Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Logica funzionamento illuminazione cruscotto (Letto 3079 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 15
io trovo utile questo funzionamento, proprio perchè quelle rare volte in cui mi dimentico di accendere gli anabbaglianti (le luci di posizione in pratica non le uso mai) me ne rendo conto perchè non vi vedo una cippa nel quadro.
Nelle auto precedenti ho sempre girato con gli anabbaglianti accesi anche di giorno, quindi mai fatto caso a come si comportasse...

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 16
Sei sicuro che si illumina o e' semplicemente la luce esterna a fartelo vedere bene?

Si sono certo, ho proprio verificato con attenzione, appena la luce aumenta lui si illumina.

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 17
 (rofl)  (rofl)  (rofl)
Si, funziona proprio  così,  al buio sta spento per ricordarti  di accendere le luci e con la luce sta acceso per far vedere meglio la strumentazione. Strano, magari, ma e' così! !!!  (rofl)  (rofl)

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 18
Non ho mai fatto caso al comportamento su strada ma posso assicurare che a luci spente entrando nel tunnel che porta ai garage quindi con pochissima luce il quadro strumenti si illumina a "giorno" .
Non capita sempre ,anche questo è un mistero !!!!!!

 

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 19
Bah, io metto su "auto" appena accendo il veicolo, indifferentemente dall'orario ... Che ci pensi lei a fare quello che vuole, io penso a girare il volante....  :))

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 20
il quadro strumenti si illumina a "giorno" .
Non capita sempre ,anche questo è un mistero !!!!!!
Questo tipo di comportamento me lo sono giustificato così (ancora sperimentato stamattina): il sensore, che è dietro allo specchietto quindi opposto al cruscotto, sembra ragionare sulle variazioni repentine di luce come farebbe il nostro occhio per cui ad esempio stamattina quando lo ha colpito il sole mi ha acceso le luci del cruscotto (ero volutamente su Off quindi diurne a LED) e questo effettivamente ha aumentato il contrasto e quindi la lettura dello stesso così per quanto riguarda il passaggio repentino "al buio".

Matteo

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 21
Ma si dai sono affari suoi,non sono certo questi i problemi.
Non ho bisogno che un quadro mi ricordi di accendere le luci come purtroppo capita a tantissimi automobilisti che si stanno automatizzando alle auto,ma lo preferisco così.

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 22
Stesso problema 2 giorni fa posizione 0 dì giorno accesso poi la sera spenti non capisco a volte rimangono spenti a volte no devo ancora capire bene vi tengo aggiornati a me sembra molto strano..

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 23
Stesso problema 2 giorni fa posizione 0 dì giorno accesso poi la sera spenti non capisco a volte rimangono spenti a volte no devo ancora capire bene vi tengo aggiornati a me sembra molto strano..

Non è strano... è proprio a rovescio di come dovrebbe essere !!!

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 24
intanto ieri sera uno con una Fiesta aveva il quadro interno completamente illuminato e fari spenti.

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 25
Stamani,luce piena col sole ed avevo il quadro completamente spento,boh fa un po' quello che vuole

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 26
Scusa @maxi16 ma non riesco a capire: con luce piena e sole perchè ti stupisci che il quadro sia spento? Avevi difficoltá nel visualizzare i dati?

Re:Logica funzionamento illuminazione cruscotto

Risposta n. 27
Scusa @maxi16 ma non riesco a capire: con luce piena e sole perchè ti stupisci che il quadro sia spento? Avevi difficoltá nel visualizzare i dati?

Con luce piena e fanali spenti il quadro sulla mia sta acceso...