Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema sedile guidatore elettrico (Letto 1953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema sedile guidatore elettrico

Lunedì scorso finalmente è arrivata la mia Style 2.0 DSG SW.
Tutto benissimo tranne.......la memorizzazione della posizione del sedile di guida  (wall!)
Sono riuscito a farlo una volta (tasto SET e poi 1 e ha fatto beep) poi arrivato a casa volevo regolare il sedile per mia moglie sulla posizione 2; regolati sedile e specchietti preme SET e poi 2 ma non è successo nulla.
Ho provato ancora oggi niente.....
Anche provando a premere 1 per richiamare la posizione non succede nulla.
Il sedile funziona, si muove con tutti i comandi.
Non volendo pensare che si sia rotto qualcosa il primo giorno qualcuno ha dei suggerimenti o mi sa dire dove sbaglio?
PS: appena riesco posto le foto.

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 1
Per memorizzare la posizione la chiave deve essere inserita e il quadro acceso.
Per richiamare la posizione devi tenere premuto il pulsante fino a che il sedile non è in posizione

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 2
Provato con chiave e quadro accesi, sia con motore spento che con motore accesso, non mi fa beep.
Specchietti regolati anche per la retro, infatti quando metto la retro e seleziono lo specchietto destro questo di posiziona bene.
Dove sbaglio????
Mi rifiuto di credere che abbia funzionato solo una volta.......

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 3
domanda scema (crazy) hai provato a vedere se funziona con la memoria 3? magari il problema è il pulsante "2"...

per il richiamo della posizione del sedile, occhio alla combinazione portiera/accensione (aperta-disinserita; chiusa-inserita):
Citazione
Richiamare la regolazione memorizzata
› Premere brevemente il tasto di memorizzazione desiderato con accensione disinserita e porta conducente aperta.
oppure
› Premere più a lungo il tasto di memorizzazione desiderato con accensione inserita e porta del conducente chiusa.

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 4
Le domande non sono mai sceme.....
Si, ho provato anche il tasto 3.
Adesso, con un attimo di calma riprovo il tutto
Ho letto sul libretto che la memorizzazione è disabilitata se lo schienale ha un angolo superiore a 102°.....
Mi compero un goniometro e verifico......
Il mistero continua....(per ora spero).....

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 5
Il mistero prosegue.....
Dal menù infotainment della Bolero non riesco più a selezionare "Memorizza posizione nella chiave",,,,
Neanche dopo aver fatto un reset ai parametri di fabbrica....
Alla prima occasione mi sa che passerò in officina...

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 6
(nonso)
tienici informati...

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 7
Ho provato con i miei, e memorizza la posizione del sedile solo se ho la chiave su on (come settato sul infotaiment) e se la posizione da registrare è diversa da quella da sovrascrivere

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 8
Finalmente ieri sono riuscito a portare l'auto in officina a far controllare il funzionamento del sedile.
Risultato: nulla!
La diagnostica non rileva errori, nessuna segnalazione di guasti o malfunzionamenti.
Il responsabile dell'officina mi ha detto che potrebbe esserci a breve (...) un aggiornamento per risolvere il problema....
Aspettiamo ancora un po' e vediamo cosa succede....poi magari sentirò anche il servizio clienti......

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 9
meno male che tra i miei optionals non l'ho incluso, il "guidatore elettrico" !
 :))

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 10
Risolto!!!!
Oggi al tagliando dei 30.000 ho segnalato il problema della memoria del sedile,
al ritiro il capo officina mi ha detto: "Il sedile è a posto, era un problema noto, abbiamo effettuato una riprogrammazione ed è andato a posto."
Tutto è bene ciò che finisce bene.....

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 11
Risolto!!!!
Oggi al tagliando dei 30.000 ho segnalato il problema della memoria del sedile,
al ritiro il capo officina mi ha detto: "Il sedile è a posto, era un problema noto, abbiamo effettuato una riprogrammazione ed è andato a posto."
Tutto è bene ciò che finisce bene.....

Sì ma è possibile che a fronte di un malfunzionamento quasi immediato, al ritiro dell'auto nuova, l'utilizzo di un accessorio pure a pagamento rimanga fallato per 9 mesi. Questo solo perchè in attesa che SIA NOTO?  (tick)
Non sanno più cosa sia la Customer Agreement le case automobilistiche.... (gay)

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 12
Probabilmente l'aggiornamento era gia disponibile tempo fa.. Ma giustamente lui ha atteso il tagliando per non dover fare avanti e indietro chissa quante altre volte

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 13
Confermo lele16v, non ho ritenuto il problema bloccante e ho atteso il tagliando per provare a risolverlo.
Quello che mi dispiace è che ad aprile scorso quando ho portato l'auto per il controllo specifico (in un'alta officina autorizzata) non siano riusciti nemmeno a identificare il problema....

Re:Problema sedile guidatore elettrico

Risposta n. 14
Sì ma è possibile che a fronte di un malfunzionamento quasi immediato, al ritiro dell'auto nuova, l'utilizzo di un accessorio pure a pagamento rimanga fallato per 9 mesi. Questo solo perchè in attesa che SIA NOTO?  (tick)
Non sanno più cosa sia la Customer Agreement le case automobilistiche.... (gay)


Io non so da quanto guidi, ma ti assicuro che non tantissimi anni fa le garanzie estese, i richiami, la correntezza, ecc. erano vocaboli abbastanza sconosciuti al cliente delle case automobilistiche.