Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento Mappe Amudsen (Letto 4682 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento Mappe Amudsen

Buongiorno a tutti. Appena ritirata Škoda Superb Executive con mappe vecchiotte. Già scaricata ultima versione dal sito web ufficiale.
Domanda: posso procedere con una normale SD oppure devo utilizzare l'originale che mi è stata consegnata insieme alla macchina? In tal caso, devo cancellare i vecchi dati?
Si trova da qualche parte un tutorial dell'aggiornamento? Vorrei evitare errori.
Grazie in anticipo.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 1
eccolo

anche se il manuale dice "scheda SD, classe 10, ecc." al lato pratico funziona solo l'originale.
copi il contenuto esistente su PC
pulisci la SD
scompatti il file scaricato direttamente su SD
inserisci la SD nel lettore e accendi il navigatore
dovrebbe fare tutto lui

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 2
Ciao,
io ho fatto l'aggiornamento usando una normale SD (di dimensione adeguata). La procedura' e' stata semplicissima e descritta qui dopo che inserisci il "VIN" della tua vettura:

http://updateportal.skoda-auto.com/

io ho anche dovuto spegnere la macchina durante la fase di aggiornamento; quando ripartita e' stato completato correttamente. Direi che e' un processo "semplice e robusto".

Fammi sapere come va !

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 3
credo tu sia il primo che ci è riuscito! (good)

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 4
Ragazzi io ho il columbus. Credo di aver fatto tutto correttamente. Scaricato l'update e estratto tramite win rar sul pc e poi inserito nella scheda sd creando una cartella (aggiornamento columbus).

Preso usb (che nel frattempo avevo formattato) e inserita nel veicolo. Vado in nav -》 setup -》 info versione -》 aggiorna software  e nulla. Ricerca ricerca e dopo qualche minuto mi dice:" errore: nessub dato disponibile. Inserire una sorgentr con dati per l'aggiornamento del software o controllarla se già inserita".

Domanda: dove ho sbagliato? Forse perché ho creato una cartella nella SD dove poinho inserito le cartelle con l'aggiornamento?

PS io bon ho ricevuto nessuna sd ufficiale dalla skoda ne tantomeno la ho trovata nei rispettivi alloggi sd1 e sd2. Mi potete aiutare?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 5
Anche io Columbus: NON creare nessuna cartella. Deve essere tutto al top level. Io ho usato il programma "downloader.exe" che mi da il sito update qui sopra e ci pensa lui a scaricare e poi estrarre gli aggiornamenti. Anche io non ricevuto NESSUNA SD ufficiale.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 6
Quindi estraggo nella sd e stop senza creare ulteriore cartella giusto?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 7
Grazie per le risposte. Proverò ad aggiornare con una normale Sd prima di formattare l'originale. È questo passaggio a terrorizzarmi.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 8
Quindi estraggo nella sd e stop senza creare ulteriore cartella giusto?

io ho fatto cosi'; formattazione scheda SD + estrazione (il downloader l'ha fatta per me) al top level, senza nessuna cartella (tranne quelle che crea l'estrazione).

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 9
Ragazzi ottimo. Appena aggiornato. Era come dicevate voi niente cartelle solo quelle create direttamente dall'update.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 10
Bene! Domanda successiva... non e' che qualcuno invece ha i DVD per l'aggiornamento del sistema Infotainment (quello c'e' scritto che si fa solo presso centri autorizzati... ;-)

 

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 11
Quanti GB occupano tutte le cartelle scompattate ?



Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 14
Altra domanda, durante l'aggiornamento le destinazioni memorizzate vengono cancellate?