Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore G-TEC avviamento (Letto 4700 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore G-TEC avviamento

Buongiorno a tutti ho un dubbio chiedo ai possessori di G-TEC se hanno notato al momento dell'avviamento uno strano rumore tipo gracchiamento..la mia lo fa tutte le volte qualche istante alla fine dell'accensione.
Non so se a volte è mai capitato a qualcuno con le vecchie auto di rigirare la chiave per sbaglio da motore acceso...ecco fa quel rumore lì,speriamo sia normale.....

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 1
Potrebbe essere la frizione del motorino di avviamento che rimane agganciata più del necessario...potrebbe bastare una taratura.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 2
Dove lo senti ? Che non sia l'apertura delle elettrovalvole delle bombole
Però se è alla fine dell'accensione... penso abbia ragione @morpheuz

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 3
Si sente alla fine dei due secondi che parte..si sembra qualcosa che slitta!!!
Sono quasi sicuro sia il motorino ma non so se lo deve fare...mi toccherà andare al service e far sentire...che non è proprio vicino!!!


Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 4
da come lo hai descritto, voto anche io per il motorino che rimane attaccato un pò troppo a lungo.
un giretto al Service e dovrebbero sistemare il problema senza troppi casini.
Curiosità: usi lo Start & stop? lo fa anche quando riavvia dopo uno stop?

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 5
Di solito lo disabilito,non ho fatto la prova con quello appena posso lo provo.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 6
Aggiornamento...ho chiamato adesso il service prima di  andare,ho parlato con l'officina e ho spiegato il rumore,il meccanico me lo ha rifatto con la voce e mi ha detto che è normale che è una caratteristica del motore!!! Con più calma ci passerò lo stesso,comunque questo è!!!
Prendiamola per buona....
Magari chi ha una G-TEC se ci fa attenzione e mi fa sapere lo fa alla fine dell'accensione.Grazie ciao a tutti

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 7
un rumorista! (lmao)
è vero che è difficile fare diagnosi sui rumori via forum, ma mi sembra strano... facci sapere se rimane della stessa idea quando ci passi

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 8
Non è che invece che gracchiare è più un "muggito"?!?

Se è quello è un classico dei motorini VW e lo fa solo al primo avvio o se è ferma da un po' di ore... e comunque dipende sempre dalle frizioni che si incollano.


Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 9
  La mia fa il muggito....della cornacchia però!!!!
 ;D  ;D  ;D
A parte scherzi mi sono ricordato che un amico ha  la golf a metano appena posso faccio prova!!!

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 10
@Roberto77 un certo rumorino lo fanno anche i tergicristalli che si sollevano leggermente sia quando accendi che spengi l'auto .  Magari sono codesti .

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 11
Lo fa anche  la mia,ma solo alla prima accensione,o cmq quando é molto che é ferma.Se spengo e riaccendo la non lo fa più.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 12
Ok grazie proverò anche lo spegni e riaccendi.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 13
Io francamente non ho mai notato nulla di simile sulla mia...

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 14
@versilia68,no non credo siano i tergi,è proprio un rumore che viene dal motore,rumore elettrico-meccanico,non è facile spiegare un rumore per scritto..tipo zillio,un gracchio..una roba cosi, da fuori si sente anche meglio prossima settimana passo dal service e chiaramente in quel momento andrà benissimo!!!