Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi 1.6 TDI? (Letto 10762 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 30
Nessun cambio olio. Sul Dsg7 non è previsto, essendo con frizioni a secco. A meno che tu non intenda l'olio per gli ingranaggi interni...mai fatto neanche quello, proverò a chiedere quando si terranno l'auto (tra 2 mesi) per l'aggiornamento della centralina del cambio. Giusto ieri sono stato in assistenza, perché mi si è impallato nuovamente il navigatore e mi hanno informato dell'aggiornamento.
Il gruppo wv non lo prevede sul 7 marce, vero, ma lavorando nel settore automotive ti garantisco, anche per esperienza personale, che la maggior parte delle anomalie sul 7 marce si risolvono con il cambio dell'olio nel cambio, 1,7 lt. La meccatronica, 1lt, è separata. Il mio si è inchiodato a 168.000 km, fatto lavaggio con additivo e cambiato l'olio. E' tornato nuovo... Provare per credere.
Considera che BMW sull'automatico NON prevede cambio d'olio; Mecedes, dove monta ZF analogo a BMW prevede cambio olio a 80.000.
Non esiste l'olio a vita.

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 31
Beh, i problemi delle frizioni causati da usura, sia sui manuali che sui robotizzati, sono sostanzialmente due: gli "strappi" o gli slittamenti. Per descrivere questi ultimi è semplice, perché senti il motore andare su di giri senza apprezzabili aumenti di velocità. Quando invece strappano, senti come degli strattoni, dei colpi, quando cambi marcia in accelerazione. Insomma, perde di fluidità. Il DSG, avendo due frizioni, è naturalmente più fluido e certi effetti non si sentono normalmente, tranne quando iniziano a consumarsi. Comunque, al momento la situazione mia non è seria, però pensavo di arrivare almeno a 180.000 km prima di avvertire questo inconveniente...
Se dà colpi in cambiata, sopratutto in scalata 3/4 e 3/2 è l'olio, comincia ad essere troppo inquinato da limaia e i sensori non leggono bene la posizione degli attuatori: ergo non sà se lamarcia è innestata. esitazione e strattone. Ogni 60.000 via l'olio vecchio. Consiglio spassionato. Spesa di circa 150 €

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 32
Cosa farebbe questo aggiornamento della centralina del cambio ?
Non lo so... Il 21 marzo gliela lascio giù.
Se dà colpi in cambiata, sopratutto in scalata 3/4 e 3/2 è l'olio, comincia ad essere troppo inquinato da limaia e i sensori non leggono bene la posizione degli attuatori: ergo non sà se lamarcia è innestata. esitazione e strattone. Ogni 60.000 via l'olio vecchio. Consiglio spassionato. Spesa di circa 150 €
Grazie, lo terrò presente. Ormai, innanzitutto vediamo cosa faranno al cambio. Poi farò sostituire l'olio del cambio, ma non in punto assistenza ufficiale, a meno che la differenza di preventivo sia risicata.

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 33
Non lo so... Il 21 marzo gliela lascio giù.Grazie, lo terrò presente. Ormai, innanzitutto vediamo cosa faranno al cambio. Poi farò sostituire l'olio del cambio, ma non in punto assistenza ufficiale, a meno che la differenza di preventivo sia risicata.
difficile che lo fanno in conce, per loro non è previsto cambio olio. Di solito cambiano meccatronica... se ti interessa in privato ti dico chi in zona fa cambio olio

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 34
Ragazzi preso da pochi giorni una octavia sw 1.6 tdi, e verificando i consumi dal computer di bordo ho notato che  consuma intorno ai 15 a litro nel ciclo urbano e solo 17 in autostrada? Ripeto sono solo pochi giorni, ma questa cosa mi preoccupa un po'. Sono giustificato a preoccuparmi?
cavolo faccio col 1.2 TSI 15 in  urbano usando male,a modo 18-19

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 35
cavolo faccio col 1.2 TSI 15 in  urbano usando male,a modo 18-19
Credo sia tutto normale. I consumi si assestato intorno ai 10 mila km. Ci sta che il.motore da nuovo consumi di più. Oltre a soglia dei 10.mila km vedrai che ti percorrerà mediamente i 20 km litro, con punte anche di 23 km litro, da computer di bordo.