Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema vernice (Letto 2289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema vernice

Risposta n. 16
Si ma io mi riferivo proprio allo spessore della vernice....a parere mio proprio sindacale

Bah.. Per 2 pietre prese come fai ad evincere che sia poco spessa??
Hai usato un lettore micron??
Se una pietra colpisce di punta, anche una ferrari che ha 6 strati di vernice e 2 di trasparente si scalfirebbe

Re:Problema vernice

Risposta n. 17
se volete provo sulla mia Rapid venerdì con uno spessimetro... ;)
devo andare a fare verifiche sugli spessori di verniciatura di un serbatoio... ::)


Re:Problema vernice

Risposta n. 19
Bah.. Per 2 pietre prese come fai ad evincere che sia poco spessa??
Hai usato un lettore micron??
Se una pietra colpisce di punta, anche una ferrari che ha 6 strati di vernice e 2 di trasparente si scalfirebbe
nn ho detto che ho preso pietre....ma con uno striscio del xxo...ho cavato  via tutti gli strati di vernice....questo mi fa evincere a mio parere che la verniciatura nn e tra le migliori...senza che nessuno si offenda!....magari sn io lo sfigato di turno!


Re:Problema vernice

Risposta n. 21
 D
nn ho detto che ho preso pietre....ma con uno striscio del xxo...ho cavato  via tutti gli strati di vernice....questo mi fa evincere a mio parere che la verniciatura nn e tra le migliori...senza che nessuno si offenda!....magari sn io lo sfigato di turno!


Non è questione di offendersi. Non ho modo di fare delle misurazioni col micrometro, ma non mi pare sia peggiore di altre auto passate per casa (vw inclusa).

Re:Problema vernice

Risposta n. 22
Nessuna offesa, è che mi sembrava si parlasse di sassate
quanto ai graffi, ho l'impressione che lo strato di lucido sia più sensibile (vedi la facilità con cui rimangono anche le righe quando la lavi o addirittura di una lucidatura fatta dal carrozziere).
Però come spessore ce n'è.quando mi rigarono una fiancata solo in due punti arrivarono al primer, per il resto solo il lucido (cosa che ha permesso al mio carrozziere di salvare tutto con poca spesa e senza ridipingere la fiancata)

Re:Problema vernice

Risposta n. 23
Non so che dirvi a me e capitato che mi sn appena appoggiato ad un cartello e sul paraurti sn arrivato alla plastica....ma la plastica e liscia quindi nn rigata...e come se si fosse sollevata tutto lo strato di vernice...e vedo a vista che nn c'è tutto sto spessore....fortunatamente è una cosa piccola e nn si nota tanto.da questa esperienza mi sn permesso di dare questa opinione....poi di sicuro nn mi metto a graffiare la macchina per controllare se in altri punti la vernice è più spessa 😆

Re:Problema vernice

Risposta n. 24
sulla plastica è possibile che sia stata la deformazione del paraurti a far saltare via la vernice.
comunque credo che in quei tipi di sfregio lì ci sia poco da fare.
se non si vede, meglio così, se si nota c'è sempre il kit ritocco (martello)

Re:Problema vernice

Risposta n. 25
Non sono competente, di fatto il trasparente prende micrograffi con troppa facilità, se l' auto non è pulitissima basta un minimo sfregamento con qualsiasi cosa

Re:Problema vernice

Risposta n. 26
Questo tutte le vetture lo fanno.. Il trasparente è proprio uno strato protettivo per non intaccare il colore della vernice con micrograffi.. Poi su certi colori si vede, su altri meno.. Sul grigio chiaro si vede poco, su colori come nero e rosso si vede subito..

Re:Problema vernice

Risposta n. 27
Passando all'Octavia da una A4 la differenza di verniciatura si vede eccome: sull'Audi il trasparente dopo 10 anni era veramente ancora molto valido, nonostante i lavaggi a rullo. All'Octavia i rulli non li ho ancora mai fatti assaggiare (la lavo sempre io) ma in effetti sono già dopo pochi mesi in deterioramento la lucentezza ed i micrograffi. E la vernice sul frontale salta molto più facilmente che sulla precedente.
Nel caso Audi devo ammettere che c'è un baratro come qualità di vernice (ma ci sta visto il costo del nuovo).
Invece credo che rimanga a livello della mia precedente Passat del 1997.