Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG7 rotto per la seconda volta

ciao a tutti,
ecco qui dopo un periodo di assenza in quanto ho la necessità di sfogarmi...

alla bellezza di 62000km (sessantaduemila) il magnifico dsg7 (octavia 3 del 2013)  si rompe per la seconda volta, ma questa volta la questione è seria e onerosa.
Dopo la sostituzione delle frizioni a 28000km ( https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3162.0 ) in garanzia ora mi trovo a dover sostituire tutta la meccatronica per un totale di 1900,00 euro, oltre naturalmente ai costi per recupero auto ed eventuale auto di sostitutiva.

Io dovevo ancora eseguire il tagliando dei 60000, ad ogni modo avrei dovuto anche eseguire un tagliando ogni anno passati i primi 30000 km a quando dicono, risultato tutto a mio carico nessuna formula di conrentenza da parte di skoda.

Telefonare  al numero verde è come parlare a un muro di gomma, risponde una signora che con tono sempre garbato ripete che "una volta le frizioni una volta la meccatronica, come vede sono due problemi diversi e quindi non riconducibili..."
Faccio presente che avevo già preventivi per il tagliando dei 60000km e che stavo per eseguirlo, faccio anche presente che il cambio olio e tagliando dei 60000km non avrebbe certo salvato dalla sua triste fine il cambio dsg7...  ma niente sembra interessarle.


Profondamente deluso, amareggiato e incazzato metterò mano al portafogli per far sistemare questo rottame di macchina, non trovo une definizione più calzante abbiate pazienza ma è assurdo che con soli 62000km abbia avuto questi inconvenienti riconducibili a un cambio di cui tutti conoscono la sciagurata esistenza e che il tutto passi per normale.
 

No sapendo con chi altro "lamentarmi" non mi resta che attendere il ripristino della octavia , di cui non si conoscono i tempi in quanto va tutto ordinato (sai che scoperta..).

Grazie.
Marco





Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 1
del 2013?

ma non ci sono.gli estremi per far intervenire ispettore ed eventualmente la correntezza?

la concessionaria che dice?

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 2
Sono veramente dispiaciuto, credo che i cambi automatici siano fragili per tutti i costruttori, ma lo storico di quelli vw mi ha sempre reso ostile. Un giorno ci saranno auto che andranno da sole, se sarò vivo sarò l' ultimo cliente che avranno. E passerò per bastian contrario, se non ci fosse stata la G-TEC, che non ha alternative concorrenti , non avrei comprato gruppo vw, troppo preso dal voler essere il primo produttore a scapito di un affidabilità non più all' altezza, e con risaputo scarso rispetto verso quei clienti che incappano in problematiche. ....e frequenti

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 3
Mi dispiace davvero tanto @ziopep ......
Da ciò che racconti sembra davvero che siano 2 problemi "diversi", anche se a me, all'epoca, cambiarono sia la mecca che le frizioni.

La tua rabbia è del tutto comprensibile e mi sento di consigliarti, non appena puoi, di disfarti dell'auto.

Mi sembra però vergognoso che non ti vengano incontro, visto che tutti gli interventi li hai fatti presso la rete ufficiale.

Forse potrebbero farti una buona valutazione come usato......

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 4
Mi dispiace davvero tanto @ziopep ......
Da ciò che racconti sembra davvero che siano 2 problemi "diversi", anche se a me, all'epoca, cambiarono sia la mecca che le frizioni.

La tua rabbia è del tutto comprensibile e mi sento di consigliarti, non appena puoi, di disfarti dell'auto.

Mi sembra però vergognoso che non ti vengano incontro, visto che tutti gli interventi li hai fatti presso la rete ufficiale.

Forse potrebbero farti una buona valutazione come usato......
la buona valutazione la fanno dopo i 1900 euro rapinati, e se ricompra una nuova auto da loro, me ne guarderei bene

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 5
Il 2013 era della "annata buona"......purtroppo.
Cambio davvero sciagurato quello.

Purtroppo il presupposto per la correntezza, che piaccia o no è solo una questione commerciale, di solito è quello dei tagliandi fatti scrupolosamente presso la rete alle scadenze previste.
A parte i 60/62.000 km, se ne hai saltati in precedenza come dici, credo ci sia poco da sperare in un intervento della casa....
Tentar non nuoce, ma da quel che si legge in giro è così.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 6
Vi racconto questa ...
Circa un anno e mezzo fa ad un mio caro amico si è rotto il DSG della golf 6 1.4tsi con all'attivo circa 35/40000 km fuori garanzia da un po ( non so con precisione)
Alla  concessionaria hanno detto che non potevano coprire tale guasto in garanzia  ed il mio amico si è rivolto ad un legale.

Alla prima lettera del legale che chiedeva il ripristino del danno ( visto i km)  hanno risposto che potevano venire incontro al cliente con la partecipazione al 50% della spesa.
Il legale ha riscritto nuovamente minacciando una pesante azione legale con pagamento dei danni.....
RISPOSTA CONCE...
Ok, la facciamo rientrare nella garanzia... (applausi)
Questo è quello che è successo , ora non ricordo bene i passaggi ma più o meno siamo lì ...
Io proverei con una lettera dal legale ...
In bocca la lupo

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 7
da quanto scrivi penso che tu non abbia estensioni di garanzia o altro (diversamente saresti ancora dentro i 4 anni/60k km).
Trovo comunque assurdo che non ti venga riconosciuto niente per il guasto che ti è capitato, proprio per la "fama" del cambio.
Tienici aggiornati.

Quanto al tagliando in teoria dovrebbe averti avvertito il CdB se c'era bisogno o meno, però è vero che dopo i primi 2 anni/30.000 km la scadenza dell'ispezione (non del cambio olio) passa a 30.000/1 anno (almeno sulla mia Rapid 1.6 TDI).

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 8
Beh, ma è abbastanza facile che alla prima richiesta dicano di no.
Legale o no credo valga la pena insistere.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 9
Purtroppo scaduto il periodo di garanzia non c è niente da fare. Inoltre, se ancora nei termini, come mi dicono ogni volta in concessionaria, (chi sa perché ?!?),
non oltrepassare mai i km del tagliando altrimenti  non ti coprono più

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 10
Io una bella letterina dal legale gliela farei scrivere. Qualche euro speso in più,, ma se riesci a farti riconoscere anche quota parte della spesa ne vale la pena.
se poi non ottieni nulla non rimani con il tarlo del dubbio....

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 11
A loro dire la cosa grave è la mancanza del tagliando “annuale” vale a dire quello trascorso un anno dal tagliando ufficiale dei 30000Km. Cosa di cui ignoravo l'esistenza anche perché la chiave inglese sul cruscotto si è accesa a 60000 e non al compleanno del tagliando dei 30000Km. Tra le altre cose quello dei 60000 lo stavo per prenotare, stavo solo cercando una migliore offerta rispetto al preventivo rapina di 550,00 euro per tagliando standard octavia 60000km di un service della pr di milano.
Ho chiesto di farmi un cambio d'olio durante l'attesa della meccatronica..... le facciamo un preventivo... bah....fate voi ho risposto.

Appurato tutto questo quello che mi sarei aspettato, visto il chilometraggio scarso, visto il trascorso della mia vettura  e soprattutto visto le note lacune del cambio dsg7, è un minimo di comprensione. Non voglio la carità, mi sarei aspettato un gesto simbolico: le diamo noi un auto di cortesia, le scontiamo parte dei materiali, le offriamo un tagliando (sarebbe stato anche sarcastico), le diamo un arbre magique…  Niente di tutto questo e guai a insinuare che il dsg7  abbia avuto problematiche nel recente passato.

L’unico mi rammarico è di aver dato l’auto a mia moglie, l’avessi tenuta io e usata per lavoro si sarebbe scassato tutto ampiamente entro i due anni e ora non mi troverei in questa sgradevole situazione… ma con i se.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 12
 (quoto)  @Nikimaz

Una bella letterina con ricevuta a skoda e in copia alla concessionaria per conoscenza.... continua a tartassare il servizio clienti.....

Cmq questa é sfortuna.... magari come dici tu si sarebbe rotto prima, magari no.... ma valle a sapere certe cose... mi spiace moltissimo

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 13
Sono un profano, ma credo chi i moderni cambi non siano ancora affidabili e sopratutto, non sono progettati per uso frequente ed alte temperature quali si trovano nel traffico cittadino.
Ho un amico tassista che ha ricomprato per la quarta volta un berlingo automatico, tra i tassisti non c'è spazio per auto inaffidabili, e i cambi automatci di quel tipo non si vedono. Ford eliminato, gruppo vw eliminato, fiat eliminato.... Di fatto usano mercedes ,renault vecchio robotizzato(usato anche dal  gruppo psa). Tutti gli altri(sempre meno) cambio manuale.
Poi ad aver tempo racconterei l'avventura senza lieto fine di un galaxy automatico. Altro che 1900 euro. Un furto a sfondo di truffa penso per omicidio.. ;)

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 14
Io manderei la lettera dal legale