Passa al contenuto principale

Topic: rumore metallico ripetuto allo spegnimento (Letto 3751 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 15
Lo fa anche a me e lo ho ritenuto abbastanza normale

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 16
Grazie a tutti per le risposte tranquillizzanti. In effetti mi ero fatto un problema inesistente, visto che si tratta di rumori normali.
Mi sono ritrovato in tutte le descrizioni fatte da voi (es che più lungo è il percorso che si fa e meno è probabile la comparsa del rumore).
Grazie di nuovo!




Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 17
Ciao, anch'io sono rimasto sorpreso dal ticchettio dopo lo spegnimento del motore (TSI 90CV).
Alla visita di controllo dei 2000km il meccanico ha detto che dovrebbe essere normale = raffreddamento. Mi ha però detto che lo fanno tutte le auto… veramente non l’ho mai sentito  sulle mie macchine precedenti…

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 18
Sulla mia fabia non l'ho ancora sentito, sull'octavia mai in 2 anni, sulla 147 benzina che avevo prima invece faceva di quei rumori.

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 19
Lo faceva la mia yeti TSI, lo fa la fabia di mia moglie (un 1.0 da 75cv) e pure la mia dopo km in autostrada e quindi bella calda, lo fa.

Come ti hanno detto è lo scarico che ai raffredda. Nulla si allarmante

 

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 20
Buongiorno, io ho la fabia 1.2 TSI da pochi giorni ma mi sono accorto di questo rumore metallico anche alla mia. Seguendo i vostri commenti, cercherò di capire se è effettivamente lo scarico che si raffredda...d'altra parte io lascio la macchina in un garage,  molto freddo ovviamente visto il periodo...

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 21
sempre fatto anche la mia fabia 1

Re:rumore metallico ripetuto allo spegnimento

Risposta n. 22
È la dilatazione termica della marmitta..
Sulla fabia si sente molto, rispetto a tante altre auto.. Probabilmente il materiale con cui è fatta la porta a fare cosi