Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 45
Proprio oggi ho parlato con responsabile delle vendite della Skoda Italia (una fi*a niente male alta 1,90)del tuo caso,e sai cosa lei mi ha risposto?ne meno wv risponde (mi fanno schifo) era la risposta mia

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 46
Proprio oggi ho parlato con responsabile delle vendite della Skoda Italia (una fi.a niente male alta 1,90)del tuo caso,e sai cosa lei mi ha risposto?ne meno wv risponde (mi fanno schifo) era la risposta mia
su al volante c' è la classifica delle risposte che le case danno sui problemi accaduti ai propri clienti, il gruppo vw è tra i peggiori per l' alto numero di guasti e il disinteresse verso i malcapitati

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 47

Certamente non sfidare la sorte per la terza volta, visti i precedenti… sia mai


E si, ma i 1900 euro li ha spesi ormai, almeno se li goda!

Ora stanno sostituendo la mecchatronica, se si guastano nuovamente le frizioni (ci sono già passato a  28000km) sono nuovamente quazzi (scusa il francesismo) miei.
Io l’auto la userei ancora come prima, quindi sempre e comunque per una parte considerevole in coda in tangenziale o situazioni similari, cosa che stressa (povero….) particolarmente il cambio e tutti gli accricchi che gli ruotano attorno.

Proprio oggi ho parlato con responsabile delle vendite della Skoda Italia (una fi.a niente male alta 1,90)del tuo caso,e sai cosa lei mi ha risposto?ne meno wv risponde (mi fanno schifo) era la risposta mia

Io ci ho rinunciato a ricevere fosse solo un euro di sconto o magari una qualsiasi proposta commerciale… zero, nemmeno un cane che si mostri dispiaciuto per l’accaduto e voglia in qualche modo approfondire la vicenda, fosse solo per scopo casistico o giusto per tirare sera.
Sto anche eseguendo il tagliando dei 60000 da me richiesto essendo li a prendere la polvere, anzi il ghiaccio, sia mai che si disintegri qualcosa sulla via del ritorno, i ricambi nel frattempo sono arrivati e lunedi mi ridanno la macchina in anticipo rispetto a quanto previsto, peccato che io abbia noleggiato, sempre a mie spese, un auto per tutti i giorni inizialmente preventivati... ma quando una cosa nasce male non può che finire peggio.


Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 48
Pensavo la volessi dare dentro per prendere altro. Commercialmente non ho idea del valore o se convenga farlo ora piuttosto che aspettare la maggior svalutazione

 

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 49
Scusate se entro un po' a gamba tesa ma:
1-non giustifico minimamente skoda italia per il completo disinteresse ma carte alle mano hanno ragione.
2-vista la delicatezza e l'alto costo di certi componenti perche' si e' ancora così restii a fare i prolungamenti della garanzia e non eseguire i tagliandi entro i km prestabiliti?
Sono piccole accortezze,ma purtroppo come si puo' ben vedere la sfiga colpisce sempre al momento giusto.
A me mancano 2000km al tagliando dei 30000km,quando sono a -1000 lo prenoto così sono sicuro al 100% di farlo entro il limite ed evitare di entrare in queste tristi e costose vicende.
Con cio' non voglio dare la colpa a ziopep di incuria e ritardi ma visti i precedenti sarebbe stato meglio essersi mossi per tempo.
Perche' si e' ancora così restii a fare questi prolungamenti di garanzia?
Costano poco e coprono tutto e come in questo caso,si sarebbe ripagato con gli interessi.
Adesso mi direte che l'affidabilita' deve essere garantita dalla casa ma purtroppo,vuoi le complicazioni tecnologiche,vuoi i sempre piu' scarsi test,la situazione e' questa.
Quindi preferisco spendere 250€ subito e mettermi al riparo che spenderne 2000 poi.
Anche le altre case sono così,quindi non e' solo un problema ne di Skoda ne di VW in generale.
Purtroppo,non so per quale motivo,se guasto si deve verificare,accade sempre a chi per un motivo o per l'altro e' il leggero ritardo con il tagliando.
E' dal 2004 che seguo forum ed e' quasi sempre stato così,quasi matematico.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 50
Se basta un leggero ritardo per incorrere in guai così, per me non c è sufficiente affidabilità. Dover spendere in garanzie aggiuntive mi sembra un voler assecondare la malafede del costruttore. ...e se dopo 4 anni scaduto la garanzia si rompe senza essere arrivati nemmeno a 100000 km. ....ci si deve anche sentire in colpa? !?!?  Becchi e bastonati
Data la statistica, questo cambio è strutturalmente sbagliato, ad oggi non mi risultano casi di analoga gravità in altri gruppi, non mi piace chi per deresponsabilizzarsi dice che sono tutti uguali, non è vero e manifesta cattiva fede

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 51
Allora,cerco di fare chiarezza.
1-Il DSG7 puo' presentare difetti?
1/1-non lo si prende
1/2-si estende la garanzia
Ho gia' capito che tu non tolleri questo discorso di estensione pero',se vuoi andare in auto,al giorno d'oggi e' così quindi prendere o lasciare.
2-Si attaccano a tutto perche' per loro sono costi che se possono evitano piu' che volentieri
sono in malafede? Si,altroche' se lo sono ma come gia' detto,prendere o lasciare e confermo,senza voler difendere ne Skoda ne VW,che anche le altre case si comportano nello stesso modo (esperienza personale e non per sentito dire).
Quindi,senza buttare la croce addosso a nessuno,ribadisco che per essere nel giusto e pretendere assistenza,bisogna rispettare i limiti temporali e chilometrici imposti.
Poi se fossero onesti interverrebbero comunque,ma devono far quadrare dei bilanci e 1900€ per un cambio non ce li smenano quando possono schivarla.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 52
Perfettamente nella ragione secondo i limiti contrattuali a non rimborsare niente, quello che non è accettabile è la cronocita' del problema, a cui non vogliono dare una soluzione definitiva

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 53
Ottimo,ci siamo capiti.
E sono perfettamente d'accordo con te sul resto.
Comunque,per non saper ne leggere ne scrivere,ho speso qualche soldino in piu' subito e per almeno 4 anni vado via in scioltezza.
Avendo poi aderito anche al piano manutenzione,sono quasi sicuro che cambieranno tutto quello che va cambiato per fare in modo che l'auto arrivi senza rogne o rutture fino allo scadere dei 4 anni o 60000.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 54
Ottimo,ci siamo capiti.
E sono perfettamente d'accordo con te sul resto.
Comunque,per non saper ne leggere ne scrivere,ho speso qualche soldino in piu' subito e per almeno 4 anni vado via in scioltezza.
Avendo poi aderito anche al piano manutenzione,sono quasi sicuro che cambieranno tutto quello che va cambiato per fare in modo che l'auto arrivi senza rogne o rutture fino allo scadere dei 4 anni o 60000.
beato te che puoi permetterti dì cambiare auto dopo 4 anni, io purtroppo 60000 km li faccio in 2 anni e le macchine le tengo più di 10 anni .Ecco spiegato il perché sono così esigente e pretendo la dovuta serietà da una casa automobilistica 

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 55
Personalmente non penso che cambiare più frequentemente l'auto porti ad essere meno esigenti...
Si possono dare pesi diversi ai vari elementi che portano all'acquisto di un auto, questo sì... Ma non ad essere meno esigenti!
Io faccio generalmente dai 15 ai 20.000 km/annui, questa è la prima auto col cambio automatico che ho acquistato ed in effetti devo dare piena ragione a @melego73 ... Visto il costo che eventuali problematiche sul cambio automatico possono avere ho sottoscritto la garanzia estesa, anzi diciamo che ho valutato questa opzione come aggregata... Senza cambio automatico probabilmente non avrei sottoscritto l'estensione.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 56
Prima di tutto, massima solidarietà a @ziopep .
Sinceramente sono un po' preoccupato per il fatto, avendo anch'io il DSG7. Finora, in quasi 104.000 km, problemi non ne ho avuti. A volte, mi tiene la marcia (generalmente la 2 o la 3) fino a circa 2.300 giri/min. Ho già segnalato il fatto ma, essendo una circostanza abbastanza sporadica (a volte me lo fa 5-6 volte al giorno, a volte non lo fa per un mese), è piuttosto difficile da documentare con un filmato... A parte questo, tutto ok finora (e mi tocco i maroni scaramanticamente). Io non sapevo che, dopo i 30.000 km, i tagliandi avrebbero dovuto essere fatti annualmente! Ok, per me non ci sono problemi di questo tipo, facendo almeno 45.000 km ogni anno, però la cosa mi lascia basito. Poi, del fatto che i centri di assistenza non rispondano per casi come questi la ritengo un'ingiustizia vera e propria. In America e in Cina, il gruppo VW/Audi ha addirittura ricomprato molti esemplari difettosi, sostituendoli con altri nuovi. Qui, invece, siamo clienti di serie B.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 57
beato te che puoi permetterti dì cambiare auto dopo 4 anni, io purtroppo 60000 km li faccio in 2 anni e le macchine le tengo più di 10 anni .Ecco spiegato il perché sono così esigente e pretendo la dovuta serietà da una casa automobilistica 
a volte sei talmente accecato da questa incomprensibile prevenzione che nemmeno leggi quello che scrivo.
Non ho scritto che tengo le auto 4 anni,anzi,sono l'esatto contrario.
In casa ho un ibiza del 2002 quindi ha 14 anni e ho cambiato una mazda6 del 2006 con Octavia l'anno scorso quindi dopo 9 anni.
Non dico di essere al riparo da tutto ma se ci sono problemi,di solito si manifestano nei primi anni,quindi motivo in piu' per spendere 250€ e allungare la garanzia di altri 2 anni.
Non la vuoi fare per principio?
Scelta tua piu' che rispettabile.
Il mio discorso pero' era partito sulla puntualita' delle manutenzioni.
Forse,e ripeto forse,se avesse fatto il tagliando entro i termini contrattuali,avrebbe avuto solo il disagio del fermo auto.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 58
a volte sei talmente accecato da questa incomprensibile prevenzione che nemmeno leggi quello che scrivo.
Non ho scritto che tengo le auto 4 anni,anzi,sono l'esatto contrario.
In casa ho un ibiza del 2002 quindi ha 14 anni e ho cambiato una mazda6 del 2006 con Octavia l'anno scorso quindi dopo 9 anni.
Non dico di essere al riparo da tutto ma se ci sono problemi,di solito si manifestano nei primi anni,quindi motivo in piu' per spendere 250€ e allungare la garanzia di altri 2 anni.
Non la vuoi fare per principio?
Scelta tua piu' che rispettabile.
Il mio discorso pero' era partito sulla puntualita' delle manutenzioni.
Forse,e ripeto forse,se avesse fatto il tagliando entro i termini contrattuali,avrebbe avuto solo il disagio del fermo auto.

avrò frainteso, ma certo un problema elettronico può emergere nell' immediato, ma non darei per scontato un guaio meccanico così prima dei 60000 km se non dovuto ad un qualche difetto. Passato tale km, e vederselo arrivare con un' auto ancora recente è una bella fregatura. Mi resta difficile credere che aver ritardato una manutenzione sia la causa di un guasto di quel genere, sono convinto che si sarebbe verificato comunque

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 59
Certo.. Si sarebbe verificato comunque probabilmente.. Ma la avrebbero attivato la garanzia e sarebbeto rimasti in saccoccia 1900€..