Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 15
Buonasera Ziopep, mi permetto di intervenire, e visto che mi pare di capire di Milano anche abbastanza vicino. Se le serve un parere o una valutazione esistono molte officine al di fuori della rete ufficiale che riparano e non si limitano solo alla sostituzione della meccatronica, per problemi già conosciuti e riconosciuti. Mi contatti se serve.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 16
Buonasera Ziopep, mi permetto di intervenire, e visto che mi pare di capire di Milano anche abbastanza vicino. Se le serve un parere o una valutazione esistono molte officine al di fuori della rete ufficiale che riparano e non si limitano solo alla sostituzione della meccatronica, per problemi già conosciuti e riconosciuti. Mi contatti se serve.

A questo punto pubblicizzati! Se si può.... Si può?


Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 18
Tranquilli, non ho nessuna officina. Lavoro per un network di servizi nel settore automotive e giro officine tutto il giorno...chi lavora bene va sempre pubblicizzato, indipendentemente se  è o no mio cliente.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 19
ho parlato con l'officina, confermo che smontano e revisionano DSG7,  grazie Yoghj71 per il numero.
Io purtroppo sto già facendo riparare la mia presso un service della pr. di Milano. il tutto nel completo e assoluto disinteresse da parte di Skoda, oggi una delle gentil Signore del numero verde avrebbe dovuto richiamarmi per darmi conferma certa dei tempi di consegna dei ricambi  in arrivo dalla Germania, presumibilmente li porta un tizio a spalla.... Voi l'avete sentita? niente di niente veramente disarmante.
28000km frizioni e pompa acqua
62000km meccatronica
In tutto questo c'è anche una notizia comica, la meccatronica che verrà montata godrà di due anni di garanza indipendentemente dai tagliandi in quanto è componente non soggetto a manutenzione.
io in 20 e passa anni di patente e svariati km come tecnico non mai avuto, neanche lontanamente, una serie di problemi per di più sempre più gravi, preoccupanti e onerosi.
ma non interessa a nessuno.... tutto normale.... bah

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 20
Mi spiace ziopep.Ho preso la G-TEC perché è l' auto che più fa al mio caso e sul mercato non esiste un' alternativa concorrente. Incrocio le dita perché nell'ultimo decennio, leggendo forum, riviste dì settore, statistiche di mercato, i problemi più gravi e frequenti sono imputati al gruppo vw contrariamente alla fama dì affidabilità che sì era creato, e quello chi più irrita è là poca disponibilità e responsabilità che dimostra verso i clienti che incorrono in problemi

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 21
Sono un profano, ma credo chi i moderni cambi non siano ancora affidabili e sopratutto, non sono progettati per uso frequente ed alte temperature quali si trovano nel traffico cittadino.
Ho un amico tassista che ha ricomprato per la quarta volta un berlingo automatico, tra i tassisti non c'è spazio per auto inaffidabili, e i cambi automatci di quel tipo non si vedono. Ford eliminato, gruppo vw eliminato, fiat eliminato.... Di fatto usano mercedes ,renault vecchio robotizzato(usato anche dal  gruppo psa). Tutti gli altri(sempre meno) cambio manuale.
Poi ad aver tempo racconterei l'avventura senza lieto fine di un galaxy automatico. Altro che 1900 euro. Un furto a sfondo di truffa penso per omicidio.. ;)
ci sono paesi nel mondo che sono 60 anni che vanno solo con automatico, a tutte le temperature e con tutte le condizioni climatiche, e neanche si pongono il quesito meccanico/automatico.
il Problema principale è l'incapacità della rete di assistenza, poco preparati e che non riparano, ma cambiano! tanto paga il cliente...


Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 22
ci sono paesi nel mondo che sono 60 anni che vanno solo con automatico, a tutte le temperature e con tutte le condizioni climatiche, e neanche si pongono il quesito meccanico/automatico.
il Problema principale è l'incapacità della rete di assistenza, poco preparati e che non riparano, ma cambiano! tanto paga il cliente...


altri mondi, altre auto.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 23
Mica tanto, ZF o Ausin vendono è in Italia come in Lapponia o Australia. Diversa cultura, in alcuni paesi si ripara perchè si hanno competenze, da noi si stanno acquisendo. Il mondo cambia, anche se non ci piace o non vogliamo. E probabilmente più scarsi di quello che crediamo.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 24
Mica tanto, ZF o Ausin vendono è in Italia come in Lapponia o Australia. Diversa cultura, in alcuni paesi si ripara perchè si hanno competenze, da noi si stanno acquisendo. Il mondo cambia, anche se non ci piace o non vogliamo. E probabilmente più scarsi di quello che crediamo.
Allora si avvalora la convinzione che vw non sia in grado di costruire auto affidabili, perché non credo che dove siano diffusi gli automatici sia ritenuto normale che si guastino con tanto facilità che tanto c è chi sa riparare, e non credo a basso costo

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 25
prima meglio che scriva a Radu o noi moderatori non credi???

Se vuoi sapere che officina è, mandagli MP


Ma che problemi avete su questo forum? Ho scritto" se si può...si può?"
Cosa non si capisce? Cosa non è chiaro? Serve timbro e carta bollata fisica? C'è censura da guerra fredda?
Bà!

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 26
ci sono paesi nel mondo che sono 60 anni che vanno solo con automatico, a tutte le temperature e con tutte le condizioni climatiche, e neanche si pongono il quesito meccanico/automatico.
il Problema principale è l'incapacità della rete di assistenza, poco preparati e che non riparano, ma cambiano! tanto paga il cliente...



Si ok. Mi riferivo ai moderni cambi robotizzati e doppia frizione. Il variatore di una Chevrolette dell'82 non lo annovero tra "i cambi automatici"
Di fatto è un affidabilità ancora intermittente. Chi ti dice che con il passat DSG ci ha fatto 220.000 km con sola manutenzione ordinaria e chi come sopra in 60.000 km incappa nella peggiore casistica.
Poi in alcuni paesi girano nel 2016 con dei 5000 benzina di 30anni prima senza farsi troppe paranoie. È un approccio diverso, cultura diversa e leggi diverse.
Potessi e dovessi, io, un automatico moderno la contemplerei solo se fosse una macchina aziendale. Da privato no sò, ancora non mi fido..

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 27
Mi sembra che la casistica dei problemi sia troppo elevata entro percorrenze non troppo elevate. Poi se invece di misto si fa solo autostrade, senza uso del cambio ,diventa difficile che si possa rompere

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 28
http://www.mit.gov.it/mit/site.php


Non è pertinente al DSG ma direi che la regina dei richiami sia proprio l'Octavia.
Nei richiami totali del 2015 però le campagne di richiamo non annoverano il gruppo vw, singolare....e sospetto
La regina è Toyota, richiami su tutti i modelli!!

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 29
Il DSG è fondamentalmente un robotizzato, cioè un cambio meccanico con attuatori. Diverso è l'automatico per antonomasia, cioè con convertitore di coppia ed ad azionamento idraulico. Detto ciò, come già detto su altri post, l'affidabilità generale del DSG è buona, dimostrata dal fatto che wv lo monta praticamente ovunque. Fanno numeri di costruzione molto alti, superiore a Zf o similari, è normale che abbia più rotture o gabbole. Poi c'è la gestione della correttezza commerciale, ma quella oramai molti sembrano averla dimenticata. Capisco molto bene che essere nella statistica negativa girano le palle, ma se tutti noi che abbiamo alti chilometraggi con DSG scriviamo siamo sicuramente in maggioranza rispetto a chi è negativo. Parliamo a livello globale, lasciamo stare Crema e limitrofi.