Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni sportive Pro/Contro (Letto 14428 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 121
No dai, non mi sembra il caso  (martello)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 122
Ho perso dei cm anche io!  ahhaahah
sto andando in officina a ritirare la macchina
domani vi racconto!

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 123
@Alezac1 come ti sembra ora l'auto?

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 124
L'auto ha guadagnato in estetica ed in tenuta.
Il risultato finale é stato più di quel che immaginavo.
Ora appena posso gli farò fare una bella convergenza(come previsto) poiché dopo 4/500 km ho notato il volante tirare leggermente a sx, per il resto ripeto soddisfattissimo.
@AlessandroTSI  attendiamo foto.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 125
Finalmente è la Fabia che volevo!!!! (rock)

-Beccheggio in accelerazione e frenata pari a 0, (notevole miglioramento del grip sull'asse anteriore)
-Rollio al mimino anche forzando gli ingressi in curva (ottima risposta in rotonda con rapida svolta dx sx dx tra impegno e uscita dalla stessa)
-Ovviamente il comfort ne ha risentito, è sparita quella sensazione di galleggiamento su fondi sconnessi, ora l'auto è molto più rigida e risponde in maniera più secca su tombini o buche, nulla di insopportabile (accettabile a confronto di Golf VI GTI)
-per migliorare il comfort porterò la pressione degli pneumatici a 2.1 dai 2.4 attuali, vediamo cosa succede ai consumi...

Se state attenti a buche e marciapiedi e SOPRATUTTO l'auto non la guida vostra moglie  ;D  fatelo anche voi! ve lo consiglio vivamente!!!

Mi ha ricordato, anche se non con quella sensazione di collegamento diretto tra ruote e volante e non con quella potenza, la Mini Cooper S di un mio amico provata tempo fa, che con assetto di serie rischiava di farti saltare le otturazioni dai denti al primo tombino!!!!!

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 126
Direi sui -2 cm  ;)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 127
@Widder81 ma sai che in foto non rende?
in teoria siamo a -3 e -4 al posteriore, comunque appena riesco rifaccio le foto col cm tra pneumatico e passaruota, le ho fatte prima del cambio ma non ancora con il  nuovo assetto.

Comunque confermo un'altra auto! sembra pure che acceleri più forte!



Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 130
 :o prima era un monster truck  :o

 

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 132
Ragazzi scusate,ma ho bisogno di togliermi un dubbio. Dopo aver cambiato le molle e aver fatto circa 5/600 km per "assestare" il tutto,oggi ho portato l'auto a regolare la convergenza.
Parto dal presupposto che l'auto non mi ha dato nessun tipo di problema tecnico evidente se non il volante leggermente a sx.
Insomma, fatta la convergenza il ragazzo mi dice che mi ha raddrizzato il volante e regolato la convergenza ma che incidenza e campanatura erano fuori e che ci sarebbe voluto anche lì una regolazione.
Quello che chiedo per stare tranquillo dato che sabato si parte per le vacanze....... ma queste benedette incidenza e campanatura si possono regolare o no e sono così importanti per la sicurezza dell'auto?
Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi.
Buona serata a tutti.


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 133
Dipende, in caso di ponte rigido posteriore una variabile non si può regolare ma non mi ricordo come si chiama, in ogni caso mi sembra strano siano andate fuori campanatura e incidenza con un banale cambio molle, io cambiando completamente l'assetto ho buttato via i soldi della convergenza non avendo trovato nessuna differenza rispetto a stock, mi sembra che il solo cambio molle sia meno invasivo del cambio ammortizzatori o mi sfugge qualcosa?

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 134
Anche a me sembra molto strano.
Tra l'altro ho parlato con il mio preparatore e mi ha confermato che non si possono regolare campanatura e incidenza sul mio tipo di auto.
Devo necessariamente credere a quello che mi dice lui e stare tranquillo.
Ah dimenticavo , dal tizio della convergenza ci dovrò tornare perché il volante risulta più storto di prima.
Voglio vedere cosa mi dirà. (doh)