Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate (Letto 66149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 915
Magari!

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 916
Buongiorno. Mi aggancio a questo topic per evitarne di aprire uno (non so se c'è uno più specifico), per dire che ieri mi è arrivata la lettera che posso recarmi in officina skoda service per l'aggiornamento alla centralina (caso dieselgate). I 1.6 tdi
Oggi, dopo la prenotazione, hanno fatto l'aggiornamento con lavaggio auto compreso e regalino: cassa bluetooth e batteria portatile.
Inoltre supercard con sconto 30% fino a fine 2018 sui materiali...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 917
facci sapere come ti sembra la Octy dopo l'i'ntervento

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 918
va uguale,hanno solo eliminato la parte di file truffaldina

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 919
il nostro amico ha il 1.6 TDI, quindi c'è anche il famoso "stabilizzatore di flusso".
inoltre se anche su Octavia valgono le impressioni/riscontri di @Rapid983 (qui da basso potrebbe tirare un pò meno di prima.
senza voler insinuare ansie e paure in nessuno, era solo una curiosità

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 920
Mi sembra un contentino...
Secondo voi perchè i giudici italiani hanno autorizzato la Class Action ritenendo giustamente fondata la richiesta di risarcimento proposta dalle varie associazioni?
Da parte mia parteciperò alla Class Action non avendo nulla da perdere e potendo rinunciare, almeno per ora, agli omaggini del gruppo.
Sia ben inteso non voglio fare polemica con Filippolo o altri ma mi interessa sapere cosa vi frena dal partecipare alla class action?

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 921
Fortunatamente la mia auto non è coinvolta in questo marasma ma, se lo fosse stato, avrei aderito con entusiasmo alla class action.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 922
....... ma mi interessa sapere cosa vi frena dal partecipare alla class action?


Premetto che non sono interessato nemmeno io, ma mi fermerebbe il fatto che le class action per come sono normate in Italia non portano mai a niente.
Dovrei pagare l'associazione a una qualche altroconsumo o simili per nulla.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 923
Io rimango scettico nella maniera più assoluta, sopratutto se il tutto è basato sulla frode al momento dell'acquisto
Se fosse riferita ad eventuali differenze in negativo dopo l'intervento forse avrebbe più senso, sebbene sia difficilmente quantificabile il minor valore di un mezzo sulla base di differenze di centesimi di secondo o simili
senza contare che il processo al 99% cadrà in prescrizione con un bel "niente di fatto".

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 924

Premetto che non sono interessato nemmeno io, ma mi fermerebbe il fatto che le class action per come sono normale in Italia non portano mai a niente.
Dovrei pagare l'associazione a una qualche altroconsumo o simili per nulla.
(quoto)  e condivido in toto la tia opinione.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 925
Anche a me ieri è arrivata la raccomandata contenente il richiamo. Ho un 2.0 tdi 140cv.
Per un attimo l'ho scambiata per una multa (nella finestra mittente ho letto area digitale Padova) e ho pensato "avranno letto male la targa". >:(
Ciò che mi ha sorpreso è stata la risposta al telefono dell'addetto del service quando ho preso l'appuntamento.
Nella lettera si parla di un intervento che dura tra i trenta minuti e un'ora.
Lui mi ha proposto un'auto sostitutiva. ???
Io ho risposto "ne parliamo martedì quando porto l'auto".
Strano, molto strano!
Inoltre devo discutere un'altra cosa in officina.
Ieri mi sono chinato sotto la macchina, lato guida, per provare un supporto in gomma scanalato da utilizzare con il mio piccolo sollevatore idraulico che mi serve per il cambio gomme estive/invernali.
Ho scoperto che il carter in plastica sotto scocca lato guida è spaccato, e, secondo me, il danno è stato fatto proprio in officina.
Vedremo cosa diranno.
Io lo voglio sostituito.

Un saluto. (ciaociao)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 926

Premetto che non sono interessato nemmeno io, ma mi fermerebbe il fatto che le class action per come sono normate in Italia non portano mai a niente.
Dovrei pagare l'associazione a una qualche altroconsumo o simili per nulla.
Io rimango scettico nella maniera più assoluta, sopratutto se il tutto è basato sulla frode al momento dell'acquisto
Se fosse riferita ad eventuali differenze in negativo dopo l'intervento forse avrebbe più senso, sebbene sia difficilmente quantificabile il minor valore di un mezzo sulla base di differenze di centesimi di secondo o simili
senza contare che il processo al 99% cadrà in prescrizione con un bel "niente di fatto".
(quoto)  e condivido in toto la tia opinione.

Pienamente d'accordo con queste opinioni, però io un tentativo l'avrei fatto. Se penso che, in Italia (e nel mondo), c'è un sacco di gente che sperpera chissà quanti soldi in "gratta e perdi, ma forse ti do un contentino"...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 927
facci sapere come ti sembra la Octy dopo l'i'ntervento
allora ho fatto in 4 giorni circa 1300 km e non mi sembra male.. anzi i consumi sembrano ridotti.. con un pieno e poco più me la sono cavata... circa 5.2 l/100km mi segnava il bc

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 928
Meglio così, anche perché in caso contrario non c'è il soddisfatti o rimborsati.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 929
Ringrazio tutti per aver condiviso le opinioni/posizioni personali.
Nei giorni scorsi ho ricevuto anche io la raccomandata che mi invita a prendere appuntamento in officina per ripristinare l'auto. Dato che non sono specificati termini ho deciso che passerò tranquillamente l'estate (ho appena fatto il tagliando dei 60k) e solo in autunno ci penserò. Nel frattempo medito sul fatto che la Class Action Italiana è stata ammessa e per aderire c'è tempo dal 1 luglio 2017 fino al 1 ottobre 2017 (spero si veda l'allegato).
Tanto più che la Commissione UE chiede che tutti i clienti europei delle auto truccate abbiano diritto al bonus come negli USA.
E ancora, come se non bastasse,  il Parlamento Europeo discuterà nei prossimi giorni un progetto di legge per rivedere la normativa sulle omologazioni alla luce dello scandalo Dieselgate. Questo sicuramente renderà un po' più probabile il potenziale risarcimento ai clienti truffati come il sottoscritto.
Oggi leggo un'altra notizia che secondo me avrà comunque ripercussioni anche sulla nostra causa. Potete leggere qui http://www.alvolante.it/news/dieselgate-usa-mandato-cattura-5-dipendenti-volkswagen-352681?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20170625

Vedremo come andrà a finire, se vincerò mi stapperò una preziosa bottiglia di vino, se perderò farò finta che sapeva di tappo.

Buone vacanze a tutti