Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: olio motore g tec (Letto 10520 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 30
per capire se sono gruppo 3 o 4 basta andare sul sito tedesco del produttore e vedere se hanno la dicitura 100 % synthetic o fully synthetic (gruppo 4) o shc Synthese Technology (gruppo 3)
http://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=59310657
dai siti tedeschi
http://www.mobil1.de/produkte/new-life-0w-40.aspx?tabs=Spezifikationen#tabs
https://www.motul.com/de/de/products/oils-lubricants/8100-x-clean-5w40?

in ogni caso il mobil 1 rimane ottimo

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11860


Re:olio motore g tec

Risposta n. 31
Se posso chiedere, senza voler entrare nel merito di cose che non conosco, @enrico benvenuti ma te lavori per Mobil? Chiedo perché noto un certo trasporto affettivo/professionale quando tratti l'argomento olio che è davvero encomiabile  :)
No, lavoro per me stesso, e quando possibile miro al meglio al minor costo

Re:olio motore g tec

Risposta n. 32
E per quanto riguarda le ceneri solfate più alte nel mobil? È un problema?

Re:olio motore g tec

Risposta n. 33

Una fonte attendibile e dettagliata vedo... L'octavia è Euro 6, il 504 non è idoneo per motori antecedenti all'Euro 4.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 34
Ho notato che gli olii acea c3 hanno un tbn (che cmq si abbassa nel tempo) più basso rispetto agli a3-b3/4...è perché si "sporcano" meno enrico? Ho visto dei test fatti ad olii esausti e gli acea c3 arrivavano con un tbn più alto rispetto agli altri.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 35
Un TBN più alto rende l' olio più longevo, mantiene le caratteristiche ottimali più a lungo, nel tempo e nei km

Re:olio motore g tec

Risposta n. 36
Si questo l'ho letto però bisogna tenere in considerazione che avendo le ceneri solfate più alte si degrada leggermente di più ecco il perché del tbn più alto, giusto?  Perché a vedere gli acea c3 hanno meno ceneri e di conseguenza tbn più basso!
Entrambi comunque sono ottimi olii e molto superiori al castrol!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 37
Non sono un chimico, mi limito a prendere atto dei vari parametri, senza addentrarmi in quanto  TBN/ ceneri interferiscano tra loro in base al loro quoziente  . Ammesso che le ceneri logorino il TBN, nel caso del Mobil si parte dal valore più alto di quando in commercio. Nel giudizio complessivo incidono anche tutti gli altri valori, e dalle diverse tabelle emerge sempre il solito Mobil

Re:olio motore g tec

Risposta n. 38
Una fonte attendibile e dettagliata vedo... L'octavia è Euro 6, il 504 non è idoneo per motori antecedenti all'Euro 4.
www.autodiagnostic.it/2011/03/19/i-lubrificanti

Qui ci sono un po' di info non solo su specifiche vw

Il pakelo 5w40 non lo ha provato nessuno?
www.pakelo.com/project/1441-84-02

Re:olio motore g tec

Risposta n. 39
Se sei in garanzia il pakelo da te postato non ha l'approvazione vw...

Re:olio motore g tec

Risposta n. 40
Livelli di prestazione
ACEA C3, API SN / SM, MB 229.51, VW 502.00, VW 505.00, VW 505.01, BMW LL-04, Porsche A40

Non serve vw 502 per la G-TEC?

Re:olio motore g tec

Risposta n. 41
Il pakelo (vado a ricordi, non ho troppa voglia di tornare a rileggere) è forse uno dei pochissimi oli realmente full sintetici, un top di gamma. Ovviamente il prezzo sarà proporzionale. Le prestazioni sono improntate più in senso sportivo che di durata, per cui meno longevo rispetto ad hk più commerciali, si consuma un po. Resta comunque un top, ma forse un po troppo impegnativo per usi normali

Re:olio motore g tec

Risposta n. 42
Livello di prestazione non approvazione!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 43
dai possessori di abarth e lotus è molto usato,il pakelo, come prezzi siamo sui 17-20€ lt per KRYPTON XT LA 504/507 5W30 o Krypton XT LA 5w40 specifiche 502.00 e 505.00. qualcuno fa da cavia? (canna)  (canna)  (canna)

Re:olio motore g tec

Risposta n. 44
dai possessori di abarth e lotus è molto usato,il pakelo, come prezzi siamo sui 17-20€ lt per KRYPTON XT LA 504/507 5W30 o Krypton XT LA 5w40 specifiche 502.00 e 505.00. qualcuno fa da cavia? (canna)  (canna)  (canna)
io non avrei avuto timori, a suo tempo ci studiai sopra, e conclusi che, sulla carta, era più sensata una scelta più equilibrata, e credo di non aver sbagliato