Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi da buca... (Letto 2600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 15
Intanto torna sul posto dell'accaduto e chiama i vigili che vengano a fare il rilievo e le foto (specifica che la buca è pericolosissima soprattutto per gli utenti a due ruote), dopodichè fai specificare nel verbale che ti riservi di far controllare l'auto perchè nei metri successivi alla buca (cioè lo spazio che ti è servito per fermarti senza intralciare il traffico) hai sentito forti vibrazioni allo sterzo. Facendo così hai modo di far controllare l'auto ed in caso di danni farti rimborsare dalla assicurazione dell'ente gestore della strada.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 16
Si tratta proprio di un cigolio o potrebbe essere una vibrazione che avverti solo a certi regimi di marcia?

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 17
@flytime37
Ripassato questa mattina e buca tappata, probabilmente qualcuno l'ha segnalata.

@sfcola
Sembra un cigolio (almeno mi pare), stamattina non l'ho quasi mai sentito se non un paio di volte, ma sembra presentarsi meno. Boh  (nonso)
Non essendo nulla di grave aspetto e vedrò come evolve la cosa.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 18
Speiamo comunque che non sia nulla di preoccupante

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 19
Dopo avere preso una buca come la tua ho dovuto cambiare nel giro di qualche tempo il cuscinetto della ruota.... la Cordoba/Ibiza era abbastanza delicata da questo punto di vista.

Sentivo distintamente un rumore quando andavo a caricare il lato dove avevo preso la buca... es. in uscita da una rampa o in una rotonda... facci caso.

 

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 20
Dopo avere preso una buca come la tua ho dovuto cambiare nel giro di qualche tempo il cuscinetto della ruota.... la Cordoba/Ibiza era abbastanza delicata da questo punto di vista.

Sentivo distintamente un rumore quando andavo a caricare il lato dove avevo preso la buca... es. in uscita da una rampa o in una rotonda... facci caso.

Ho fatto qualche prova ma non sembra fare rumori in rotonda o in curva anche cercando di forzare un attimo dando un pò di gas.
Nel frattempo i cigolii stanno diventando costanti soprattutto lato passeggero dove sembra quasi esserci qualcosa di staccato sotto al cruscotto.

Tra l'altro ho usato una volta il cassetto lato guidatore vicino al volante (dove ci sono i fusibili) e ha cominciato a vibrare come se non ci fosse un domani, risolto con due pezzetti di nastro isolante sui supporti dove si aggancia il cassetto...

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 21
il rumore che hai sentito sara' sicuramente quello dell'ammortizzatore a fine corsa che ovviamente si scarica sul telaio.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 22
il cassetto lato guidatore vicino al volante (dove ci sono i fusibili) e ha cominciato a vibrare
strano. sicuro che si siano agganciati bene tutti i "denti"?
altra cosa (che sembra scema ma non troppo) hai controllato la "molletta" per togliere i fusibili che sia rimasta al suo posto? a me si staccò una volta nel rimontare lo sportellino e vibrava sul suo supporto

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 23
strano. sicuro che si siano agganciati bene tutti i "denti"?
altra cosa (che sembra scema ma non troppo) hai controllato la "molletta" per togliere i fusibili che sia rimasta al suo posto? a me si staccò una volta nel rimontare lo sportellino e vibrava sul suo supporto

Non so esattamente cosa intendi per "tutti i denti", è il cassetto lato guida, vicino al volante, ci sono solo due "perni" dove si aggancia, su questi perni c'è un pò di gioco con i ganci del cassetto e quindi con qualsiasi vibrazione della macchina si sentiva che sbatteva. Ho risolto temporaneamente con del nastro isolante sui perni, la scatola dei fusibili è li dietro da quello che ho visto.
Per la molletta sinceramente non ci ho fatto caso, in caso ricontrollerò, anche se il rumore era proprio dovuto ai perni, infatti è sparito.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 24
sulla mia Rapid lo sportellino dei fusibli ha due "lingue" che si inseriscono in due asole in alto e due "ganci" che si attaccano sotto (o l'inverso, ora non ricordo esattamente). Se uno dei ganci non si blocca bene vibra lo sportello.

Peò ho visto ora che su Octavia è molto diverso

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 25
Mhh no sono diversi, sentirò il service per questa cosa, quando la porto vado con la lista.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 26
Finalmente mi sono deciso a passare dal service per far sentire cigolii e altre varie cosette.
Ebbene le risposte non sono state molto confortanti, dopo un giro di prova la conclusione è:
lo scricchiolio c'è ma non è persistente, per sistemarlo deve registrare audio e video e non è detto che l'assistenza lo accetti e che in ogni caso qualsiasi soluzione non sarà risolutiva.
Ho fatto presente che ho dovuto smontare e rivestire con lo scotch i ganci del cassetto lato guidatore perchè vibrava in modo assurdo e non ha fatto una piega.
Sono rimasto che faccio qualche altro centinaio di kilometri e poi in caso gliela riporto (cosa che avverrà sicuramente).

Il service è a Verona alla concessionaria Nuova Veronauto.

Sinceramente sono abbastanza perplesso dalle risposte date, mi sono sembrate molto del tipo "eh fanno macchine assemblate di me**a che ci vuoi fare", siccome non me l'hanno regalata la macchina, sta cosa mi fa girare un pò le palle.

Re:Problemi da buca...

Risposta n. 27
prova a sentire un altro service,a volte ci sono sorprese impensabili