Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Primi 12000km G-TEC DSG (Letto 2822 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 15
Col clima su "auto" zero problemi ai vetri, sul pieno con il freddo sono sui 450/460, col piede leggero, senza fretta con poca città.
saluti.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 16
E la miseria!!! Ma fate un sacco di km! Pensate che con il DSG e i cerchi da 17 riesca a fare più o meno gli stessi km?
Tenete conto che con la mia attuale Audi A6 3.0 tdi avant quattro tiptronic faccio intorno ai 14/15 km/litro

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 17
Cambio marcia sotto 2000 giri 80/90kmh in extra urbano......in estate le cose cambiano....410/420...parlo per me, ovviamente. Parte del merito va data anche ad un buon metanaro.  Bel salto di qualità da Audi 6 a Octavia, confermi?

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 18
L'ho ordinata venerdi scorso e mi arriverà a metà maggio. Visto che ci sono autovelox e tutor ovunque non aveva più senso(a mio modesto parere) tenere una macchina con 225 cv e non usarli. Poi cominciava ad avere dei km...ed eccomi nel Vostro gruppo!

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 19
Per pulire perfettamente e sgrassare i vetri non c'è niente di meglio che acqua e ammoniaca al 50%!

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 20
una quindicina di giorni fa sono riuscito a fare 534 km con meno di 17 kg di metano guidando in pianura ad una velocità di 90 km/h

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 21
Io arrivo a malapena a 320 Km con un pieno...
Bah!

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 22
Ma quanto fate in autostrada a 130 km/h ? Io non faccio spesso autostrada, mi è ricapitato dopo un pò di tempo nel we scorso e il consumo era intorno ai 20 km/kg...eravamo 4 in auto, ma speravo all'inizio qualcosina meno.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 23
Il viaggio della foto sono 270 km di autostrada a 130 con il cruise eccetto qualche limite inferiore e qualche tratto molto trafficato. Gli altri 50 di montagna. Eravano in due in auto con un po' di bagaglio. L'auto aveva 17 mila km, gomme invernali Pirelli gonfiate a 2.5 bar su cerchio in acciaio da 16. Il consumo si aggira su i 23 km/kg.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 24
Che differenza rispetto a me...avrai fatto almeno 25 in autostrada per compensare quei 50km di montagna...sono perplesso!

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 25
Dipende anche da che autostrada hai fatto, pianura, salita, discesa, e soprattutto quante accelerazioni per sorpassi. L'auto è molto sensibile ai transitori secondo me. Ad esempio quest'altra foto è un viaggio Basilea-Modena via Gottardo, tutta autostrada sempre con le invernali. L'auto aveva 3000 km. In Svizzera ho sempre seguito i limiti pedissequamente, 80, 100, 120. In Italia non ho mai superato i 110.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 26
Chiaro, anche io quando faccio la FI-PI-LI con limite 90 ho consumi molto vicini a quelli da te indicati, anche se un pò di saliscendi leggeri ci sono. Passati i 110/120 però i consumi salgono molto.

Ok, rileggendo ora il tuo messaggio sopra leggo:

Citazione
gomme invernali Pirelli gonfiate a 2.5 bar su cerchio in acciaio da 16.

il cerchio da 16 penso influisca, non pensavo così tanto...io adopero la stessa pressione, su cerchi in lega da 17.

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 27
Oggi ho percorso 480km con 17€  0,98 €/kg, poca città, extraurbano a bassa velocità (forzata x giro del garda, cambi sempre sotto 2000giri con qualche eccezione nei sorpassi, largo uso cruise control).
saluti

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 28
Allora ragazzi effettuato il tagliando dei 15000km con 131,00 eurini... ( molto soddisfatto, tra l'altro mai aggiunto olio motore). Ho notato un miglioramento dei consumi .. Con il pieno andando 120km/h in autostrada ( auto abbastanza piana di campionari) ho spesso percorso circa 400€.
Comunque avendo il piede pesante cambia drasticamente ... In un viaggio a Milano percorrendo la cisa  ... Nemmeno 300km... Però devo dire sempre al limite ....
Ps
2 giorni fa mi hanno strusciato tutta la fiancata ... Parcheggiato a Firenze in una strada stretta... Sicuramente un furgone... Entra,be le portiere graffiate e rientrate.... Azz... Bast!!!!!

Re:Primi 12000km G-TEC DSG

Risposta n. 29
2 giorni fa mi hanno strusciato tutta la fiancata ...
che sfiga!!!!!!


In un viaggio a Milano percorrendo la cisa  ... Nemmeno 300km... Però devo dire sempre al limite ....
sulla Cisa il limite è degli 80 quasi dappertutto (martello)