Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: olio motore g tec (Letto 10512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 45
Pakelo è un olio molto buono ed lo usano in molti senza problemi.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 46
Pakelo è forse l' unico full sint, quindi ottime credenziali. La scheda dei parametri non è però rintracciabile, per cui non si riesce a fare un raffronto qualitativo con altri oli. Bisogna fidarsi. ..e basta. ....un po' contro i miei principi

Re:olio motore g tec

Risposta n. 47
Non conviene fare un unico topic magari in evidenza sull'olio dove potersi scambiare info, pareri o consigli?
Mi sembra costruttivo confrontarci su queste tematiche e trarne spunto per discutere.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 48
Pakelo è ottimo (good) , molto più di tanti altri marchi blasonati!


Re:olio motore g tec

Risposta n. 50
 (applausi) Chiamali sono di Verona non credo abbiano problemi a risponderti!anzi!
il pakelo lo uso in ambito sportivo,quindi non so rispondere alla tua domanda,più bello di chiamare!

Re:olio motore g tec

Risposta n. 51
(applausi) Chiamali sono di Verona non credo abbiano problemi a risponderti!anzi!
il pakelo lo uso in ambito sportivo,quindi non so rispondere alla tua domanda,più bello di chiamare!
(applausi) Chiamali sono di Verona non credo abbiano problemi a risponderti!anzi!
il pakelo lo uso in ambito sportivo,quindi non so rispondere alla tua domanda,più bello di chiamare!
pakelo 5/40 datasheet e vedi la scheda tecnica. Ottimo olio, ma in alcuni parametri è un po' inferiore al Mobil new Life

Re:olio motore g tec

Risposta n. 52
Prima di tutte le considerazioni "chimiche" vorrei capire quale gradazione SAE usare.
Mi ero fatto l'idea che servisse il 5W40.
Il litro d'olio (Castrol) che mi ha dato il concessionario e' 5W30 (con specifice VW507.00, da diesel longlife).
La Mobil consiglia lo 0W40.
Non ci capisco piu' nulla.
Tra l'altro in Italia non dovrebbero servire oli con gradazioni SAE per climi estremi...

Re:olio motore g tec

Risposta n. 53
dal sito castrol
Raccomandazioni di Castrol per Skoda Octavia III, 5E (2012- )
Castrol EDGE Professional C3 0W-30

Motore CPWA, CZBA
Lubrificante 100% sintetico potenziato con l'esclusiva Titanium Fluid Strength Technology™. Garantisce una straordinaria resistenza per i motori attuali che lavorano in condizioni più severe, con più alte pressioni mai raggiunte prima. Certificato come prodotto ad impatto zero, micro-filtrato per soddisfare i nuovi standard qualitativi, controllato con il nuovo sistema ottico per la misurazione delle particelle. SAE 0W-30; ACEA C3; API SN; BMW Longlife-04; dexos2®, MB-Approval 229.31/ 229.51, Renault RN 0700 / RN 0710, VW 502 00 / 505 00

Prodotti disponibili presso le Concessionarie e le Officine Autorizzate.

Visualizza documenti tecnici
Informazioni utili

    Volumi dei componenti del veicolo

    Capacità 4 litro

    Intervalli di manutenzione

    Normale: Cambiare 15000 km/ 12 mesi


Raccomandazioni di Castrol per Skoda Octavia III, 5E (2012- )
Castrol EDGE 0W-40

Motore CPWA, CZBA
Al momento non sono disponibili informazioni su questo prodotto.

Prodotti disponibili presso le Concessionarie e le Officine Autorizzate.

Visualizza documenti tecnici
Informazioni utili

    Volumi dei componenti del veicolo

    Capacità 4 litro

    Intervalli di manutenzione

    Normale: Cambiare 15000 km/ 12 mesi


l'importante è che rispetti vw 502/505 (good)

Re:olio motore g tec

Risposta n. 54
Prima di tutte le considerazioni "chimiche" vorrei capire quale gradazione SAE usare.
Mi ero fatto l'idea che servisse il 5W40.
Il litro d'olio (Castrol) che mi ha dato il concessionario e' 5W30 (con specifice VW507.00, da diesel longlife).
La Mobil consiglia lo 0W40.
Non ci capisco piu' nulla.
Tra l'altro in Italia non dovrebbero servire oli con gradazioni SAE per climi estremi...
con Mobil 0/40 hai la massima protezione alle temperature fredde e calde, nel più ci sta anche il meno, male non fa . Peggio sarebbe uno. ./30 che per i nostri climi estivi sarebbe poco protettivo e soggetto a consumarsi.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 55
Una gradazione superiore a. /40 sarebbe eccessiva essendo indicata per usi sportivi, non protettiva alle basse temperature, oltre a non rientrare nella specifica 502

Re:olio motore g tec

Risposta n. 56
Sulla gradazione ./40 posso anche concordare (anche se sarei curioso di sapere perche' per la mia Octavia 1.9 TDI, con le stesse temperature, mi prescrivevano un 5W30).
La gradazione 0W/. non è un po' eccessiva? Se ho letto bene le tabelle che si trovano su internet lo 0W si prescrive per temperature anche di -30.
La mia dorme sempre in garage e, stando in Toscana, raramente vede meno di -4...
Tanto per ragionare....

Re:olio motore g tec

Risposta n. 57
Sulla gradazione ./40 posso anche concordare (anche se sarei curioso di sapere perche' per la mia Octavia 1.9 TDI, con le stesse temperature, mi prescrivevano un 5W30).
La gradazione 0W/. non è un po' eccessiva? Se ho letto bene le tabelle che si trovano su internet lo 0W si prescrive per temperature anche di -30.
La mia dorme sempre in garage e, stando in Toscana, raramente vede meno di -4...
Tanto per ragionare....

indicano 5/30 uniformando le indicazioni a livello generale vendendo la stessa auto a Palermo e a Stoccolma. Un po' dì tolleranza è dovuta anche al fatto che un td gira a regime più basso di un benzina. Quando allo
0/. considera che impiega 5 secondi dall' accensione a lubrificare tutto il motore, uno 5/.
ne impiega 10secondi. Nel tempo in cui l' olio non raggiunge tutte le parti avviene l' 80% dell' usura del motore, moltiplica questa variabile per le migliaia di volte che accendi l' auto, e ti spieghi perché è cosa giusta e migliore usare uno 0/40 anche se non siamo in Svezia.

Re:olio motore g tec

Risposta n. 58
Chiarissimo  (applausi)
Di solito uso lubrificanti Bardhal, mi sono sempre trovato bene.
Vedo cosa hanno nella gradazione 0W40