Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED (Letto 2576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

La 2.0 TSI a benzina è la più potente di sempre, ma c'è anche la 2.0 TDI da 184 CV, berlina o Wagon

La Skoda Octavia restyling arriverà nelle concessionarie italiane a inizio 2017, ma già la Casa ceca presenta la versione più potente della sua bestseller, la Skoda Octavia RS restyling che ha 230 CV nella versione a benzina 2.0 TSI, berlina o familiare. A renderla subito riconoscibile rispetto all'attuale Octavia RS è il frontale con griglia più larga che integra la nuova fanaleria full LED divisa in due parti, oltre al posteriore rivisto e agli interni sportivi con inedita tecnologia di infotainment e assistenza alla guida. I due motori disponibili sono il 2.0 TSI a benzina portato a 230 CV e il diesel 2.0 TDI che propone 184 CV.

Fari full LED per un nuovo volto
I quattro fari full LED adattivi all'anteriore sono solo il preludio al diffusore di coda nero e alle luci targa e posteriori a LED, mentre l'abitacolo fa sfoggio di sedili sportivi con poggiatesta integrati e rivestimento a scelta in pelle/tessuto o Alcantara. Al volante rivestito in pelle traforata si abbinano poi le apposite luci ambiente, la pedaliera in alluminio, le maniglie illuminate e il logo RS sulle soglie di accesso delle porte. Particolarmente efficaci per l'estetica, ma soprattutto per la dinamica di guida, sono poi le modifiche all'assetto che comprendono l'abbassamento di 15 mm, i cerchi in lega da 17" (da 18" o 19" opzionali) e le pinze freno rosse.

Benzina o diesel, a scelta
La rinnovata Skoda Octavia RS con motore 2.0 TSI da 230 CV ha il cambio manuale a 6 marce e il DSG a 6 rapporti opzionale, raggiunge i 250 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il consumo combinato è pari a 6,5 l/100 km. Nel caso della Octavia RS 2.0 TDI (184 CV e 380 Nm) il tempo di accelerazione sale a 7,9 secondi e la velocità massima scende a 232 km/h, con consumi ridotti a 4,5 l/100 km. Questa versione diesel può avere sia la trazione anteriore con cambio manuale o DSG che la trazione integrale 4x4 abbinata al solo DSG.

C'è anche il Trailer Assist per il rimorchio
Nella dotazione di Skoda RS ci sono anche lo sterzo progressivo, il Performance Mode Select con Performance Sound Generator opzionale, l'ESC con differenziale XDS+ a controllo elettronico e il Dynamic Chassis Control con possibilità di scegliere fra le modalità Comfort, Normal o Sport. Il sistema di infotainment più evoluto della Octavia RS è il Columbus con schermo da 9,2", hotspot WLAN e modulo LTE a richiesta. A livello di equipaggiamenti di sicurezza e ausili alla guida si segnalano invece il Trailer Assist per facilitare le manovre con rimorchio, l'allerta angolo cieco e traffico posteriore, la frenata automatica d'emergenza con protezione pedoni e il Crew Protect Assist che chiude finestrini e tetto apribile, oltre a stringere le cinture, in caso di impatto imminente.

fonte articolo: omniauto.it

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 1
Il restyling non mi convince,ma su questa, credo per il fatto di non avere i bordi cromati ma neri nella mascherina, mi piace parecchio

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 2
ha il pack nero sicuramente, specchietti, barre sul tetto e mascherina sono neri

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 3
Veramente brutto questo nuovo frontale...

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 4
Raga buonasera visto l ultima rs questa mi sembra più aggressiva

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 5
frontale... per me è no, decisamente.

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 6
Ma che fine ha fatto l'aumento di prestazioni sportive paventato? I cerchi di serie da 17" voglio sperare che non siano della RS....
Praticamente dal modello 2016 come dotazione cambia solo il navigatore da 9,2 pollici e poco più.....
.....sì apparte questo SENSAZIONALE frontale :(

Buon Anno Skodisti!

il Bob

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 7
Ma che fine ha fatto l'aumento di prestazioni sportive paventato? I cerchi di serie da 17" voglio sperare che non siano della RS....
Praticamente dal modello 2016 come dotazione cambia solo il navigatore da 9,2 pollici e poco più.....
.....sì apparte questo SENSAZIONALE frontale :(

Buon Anno Skodisti!

il Bob

Beh, la TSI ora parrebbe avere il 230hp come default e i cerchi da 17 erano già la misura standard anche prima....
Non capisco, di cosa ti stai lamentando?

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 8
Beh, la TSI ora parrebbe avere il 230hp come default e i cerchi da 17 erano già la misura standard anche prima....
Non capisco, di cosa ti stai lamentando?

...del fatto che in alcuni articoli sembrava che la potenza dovesse arrivare a 245 almeno. Comunque i 230 cv di default ci sono da diversi mesi da quanto da la RS 220 è uscita dal listino.
I cerchi dai 17" standard per la RS non credo proprio (l'articolo è sulla RS 230) !!

Quindi: che cavolo di evoluzione della RS è? Della dimensione del navigatore??

Re:Skoda Octavia RS restyling, 230 CV e fari full LED

Risposta n. 9
...del fatto che in alcuni articoli sembrava che la potenza dovesse arrivare a 245 almeno. Comunque i 230 cv di default ci sono da diversi mesi da quanto da la RS 220 è uscita dal listino.
I cerchi dai 17" standard per la RS non credo proprio (l'articolo è sulla RS 230) !!

Quindi: che cavolo di evoluzione della RS è? Della dimensione del navigatore??


L'evoluzione è il restyling.
E' inutile fare il confronto con la vecchia rs, qui si sta parlando del modello standard per il quale si è scelto di portare a 230 cv il motore più tutte le varie novità adottate dal FL.
I cerchio da 17 erano l'opzione di base prima e lo sono ancora adesso. Mi pare tutto nella norma.
La 220 cv era stata tolta dal listino, ma già in odore di facelift, non certo per essere sostituita dalla 230 che era una variante a sè. La 220 non sarebbe peraltro l'unica versione ad essere sparita dai listini italiani....
Ricordo che nel caso della II, poi, col facelift non c'è proprio stato nessun incremento prestazionale ne sul TSI, ne sul tdi.
Non è detto poi che più avanti esca una nuova variante "performance"...
Del resto anche in VW avevano le due golf gti, la 220 e la performance 230. Han poi levato la golf gti 220cv, la 230cv è diventata la standard e han messo in vendita la clubsport da 265cv-