Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema vernice (Letto 2293 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema vernice

Salve,
possiedo un'octavia rossa ritirata a dicembre 2016.
Oggi mi sono ritrovato sul cofano un paio di segni che non saprei da cosa possono essere causati.  :'(
Il primo sembra aver portato via tutti gli strati di vernice, l'altro invece sembra aver intaccato solo lo strato più esterno.
Vi allego le foto, la cosa strana è che sono in due zone diverse e non particolarmente "spioventi".

Che ne pensate?

Grazie mille

Re:Problema vernice

Risposta n. 1
Sembrerebbero due classiche sassate.
Vivendo in un posto dove in inverno sale e sabbia sulle strade vengono sparsi abbondantemente, sono segni che purtroppo conosco bene. Soprattutto quando in passato ho avuto auto di colore scuro.
Ho dovuto cambiare anche tre o quattro parabrezza per sassolini sparati da terra.

Re:Problema vernice

Risposta n. 2
Credo anch'io, mi ha lasciato molto perplesso il segno dove si è portato via tutti gli strati di vernice sinceramente.
Esistono dei modi, senza spendere un patrimonio, per proteggere la carrozzeria da questi danni?

Re:Problema vernice

Risposta n. 3
già... purtroppo sono sassi...
sul cofano della mia Betty (Nero tulipano) ho i segni di un bullone di metallo lanciato sa un camion in autostrada...
come protezione non c'è molto, o lo "wrappi" con pellicola trasparente, o prendi il kit ritocco e lo riprendi quando succedono queste cose...
esistono anche i "car-bra" ma fanno più schifo dei buchetti nella vernice... (doh)

Re:Problema vernice

Risposta n. 4
Bisogna rassegnarsi: negli anni se ne accumuleranno altri. È normale se non si tiene l'auto in salotto.

Re:Problema vernice

Risposta n. 5
Ma il kit ritocco è sufficiente anche su segni che hanno tolto interamente la vernice?

@willy1971 il fatto è che sull'auto precedente tenuta 9 anni non ho mai avuto segni del genere, sarò stato fortunato.

Re:Problema vernice

Risposta n. 6
se sei arrivato al nudo metallo sarebbe meglio riuscire a mettere sotto lo strato di primer (il mio carrozziere me ne regalò un bicchierino quando ho dovuto ritoccare il serbatoio della moto) e poi usare il kit, ma credo che anche il semplice kit possa essere sufficiente, al massimo dovrai fare due passate di colore per "riempire" il buco

Re:Problema vernice

Risposta n. 7
Ma il kit ritocco è sufficiente anche su segni che hanno tolto interamente la vernice?

@willy1971 il fatto è che sull'auto precedente tenuta 9 anni non ho mai avuto segni del genere, sarò stato fortunato.

Io non ne ho mai avuta una esente....

La lamiera è zincata, tranquillo, non arruggjnisce per così poco.

Re:Problema vernice

Risposta n. 8
idem... poi dipende molto dalle strade che si frequentano, ma ho sempre avuto quei poco simpatici puntini su tutti i musi delle auto avute (e fatti riparare circa ogni anno dal carrozziere)

Re:Problema vernice

Risposta n. 9
Ho avuto altre auto e non ho mai avuto problemi di questo genere...cmq mi sn rassegnato sul fatto che mamma skoda  risparmia un po' sulla vernice...a mio parere!

Re:Problema vernice

Risposta n. 10
Ho avuto altre auto e non ho mai avuto problemi di questo genere...cmq mi sn rassegnato sul fatto che mamma skoda  risparmia un po' sulla vernice...a mio parere!



mah.....la mia "nobile" golf iv precedente (blu scuro)  era discretamente ticchettata sul muso....
sono abbastanza convinto che non sia un problema dovuto al marchio.
Poi, vabbè, non è che ho avuto decine di auto in precedenza.....qualcuna....

Re:Problema vernice

Risposta n. 11
Purtroppo se si prendono delle pietroline, il risultato è questo..
Tutte le auto che ho avute sono state martoriate causa autostrada e tangenziale.. Ora che faccio quasi solo città spero di limitare un po' questo fenomeno..

Re:Problema vernice

Risposta n. 12
idem.
problema avuto su tutte le auto. nella mia AR146 lo si vedeva per via del colore (blu sirio), nell'ultima Idea il colore mascherava molto (grigio silver) ma di segni sul cofano molto inclinato ce n'erano una marea, complice uno stile di guida da "succhiascia"

Re:Problema vernice

Risposta n. 13
idem con la Megane...
molto dipende dalla qualità delle strade, da eventuali lavori in corso soprattutto da quei maledetti rattoppi con asfalto sul quale poi spargono ghiaino... :-X

Re:Problema vernice

Risposta n. 14
Si ma io mi riferivo proprio allo spessore della vernice....a parere mio proprio sindacale