Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV (Letto 42518 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 465
allora eri in scia ad un camion  (canna)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 466
secondo me ha attivato la modalità NONNO eco, (come ieri io per andare verso piacenza) vedo mio topic. (driving)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 467
Per qualche tratto si, ma ho trovato anche strada libera  (driving)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 468
Ciao io con la mia 1.6dsg il compiuter mi da 6.4 in questi 1888 km o fatto circa 1200 urbano e il resto extraurbano guido tranquillo spero che con il tempo cambiano  poi leggendo i vostri consumi preoccupa un può ...

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 469
1.888 km? fidati, il consumo migliora... non diventerà qualcosa da gridare al miracolo, ma un pò si slega il motore, un  pò impari tu a conoscerlo e vedrai che migliora.
fino ad ora che percorsi hai fatto? perchè hai una velocità media bassissima

la mia è migliorata dopo i 30.000 km e sopratutto dopo qualche bella tratta autostradale (i primi 5.000 km li ho fatti praticamente tutti in città (doh)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 470
ora che fa meno freddo migliorano sicuramente.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 471
Domanda impertinente @Widder81 : hai anche la misurazione alla pompa?
Se non ho capito male, quando si eseguono "certe magie" il cdb potrebbe restituire dei valori sballati perché nel frattempo certi parametri sono stati modificati.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 472
Domanda assolutamente pertinente e giusta.

Non ho sempre (quasi mai) i valori alla pompa, ma ti posso dire che già beveva poco prima della magia e adesso beve meno.

Una delle ultime misurazioni precise che ho fatto ha segnato 22 abbondanti al litro.

Con lo stile di guida del tratto in foto ho fatto certamente meglio. Sono conscio che i 27 non sono reali, ma penso che i 23 siano effettivi.

Non voglio fare il fenomeno che fa i miracoli.
Quello che voglio far capire è che quest'auto, se usata in condizioni ottimali e con uno stile di guida congruo ha due anime e stupisce sia come economicità di percorrenza, sia come "cattiveria" (rapportata al tipo di auto ovviamente).

Credo che @Guido possa confermare quanto da me detto  (ciaociao)

Edit.

La mia precedente Octavia, una 2 FL 1.6 DSG, alla fine del suo periodo con me faceva i 17 al litro se andava bene.........
Questo 2 litri 150 CV per me è davvero grasso che cola  (sbav)  (love)  (love)  (love)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 473
Non cambiano le letture del CDB anche dopo le magie se fatte sulle centralina di serie.
Diverso e' il discorso del modulo aggiuntivo ma non e' questo il caso.
Le medie che indica sono pressoche' perfette.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 474
1.888 km? fidati, il consumo migliora... non diventerà qualcosa da gridare al miracolo, ma un pò si slega il motore, un  pò impari tu a conoscerlo e vedrai che migliora.
fino ad ora che percorsi hai fatto? perchè hai una velocità media bassissima

la mia è migliorata dopo i 30.000 km e sopratutto dopo qualche bella tratta autostradale (i primi 5.000 km li ho fatti praticamente tutti in città (doh)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 475
Grazie per i vostri consigli molto utili 👍🏽👍🏽

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 476
Ciao.  Vedo che l'amico Widder mi ha chiamato in causa.... riporto dunque la mia esperienza con octavia 2.0tdi sw 150cv manuale ancora originale: sono una specie di rain man  ed annoto scrupolosamente i dati essenziali ad ogni rifornimento. Beh, arrivato ai 44 mila km , ho fatto un po di conti e posso dire che faccio 21,09km/lt. Normalmente il cdb sul lungo periodo mi riporta un 4,6lt per 100km. Preciso che il 90% della percorrenza sviluppa su tratti extraurbani. Come diceva Widder il bello di questa motorizzazione sono i consumi ragionevoli abbinati a prestazioni alquanto vivaci  al bisogno.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 477
Anche il TSI e' così,se lo usi docilmente arriva anche ai 18 ,se lo vuoi graffiante fa i 3  (canna)  (dance)


Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 479
Buongiorno, scout 2.0 150 cv manuale 2016, 80% urbano 20% extra misurazione da pieno a pieno sono tra i 15.5 ed i 16.5 al litro, guida molto tranquilla.