Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Primi 12000km G-TEC DSG (Letto 2821 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primi 12000km G-TEC DSG

Buongiorno ragazzi!
Dopo 2 mesi dal ritiro ho raggiunto già 12000km.

Posso dire che sono molto soddisfatto, soprattutto per il risparmio e il comfort di marcia ( DSG).
Certo, abituato a cilindrate maggiori posso dire che mancano quei 20 cv ma tutto sommato una volta abituato al tipo di motorizzazione non ci sono grandi problemi.

Le cose negative che ho riscontrato sono 3:
- poca autonomia
- quando piove, auto ferma,ho sentito e visto "gocce" anomale...
- la qualità dei vetri...sembra scarsa.. Mi spiego meglio. Puliti i vetri interni non rimangono così per più di 3/4 giorni. Si presentano subito aloni. Sul lunotto, nel vetro interno sembra che non si spanni mai (azionando lo sbrina lunotto ).. Quindi bisogna ripulire...
Penso sia la qualità dei cristalli... Non mi era mai capitato ( e di auto ne ho avute molte )...

A presto


Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 2
Ad oggi sono abbastanza soddisfatto dell' auto. Sullo sporco del vetro interno non penso sia legato alla qualità, che però confermo sia scadente per la facilità con cui si graffiano. Confermo anche l' eccessiva lentezza con cui si sbrina il lunotto internamente

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 3
Mi unisco a morpheuz consigliandoti di pulire bene il vetro. Anche io all'inizio vedevo questi aloni, ma toccando il vetro lo sentivo leggermente unto anche dopo pulizia. Dopo diverse pulizie è andato via.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 4
Non penso siano sporchi perché più volte sono stati puliti con prodotti per vetri... Cmq insisterò


Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 5
Ho pulito anch'io più volte, la caratteristica si ripresenta saltuariamente, non vedo però come possa ricollegarsi alla qualità del vetro


Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 7
Penso sia la qualità perché come ho scritto non mi è mai capitato in nessuna auto ( questa sarà la dodicesima...).
Proverò nuovamente con altri prodotti ..

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 8
Io non ho notato alcuna difficoltà di sbrinamento del lunotto posteriore. Anzi



Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 11
Buongiorno ragazzi!
Dopo 2 mesi dal ritiro ho raggiunto già 12000km.

Posso dire che sono molto soddisfatto, soprattutto per il risparmio e il comfort di marcia ( DSG). Per gocce anomale cosa intendi??? infiltrazioni nell'abitacolo???
Certo, abituato a cilindrate maggiori posso dire che mancano quei 20 cv ma tutto sommato una volta abituato al tipo di motorizzazione non ci sono grandi problemi.

Le cose negative che ho riscontrato sono 3:
- poca autonomia
- quando piove, auto ferma,ho sentito e visto "gocce" anomale...
- la qualità dei vetri...sembra scarsa.. Mi spiego meglio. Puliti i vetri interni non rimangono così per più di 3/4 giorni. Si presentano subito aloni. Sul lunotto, nel vetro interno sembra che non si spanni mai (azionando lo sbrina lunotto ).. Quindi bisogna ripulire...
Penso sia la qualità dei cristalli... Non mi era mai capitato ( e di auto ne ho avute molte )...

A presto

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 12
Il vetro fa pena. A favore della G-TEC, a voler vedere il mezzo bicchiere come pieno, considerei l' autonomia: con un pieno DI metano più un pieno di benzina si fanno un bel po di km, spendendo sempre meno che a farli a gasolio. Io poi la benzina la uso solo per sfizio, ogni tanto, mi accontento di fare più di 400 km tra un rifornimento ed  un altro di metano .
Cosa intendi per gocce anomale di pioggia?

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 13
@enrico benvenuti fai più di 400 km con un pieno di metano???

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 14
Anche a me è capitato di sentire gocce anomale, l'auto era nuova, nuova, sembrava che venissero dalla guarnizione della portiera, ovviamente lato conducente. Poi non mi è più capitato.
Riguardo al paraberezza anche io ho notato che si alona facilmente, come se l'aria che esce dalle bocchette contenesse qualcosa che si deposita sul vetro.
Io faccio senza problemi anche 500 km con un pieno, fino ad ora non li ho mai visti perchè ho rifornito poco prima, ma 480 più di una volta, ovviamente bisogna fare poca città e poca autostrada a 130.