Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Telecamera posteriore (Letto 1930 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera posteriore

Ciao ragazzi,
Ho fatto diverse ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla di esauriente.
Sapete se la telecamera si aggancia all'amundsen con Jack video standard oppure ha un attacco proprietario?
Qualcuno ha esperienze di montaggio di telecamere aftermarket?

Thanks

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 1
da una ricerca veloce che ho provato a fare sembrerebbe un attacco proprietario.
però è difficile individuare quali siano le foto dei pannelli posteriori delle radio giuste...
Stavo provando a vedere se trovavo le foto del kit della telecamera originale per verificare se si vedeva l'attacco, ma stasera le ricerche non sono fortunate (doh)

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 2
Confermo, l'attacco dovrebbe essere proprietario perché ho trovato dei kit appositi per Octavia 3, ad un costo più o meno di €200. Per quanto riguarda quella economiche che si trovano su Aliexpress, anche se identificate come per Octavia sono comunque con RCA video universali, che non vanno bene con gli impianti originali. Bisognerebbe capire se i kit originali che si trovano attualmente sul mercato (basta cercare rear camera oem skoda octavia) vanno bene anche con i nuovi impianti dei modelli restyling. Secondo quanto mi è parso di capire, inoltre andrebbero attivate via software.
 magari se c'è qualcuno più esperto in materia può confermarmi o smentirmi

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 3
A memoria direi che @toledo1 si era cimentato con la telecamera
l'attivazione software mi sembra sia d'obbligo

prova a fare una ricerca sul database del forum, secondo me esce qualche altra discussione dove se ne parla

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 4
Confermo, l'attacco dovrebbe essere proprietario perché ho trovato dei kit appositi per Octavia 3, ad un costo più o meno di €200. Per quanto riguarda quella economiche che si trovano su Aliexpress, anche se identificate come per Octavia sono comunque con RCA video universali, che non vanno bene con gli impianti originali. Bisognerebbe capire se i kit originali che si trovano attualmente sul mercato (basta cercare rear camera oem skoda octavia) vanno bene anche con i nuovi impianti dei modelli restyling. Secondo quanto mi è parso di capire, inoltre andrebbero attivate via software.
 magari se c'è qualcuno più esperto in materia può confermarmi o smentirmi
confermo tutto quello che scrivi.. compresa l'attivazione software.. l'unica cosa che non so dirti è se sia compatibile con le versioni restyling. A naso mi verrebbe da dire di si cmq.

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 5
Quanto ti è costato il lavoro toledo ?

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 6
BHè considera un 300 euro circa tra attivazione e materiale. Però la manodopera l'ho fatta io..