Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: rumore wrum/wrum sul G-TEC (Letto 17403 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 30
Sarò scemo?!?!?!  (idiot)
Ero su una G-TEC non più tardi di un'ora fa e mica ci ho pensato di provare a sentire quel rumore... in effetti ero impegnato a "testare" altro e quel rumore era l'ultimo dei miei pensieri...

Lo strano è il regime di rotazione... capirei se fosse al minimo o su di giri... ma così a metà...  (nonso)  mi ricorda il rumore della centralina di iniezione del GPL della mia vecchia Alfa146... sembrava una sveglia che ticchettava... al minimo c'era quasi da spararsi per quanto era invadente... poi si faceva coprire dal rombo del motore...

Ancora non vi hanno detto nulla dal Service?

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 31
Ritirata,hanno detto che l'hanno provata e riprovata ma di rumori non ne hanno sentiti,immaginavo

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 32
@maxi16  Tu il rumore lo senti quando la ventilazione è tutta spenta? Perché a me sembra di averlo sentito con il clima su OFF. Ora, è ovvio che sia più facile sentire un così basso rumore senza il leggero fruscio della ventola, però stavo pensando magari a qualche rumore indotto dalla risonanza a tale regime (1500 - 1700 rpm) nei confronti di una ventola del sistema di ventilazione... Ma questa è una cosa tutta da verificare, devo fare altre prove...
 

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 33
si,con clima spento
io penso che la climatizzazione non centri nulla,se tu noti anche al minino senti in sottofondo qualcosa che va in risonanza,è poco avvertibile ma se ci stai attento la senti

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 34
mi state facendo venire voglia di tornare a prendere la G-TEC di ieri e di fare quelle prove!!!  (rofl)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 35
Personalmente con l'auto in garanzia non mi starei a preoccupare più di tanto....

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 36
Personalmente con l'auto in garanzia non mi starei a preoccupare più di tanto....
Si  (quoto) ... ma sai, quanto si prende una macchina nuova vorresti che sia perfetta..... e fai caso a qualsiasi cosa.. rumorini vari ecc... spegni la radio... stai ad orecchie ed occhi spalancati..... queste cose però non devono rovinarti la soddisfazione di avere la tua OCTAVIA sotto il  (ass) .... dai godiamocela sperando che non ci siano problemi e nel caso che vengano risolti in garanzia.  (good)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 37
non è detto che tutti i rumori siano difetti...
anche l'auto di mia moglie (citroen C3 1.4 hdi) al minimo fa un rumore ciclico che definirei "ron-ron-ron-ron" ma in officina l'unico che l'ha sentito ha detto che era normale ed alla fine ho notato che lo fanno anche altre vetture hdi del gruppo... per cui: è normale e non un sintomo di difetti nascosti!

Dai la primo raduno in cui si beccano i vari "gasati" facciamo un confronto diretto per vedere se lo fanno tutte!!!  (good)


P.S. "smiunisco" e sdrammatizzo... ma i primi giorni pure io ero a "orecchie dritte" a caccia di rumorini e cigolii...  (rofl)   (ugliys)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 38
si infatti quando la macchina è nuova uno sta attento a vedere e sentire qualsiasi cosa che dopo un po' di tempo non ci fai più caso ed è normale che sia così...fatto stà che la G-TEC e l'octavia in generale è una gran macchina,ogni giorno che passa sono sempre più contento dell'acquisto e poi,dai, che soddisfazione non buttare più via tutti quei soldi in benzina (ugliys)
ieri finito il pieno di 15,80 € segnava 383km e volendo si può migliorare :D

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 39
Benissimo maxi..... dai che è stupenda!!!!

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 40
Beh vi sto seguendo da tempo e dico la mia. Nel lontanissimo 1993 acquistai una Fiat UNO benzina ( e non fate battutacce su codesta macchina perche almeno quella non le meritava ::) ) Sin dal primo giorno sentivo un rumore tipo... trom trom trom (lmao) .
Ne ho fatto una malattia ed il rumore non è mai sparito nonostante le innumerevoli ricerche della provenienza. Volete sapere il finale? Quell'auto è campata 11 anni, ha fatto 325.000  km (credetemi!) ha ricevuto solo tagliandi e sostituzioni di parti e componenti di consumo e lho data via per sfinimento mio perche lei poteva ancora dare. Quindi rumori o rumorini non è detto che siano sinonimi di difetti o problemi. A parte il "dispiacere" di averli su un auto nuova diciamo che...................ci può stare! (rofl)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 41
325000km con una uno,complimenti
Io nel lontano 1987comprai la uno turbo diesel nuova e dopo 80000 km la quasi buttai perché era a pezzi,da quella volta più preso fiat

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 42
325000km con una uno,complimenti
Io nel lontano 1987comprai la uno turbo diesel nuova e dopo 80000 km la quasi buttai perché era a pezzi,da quella volta più preso fiat
Quando la pancia è vuota e l'auto ce l'hai tu ma "è della banca" la tratti come se fosse una Ferrari. Mancava poco che me la portavo a letto. 3250000 km fatti tutti per lavoro che poi mi hanno permesso di avere auto mie veramente e NON piu delle finanziarie (birra)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 43
3250000 km fatti tutti per lavoro che poi mi hanno permesso di avere auto mie veramente e NON piu delle finanziarie (birra)
adesso esageri però...  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)   addirittura tremilioniduecentocinquantamila km!!!   (rofl)   :))   (rofl)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 44
adesso esageri però...  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)   addirittura tremilioniduecentocinquantamila km!!!   (rofl)   :))   (rofl)
adesso esageri però...  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)   addirittura tremilioniduecentocinquantamila km!!!   (rofl)   :))   (rofl)
hai ragione. saranno stati i due boccali di birra che vedi alla fine del mio post precedente! vabbè ora son sobrio. Diciamo un decimo? (rofl)