Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: olio motore g tec (Letto 10513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 15
Il Mobil new Life non è l' unico che rispetta le specifiche 502 , ma è il migliore senza dubbio. Mi sembra strano (se non grave) che il concessionario volesse dare uno 0/30 , se succedono guasti, (con olio sbagliato è certo), poi negano la garanzia 

Re:olio motore g tec

Risposta n. 16
vero, mobil 1 new life non è l'unico che rispetta vw 502.00 ma è l'unico che rispetta contemporaneamente vw 502.00  Acea A3/ B4 API SN API SM

Re:olio motore g tec

Risposta n. 17
be ma se è benzina basta rispetti  A3/A4 ecc
 [A] - per motori benzina
 [ B ] per i diesel leggeri
[C] - per motori provvisti di sistemi di post-trattamento per abbattimento emissioni
[E] - per i diesel pesanti

penso anch'io che il mobil 1 in questo caso sia il migliore

Re:olio motore g tec

Risposta n. 18
metti l'olio di semi di girasole ..... sai che belle fritture????!!!!!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 19
rispetta vw 502.00 ma è l'unico che rispetta contemporaneamente vw 502.00  Acea A3/ B4 API SN API SM

Come già scritto altrove, per completezza di informazione, la specifica vw 504 include e supera (soddisfa ed ha caratteristiche migliori) la specifica vw 502 e identifica quegli olii idonei, ma non necessariamente, alla sostituzione ad intervallo variabile.

Quindi l'olio vw504 è idoneo all'utilizzo su vetture che richiedono come requisito minimo la specifica vw 502.

Sulla G-TEC il service è a intervalli fissi quindi è sufficiente un olio vw502 ciò non toglie che è possibile utilizzare un olio vw504 che è quello fornito per il rabbocco dalla casa madre.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 20
Se non erro il 504 è uno 0/30 sarà sicuramente superiore (in Svezia) ,da noi che in estate superiamo i 40 gradi non lo userei nemmeno regalato. Se poi è Castrol e guardi le caratteristiche, non cambia quasi una virgola tra i due, c è solo una differenza temporale nella messa in produzione.
 Fermo restando che lo 0/30 sopporta meno le temperature più elevate, e la G-TEC al di là delle temperature esterne lavora a maggior temperatura per il metano.
Non ci sono oli onnicomprensivi migliori di tutti.  Gli oli sono specifici sul tipo di uso che ne viene fatto, in Italia usare il migliore tra  quelli indicati in Finlandia non ha senso, e  con quell olio in Marocco fondi il motore. Non scenderei mai sotto uno ../40 e soprattutto viaggiando a metano

Un olio che resiste meno alle alte temperature (i Castrol tutti) è più volatile si consuma di più lasciando morchie in circolazione, il men che succede salta la turbina (1800euro)


Re:olio motore g tec

Risposta n. 22
L'olio che abbiamo di serie è il castrol magnatec 5w40  acea c3 che rispetto alla a3/b4 ha meno ceneri quindi leggermente più pulito!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 23
Fermo restando di usare un./40 perché resiste meglio alle temperature elevate rispetto ad un. /30 ,il Castrol viene propinato da Vw in base ad accordi commerciali ed entrate pubblicitarie conseguenti, resta però per caratteristiche un prodotto scadente quando non dannoso. Sul forum vengono riportate comparative da più parti, sui dati caratteristiche l' uso di Mobil new Life 0/40 è quello migliore per la G-TEC

Re:olio motore g tec

Risposta n. 24
La prossima settimana devo fare il tagliando alla leon tgi e ho appena acquistato il motul 8100 x-clean 5w40! Sulla carta sembra leggermente migliore ed è 100% sintetico!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 25
La prossima settimana devo fare il tagliando alla leon tgi e ho appena acquistato il motul 8100 x-clean 5w40! Sulla carta sembra leggermente migliore ed è 100% sintetico!
guarda bene il TBN e I.V. ho qualche dubbio. Se non ricordo male alcune recensioni tende a consumarsi

Re:olio motore g tec

Risposta n. 26
La prossima settimana devo fare il tagliando alla leon tgi e ho appena acquistato il motul 8100 x-clean 5w40! Sulla carta sembra leggermente migliore ed è 100% sintetico!
TBN 7,5 contro 11,8 Mobil, HTHS 3,6 contro 3,8 Mobil, IV. 172 invece Mobil 185 , buono il flash point come Mobil. È  un hidro cracked, come Mobil, resta comunque ad un livello sensibilmente inferiore

Re:olio motore g tec

Risposta n. 27
Se posso chiedere, senza voler entrare nel merito di cose che non conosco, @enrico benvenuti ma te lavori per Mobil? Chiedo perché noto un certo trasporto affettivo/professionale quando tratti l'argomento olio che è davvero encomiabile  :)

Re:olio motore g tec

Risposta n. 28
Hai ragione, ho  guardato la scheda sbagliata!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 29
Allora metto il mobil!!