Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: olio motore g tec (Letto 10518 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

olio motore g tec

buongiorno

sono da poco possessore di una octavia g tec berlina, km zero, vorrei comprarmi un litro di olio visto che faccio lunghi viaggi per eventuali rabbocchi

per quel poco che c'è scritto deve rispettare la specifica vw502.00 e ACEA A3 B4

solo che sul mercato ci sono diverse gradazioni che rispettano tale specifica

io mi sembra di aver capito che si tratti del 0w40, il migliore dovrebbe essere Mobil New LIfe 0w40, ma alcuni utenti parlano di 5W30

vi ringrazio


Re:olio motore g tec

Risposta n. 2
(quoto) dovrebbero darti un flacone di olio come "omaggio".
Prova a chiedere.

ad ogni modo se rispetta la specifica uno o l'altro non cambia (per un rabbocco)

Re:olio motore g tec

Risposta n. 3
a me avevano dato l'edge 5w30 specifiche 504, lo stesso che mi hanno dato per la fabia nuova

Re:olio motore g tec

Risposta n. 4
a me avevano dato l'edge 5w30 specifiche 504, lo stesso che mi hanno dato per la fabia nuova
danno quello a tutti, dicendo che va bene per il rabbocco, se però lo usi per un cambio hai la certezza di rompere il motore, e ti negano la garanzia perché non è vw 502

Re:olio motore g tec

Risposta n. 5
danno quello a tutti, dicendo che va bene per il rabbocco, se però lo usi per un cambio hai la certezza di rompere il motore, e ti negano la garanzia perché non è vw 502

Lo danno apposta per farti cadere in tentazione...  (rofl)  (lmao)

Re:olio motore g tec

Risposta n. 6
a me il rabbocco l'ha chiesto ai primi 13.000 km e poi mai più fino a 100.000 che me l'hanno rubata, quindi ritengo che dopo i primi km il motore si stabilizzi.
comunque se ti dovesse chiedere un rabbocco di olio a 13k/14k km puoi metterci anche anche un 5.30 qualsiasi visto che dopo poco devi farlo sostituire completamente

Re:olio motore g tec

Risposta n. 7
ciao  a me e' stato dato questo della foto .  Se dovessi prendere dell'olio e ovviamente non capendoci niente riprendo lo stesso ? Poi , perché in basso compare la scritta diesel ?




Re:olio motore g tec

Risposta n. 11
@kawa     grazie adesso che ho letto piu' dubbi di prima .    Ma come rabbocco tu lo useresti quello della foto ?

Re:olio motore g tec

Risposta n. 12
Se te lo hanno dato in conce fallo cambiare, in garanzia non di sa mai. Vw502 505 il 5w30 non lo ha come specifiche. Al limite io rabboccherei con un 5w40 di altra marca con specifiche sempre 502 e 505

Re:olio motore g tec

Risposta n. 13
Io mi sono trovato 5w30 con specifiche VW 504. A fine Luglio quando mi sono accorto che non corrspondeva a quello del libretto per la G-TEC, che è 5w40 VW 502, sono andato in concessionario e la persona con cui ho parlato me lo ha sostiuito con un 5w40 con specifiche VW 502.
Quando ho fatto il tagliando dei 15 mila il mese scorso ho parlato con un'altra persona e mi ha speigato che in fabbrica mettono a tutte un litro di 5w30 con specifiche VW 504 nel baule ma che la G-TEC esce con il 5w40 VW 502 nel motore e ovviamente al tagliando come scritto anche in fattura ci hanno messo quello. Ha aggiunto che se si rabbocca con 5w30 VW 504 il 5w40 non succede nulla, invece non si può fare il contrario, è per questo motivo che alla consegna danno a tutti il 5w30 con specifiche VW 504.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 14
ricapitolando:  la specifica vw 502.00 racchiude diverse gradazioni di olio che devono andare tutte bene, per un motivo o per un altro

ma da una ricerca fatta su internet l'unico olio che rispetta la vw 502.00 e le specifiche Acea A3/ B4 con API SN API SM è il mobil 1 new life 0w40 (specifiche richieste su manuale)

e visto che il concessionario ieri aveva provato a darmi castrol 0w30 con specifica vw 504 che non ho voluto, per non riandare di nuovo li e rimanere nel traffico, comprerò da me una fiala di mobil 1 per stare tranquillo e affrontare lunghi viaggi in serenità

di sicuro con mobil non posso sbagliare, oltre ad essere secondo me il migliore in assoluto sia come qualità che come prezzo

saluti e auguri di buon anno a tutti