Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: G-TEC ruota di scorta  (Letto 12172 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 105
Confermo che sporge un bel po'. Sarà almeno 7/8cm più alta dello spessore della gomma.

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 106
Confermo che sporge un bel po'. Sarà almeno 7/8cm più alta dello spessore della gomma.
Ah grazie mille, anche tu quindi hai il ruotino 125/70 r18 sulla tua RS?
Quindi mi conviene prendere solo il crick ed eventualmente la chiave, sapete dirmi il codice del crick che devo prendere per la mia Octavia Station Wagon G-TEC? Grazie ancora.

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 107
crick:
5Q0011031B (dal 22/07/2013 in poi)
5Q0011221
(il catalogo online mi da due codici, a non specifica la differenza)

chiave smontaruote:
4D0012219A
comunque è una chiave a bussola da 17mm, la trovi anche nei negozi tipo Brico, OBI, ecc e ti costa quasi certamente meno...

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 108
crick:
5Q0011031B (dal 22/07/2013 in poi)
5Q0011221
(il catalogo online mi da due codici, a non specifica la differenza)

chiave smontaruote:
4D0012219A
comunque è una chiave a bussola da 17mm, la trovi anche nei negozi tipo Brico, OBI, ecc e ti costa quasi certamente meno...
Grazie!! Ma secondo te dato che G-TEC pesa di più dovrei prendere il crick per la Skoda Superb che è omologato per 1200kg. invece del classico da 1100Kg.?

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 109
il catalogo online non mi differenzia G-TEC o altre versioni per il crick...
e sinceramente non mi sembra che la G-TEC pesi più di 2200 kg (il catalogo da massa complessiva 1892kg con DSG, con 5 persone e bagagli a bordo) per cui non vedo problemi

 

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 110
La RS avrà il ruotino e non la ruota da 16" "standard" perchè (ritengo) i freni anteriori non ci starebbero dentro.

Re:G-TEC ruota di scorta

Risposta n. 111
il catalogo online non mi differenzia G-TEC o altre versioni per il crick...
e sinceramente non mi sembra che la G-TEC pesi più di 2200 kg (il catalogo da massa complessiva 1892kg con DSG, con 5 persone e bagagli a bordo) per cui non vedo problemi

Concordo con @baldas78
Sabato scorso sono andato all'isola ecologica a portare alcuni rifiuti e hanno pesato la mia G-TEC con me dentro, e pesava 1520KG (io da solo sono intorno ai 95KG) diciamo 1420KG.
Quando si usa il cric il peso dell'auto viene suddiviso tra il cric e le 2 ruote opposte che appoggiano in terra per cui ipotizziamo 50% sulle due ruote, e il 50% sul cric. Per cui siamo intorno ai 700KG. Direi che se la portata è 1000KG sei a cavallo.

Ciao