Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: DSG si DSG no... (Letto 2639 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG si DSG no...

Buongiorno a tutti,

chiedo a voi perchè ci sarà qualcuno che può raccontarmi la propria esperienza.
Ho appena acquistato una OCTAVIA 1.4 TGI DSG 7 rapporti, ma leggo in numerosi blog che questo tipo di cambio ha dato notevoli grattacapi.

Mi sono però accorto che tutti i modelli citati sono riguardanti auto prodotte/vendute prima del 2014/2013, devo supporre che il problema sia stato risolto oppure dovrò convivere con l'idea di aver un'auto con una bomba ad orologeria?

Come dicevo ho letto molti post e pagine su facebook a riguardo, ma ho notato che sono sempre riferite ad auto prima del 2014.

Vi ringrazio anticipatamente, spero che qualcuno possa condividere qualche informazione a riguardo!

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 1
il DSG7 ha avuto grossissimi problemi fino agli inizi del 2013 poi sono intervenuti ed hanno sistemato alcune cose.
Oggi sembra che i problemi siano risolti o comunque ridotti come casistica, anche se qualche caso (anche qui sul forum) c'è stato.
Purtroppo il campione di persone che ha fatto già parecchi km con quel cambio dopo le modifiche non è così ampio e questo non rende facile avere statistiche aggiornate.

Spero comunque che tu abbia fatto l'estensione di garanzia il più a lungo possibile, così da stare un pò più tranquillo

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 2
Anche io ho dsg7 come te e prima di comprare auto mi sono letto e riletto centinaia di articoli, pagine forum etc etc.

I problemi sembrano risolti a parte qualche caso sporadico dopo il 2012/2013.

Cosi come le frizioni che hanno cambiato i materiali , ma qualche caso ancora esiste ( sul forum ultimo accaduto poco tempo fa con frizioni sostituite dopo pochissimi km).

Io per stare tranquillo ho messo garanzia estesa 5 anni o 150k km.

La mia (di febbraio 2016) al momento dopo 14k km ho notato che la 5 slitta appena e la lancetta del contagiri sale a scatti,portata al service mi hanno detto di non preoccuparmi al momento ma che priama o poi le frizioni saranno da sostituire in garanzia con il nuovo tipo.

Hai fatto garanzia estesa??

Goditela senza paranoie, gran gambio

Comunque gente ha percorso pochissimi km, altri sono arrivati a 90k senza problemi, questione anche di fortuna...

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 3
Ciao  (ciaociao)

Quoto gli amici qui sopra  (good)
Io su Octavia del 2010 sostituite dopo 51.000 km in garanzia e più avuto problemi fino a 125.000, dopo non so, perché è andata in permuta per la mia attuale.

Direi che l'estensione ti para il  (ass) anche se forse il benzina, con un po' meno coppia del diesel, lo stressa meno (forse).

Comunque confermo la comodità assoluta del DSG  (good)

 

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 4
Ok, mi sento un po' più tranquillo!
Come garanzia ho il 2 + 2 di base, esteso dalla concessionaria gratuitamente a 8, ma i 4 gratuiti coprono solo la parte meccanica e non elettronica...
Sentirò la concessionaria per vedere se riesco ad aumentare la garanzia!

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 5
Presente!!
Io sono quello con Octavia 2016 DSG a cui hanno cambiato le frizioni dopo soli 17000 km per esattamente l'identico problema descritto da @ale_fabia
Dopo la sostituzione il cambio va che è una meraviglia
C'è sempre un po' la "paura" che possa ricapitare qualcos'altro, ma la comodità e il piacere di guida che mi trasmette la mia Octavia mi fanno superare qualsiasi preoccupazione.
Anche io ho la garanzia estesa 2+2 o 60000 e mi pento di non aver fatto quella ancora più estesa

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 6
Ma se fai i tagliandi sempre in rete ufficiale non dovrebbe ,in caso di problemi, subentrare la correntezza commerciale ? Ovviamente non su tutto ma magari sui problemi noti al pacco frizioni meccatronica . Soprattutto per chi fa pochi km annui

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 7
Si spera che venga applicata, ma purtroppo accade sempre maggiormente che il cliente venga abbandonato a se stesso......anche ße il problema é noto, non sono obbligati...

Magari la concessionaria potrebbe venirti incontro....

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 8
la correntezza a volte si applica con un "semplice" sconto sui pezzi ma magari la manodopera devi comunque pagarla tu (ad esempio è la quallo che fece Alfa con me per un problema al cambio e che Citroen ha proposto a mia moglie per un problema alla frizione).
a quel punto spendere come per l'estensione di garanzia è un attimo...

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 9
Io intendevo oltre la garanzia estesa, anche perché per usufruire dei benefici  dell'estensione ,i tagliandi li devi fare in conce ufficiale

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 10
Grazie a tutti soprattutto per la celere risposta!
Appena arriverà l'auto vi dirò le mie impressioni!
Intanto ho richiesto la possibilità di estendere la garanzia a 2 +3 visto che i 4 anni che mi hanno aggiunto gratuitamente coprono solo determinate parti!

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 11
Grazie a tutti soprattutto per la celere risposta!
Appena arriverà l'auto vi dirò le mie impressioni!
Intanto ho richiesto la possibilità di estendere la garanzia a 2 +3 visto che i 4 anni che mi hanno aggiunto gratuitamente coprono solo determinate parti!

Bravo estendila il più possibile così vai via tranquillo e dolce e coccolato da questo fantastico cambio!!!

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 12
Visto che vi vedo tutti ben informati vi chiedo un'ultima cosa che nonostante molte ricerche non sono ancora riuscito a verificare.
Il mio modello ha sensora pioggia e tetto apribile, possibile che risulti sia stata disabilitata la funzione rain-closing (chiusura automatica finestrini e tetto in caso di pioggia) presente nella serie precedente?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 13
Io sono ad un passo dai 100.000 km (98.400 circa), auto immatricolata il 13 Maggio '14 (ma prodotta il 23-01-14, come ho scoperto da un paio di giorni).
Per ora nessun grattacapo. Certo, ho il sospetto che sarà impossibile fare 250.000 km senza dover almeno sostituire le frizioni, però spero di poterla cambiare prima di arrivare ad avere rogne. Non ho fatto l'estensione di garanzia.

Re:DSG si DSG no...

Risposta n. 14
io sono a 158.000 e non ho il minimo problema. fuori topic, proprio oggi cambiando l'olio ci siamo accorti che il cuscinetto ruota ant, sin è da cambiare. 1° problema fino ad oggi.
Per inciso, ed a tranquillizzare i possessori di DSG 7 marce, rifare il pacco frizioni con pacco LUC rinforzato compresa manodopera sei intorno ai 1.000 €, meno comunque che rifare frizione e volano bimassa.... e fidatevi che saltano come e più dei DSG