Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: DSG7 rotto per la seconda volta (Letto 15507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 150
Per carità fiat risponde ai clienti.. Ma quante volte sistema definitivamente l'auto al cliente?? Davvero poche volte..
Parlo per esperienza personale.. Su un difetto molto noto sul multiair non mi hanno riconisciuto la correntezza per ben 2 volte.. E io con loro, come molti altri, ho chiuso

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 151
Io, più che alle riviste di settore, do' più credito alle recensioni che trovo nei vari forum, specie se non sono "di parte" ma se trattano un po' tutti i marchi. Ovviamente anche in questo forum si tende ad elogiare il marchio e le auto, enfatizzando almeno un poco le doti generali, ma il bello è che se si devono affrontare temi problematici (il DSG, la pompa dell'acqua, le finiture sotto tono o il navigatore che si blocca), lo si fa in tutta onestà e serenità. Penso quindi che un visitatore qualunque, alla ricerca di pareri schietti e sinceri, qui possa trarre il meglio delle esperienze di ciascuno di noi, utilizzatori quotidiani delle nostre Skoda, senza secondi fini ed interessi economici.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 152
Di Fiat ho avuto Punto GT quindi parecchi anni fa.
Frizione volata via dopo 3gg e sostituita in garanzia.
Avevo pero' un problema in estate mai risolto.
I tecnici Fiat hanno aggiunto il climatizzatore rispetto alla sorella Uno.
Hanno quindi aggiunto il condensatore prima del radiatore motore calcolato al mm² e infatti in estate,puntualmente,si accendeva la spia rossa.
Fatti controlli ma problema mai risolto,per loro tutto a posto.
Fino a quando un giorno e' bruciata la guarnizione della testa e nel frattempo ho messo un radiatore maggiorato e da li in poi sempre tutto bene.

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 153
ciao clauddd,
rispondo alla tua domanda e poi non vi stresso più su questa vicenda anche perché non ho più la macchina.
La macchina la usava maggiormente  mia moglie, utilizzo classico da famiglia: porta i bimbi a scuola, va a lavorare, va a fare la spesa, riprendi bimbi, piscina.... brevi tragitti cittadini e strade provinciali con parecchi cambi marcia e ripartenze. A volte la usavo anche io... tangenziale tranquilla nelle ora "tranquille" oppure mezz'ora di coda prima seconda terza. Prenderla per mettere la 7ma e fare 400km perdeva un po' di significato l'avere  il cambio automatico, ma queste sono opinioni personali.
Io penso che una serie di malfunzionamenti come quelli che ho dovuto patire non siano capitati a nessuno, anche se leggo di @Serboris che con la vettura di sua moglie - più recente - non si sente certo tranquillo, detto questo la cosa più deludente è il totale disinteresse della casa per un difetto ben noto, sottolineato anche dalla barzelletta dei tagliandi da fare entro un anno dal primo ecc... ecc (parere personale naturalmente) per un componente non soggetto a manutenzione.
Non un cristiano che mi abbia proposto una qualche formula commerciale per cambiare auto o altro  e soprattutto nessuno che si sia degnato di interessarsi tecnicamente di quanto successo e a darmi, di conseguenza, una spiegazione tecnica in merito, vorrei capire il perché ho speso 1850 euro. Niente... la spiegazione è che può capitare, il servizio clienti mi ha rassicurato che avrebbe sollecitato il service a produrre una spiegazione esaustiva dell'accaduto... ad oggi niente.
Se vado a guardare il listino accessori l'unica cosa che "è capitata" è quella di aver pagato il cambio automatico due volte, una prima volta all'acquisto e una seconda volta 60000km dopo.
Nel mio campo, macchine utensili, se un cliente lo tratti cosi lo perdi e non lo rivedi mai più, se gli vai incontro in qualche modo stai sicuro che torna e di sicuro non ci rimetti nulla (manutenzione, nuovi macchinari e anche una buona parola può bastare a volte) , penso valga anche per l'ortolano sotto casa, ma non vale per tutti a quanto pare, probabilmente siamo io e l'ortolano che sbagliamo (birra)


ciao Ziopep,
ovviamente mi spiace per l'accaduto ma purtroppo le case automobilistiche si comportano con strafottenza dopo che li hai pagati profumatamente, a loro non interessa perdere il cliente. Io ho capito alla terza auto che bisogna solo mettergli il coltello alla gola in fase di acquisto infatti prima di acquistarla mi faccio il solito giro di preventivi e scelgo il più economico, una famosa volta accadde che fra il primo preventivo fatto e (nel frattempo fatto il giro di preventivi) il preventivo chiuso dopo due mesi di trattativa ballavano circa 5000,00 euro di differenza.....
adesso quando mi devono dare qualcosa li faccio scattare sull'attenti e quando è giusto che devo io pago e zitto.
E' la dura legge del mercato.
Vedrai che la prossima volta la ruota girerà a tuo favore....
in ultimo credo che sia troppo strano trovare auto che fanno 20.000 km e si rompe la frizione ed auto identiche che dopo 150.000 km la frizione è in ottime condizioni, secondo me c'è qualche difetto alla nascita......

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 154
La correttezza commerciale del singolo concessionario/commerciante nel settore auto è sicuramente imbarazzante nella grande maggioranza dei casi, anche se non mancano esempi in cui l'imprenditore capisce che il business non è più vendere macchine ma la vendita di servizi dopo; purtroppo tanti non ci arrivano, trascurano il cliente, quando dovrebbero sapere che il mercato dei servizi in Italia vale 35miliardi di euro! No, si scannano per venderti una macchina, guadagnare forse il 5% compreso l'usato, e inculano il cliente con un post vendita da terzo mondo fottendosene di dove va a fare il tagliando. E quando capita a tiro lo massacrano. Bravi.
Detto questo, alla mia Skoda, dopo Natale si è inchiodata la meccatronica, a 170.000 Km. Costo di ripristino? circa 150 €, cambio olio cambio meccanico (1,7lt) e cambio olio meccatronica (1lt): per inciso per la Casa l'olio è eterno, ma si sporca ed inchioda gli attuatori. Se proprio vuoi cambiare la meccatronica si può avere revisionata a € 1200. 1 anno di garanzia...Certo che se come Ziopepp ti imbatti in una assistenza a cui nulla interessa il cliente ma lo vede come una fattura con le gambe...Le alternative ci sono, ma serve anche il c**o di trovarle, ed è ciò che fa girare le balle. Quando dovrebbe essere un diritto non essere fottuto.


Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 156
buongiorno a tutti...ritorno dopo un bel periodo di inattività ::) per chiedervi consigli...in pratica il mio DSG 7 a 77k mi ha letteralmente lasciato a piedi (meccatronica bruciata)e meno male che la mia auto era dell'annata buona 2013. Ora tra una settimana la mia auto sarà riparata e ho un dubbio : conviene vendere la macchina per evitare problemi futuri o dopo la riparazione il DSG diventa più         "affidabile"?

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 157
Non ne ho idea! Considera che, se l'hai pagato (anche in parte, grazie alla correntezza), il nuovo DSG ha la garanzia di 24 mesi. Comunque è indubbio che il periodo critico sia terminato nel 2012, ma ciò non significa che episodi non possano coinvolgere esemplari più recenti, come per tutte le auto e tutti i componenti. Io, in oltre 126.000 km (in poco più di 3 anni), non ho avuto problemi e, se permetti, mi gratto scaramanticamente...

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 158
@Marco4671 

Con il tuo DSG7 hai provveduto a quali interventi di manutenzione ordinaria, considerando i km che hai già fatto?

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 159
Non ne ho idea! Considera che, se l'hai pagato (anche in parte, grazie alla correntezza), il nuovo DSG ha la garanzia di 24 mesi. Comunque è indubbio che il periodo critico sia terminato nel 2012, ma ciò non significa che episodi non possano coinvolgere esemplari più recenti, come per tutte le auto e tutti i componenti. Io, in oltre 126.000 km (in poco più di 3 anni), non ho avuto problemi e, se permetti, mi gratto scaramanticamente...
ciao marco e grazie il "problema" (x fortuna) è ke skoda in correntezza mi paga tutte le riparazioni.. non dovrò esborsare nulla... perciò credo che comunque nei due anni dopo non sarei coperto da nessuna garanzia

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 160
Almeno a te hanno saputo diagnosticare cosa ha causato la rottura? La meccatronica che si è bruciata, ok ma come è potuto succedere? Esiste una risposta? almeno per capire se e quali precauzioni adottare

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 161
no non mi hanno saputo dire altro,(non ho neanche chiesto io molte informazioni,pensavo solo ai costi che avrei dovuto sostenere)ora leggendo gli altri commenti mi sento molto fortunato se non un privilegiato ad avere la fattura pagata da VW

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 162
@Marco4671 

Con il tuo DSG7 hai provveduto a quali interventi di manutenzione ordinaria, considerando i km che hai già fatto?
Non ho fatto nulla, oltre ai normali tagliandi (30-60-90-120.000) alle giuste scadenze, senza trascurarle. E poi, normalmente non la strapazzo. Le uniche piccole attenzioni sono disabilitare lo s&s alla partenza e mettere il cambio in N ogni volta che mi fermo per più di 3-4 secondi.
ciao marco e grazie il "problema" (x fortuna) è ke skoda in correntezza mi paga tutte le riparazioni.. non dovrò esborsare nulla... perciò credo che comunque nei due anni dopo non sarei coperto da nessuna garanzia

Beh, in effetti se non paghi nulla è come se te l'avessero sostituito in garanzia... Mah, io la terrei se ti hanno messo gli ultimi componenti (meccatronica e frizioni sono state riprogettate diverse volte, dal 2013...).

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 163
@robby anche a me hanno cambiato il dsg7 (in garanzia), ma poi non sono più riuscito a vedere l'auto come prima  :-\
Ho ricevuto una buona valutazione e ci ho tirato fuori il 150 cv manuale  (love)

Non voglio fare terrorismo, ma se sei nelle condizioni di valutare un cambio auto... perché no?!  ::)

Re:DSG7 rotto per la seconda volta

Risposta n. 164
@robby anche a me hanno cambiato il dsg7 (in garanzia), ma poi non sono più riuscito a vedere l'auto come prima  :-\
Ho ricevuto una buona valutazione e ci ho tirato fuori il 150 cv manuale  (love)

Non voglio fare terrorismo, ma se sei nelle condizioni di valutare un cambio auto... perché no?!  ::)
si penso ke farò così... magari passare al metano