Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 G-TEC (Letto 3506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 60.000 G-TEC

Ciaone a tutto e BUONE FESTE.
Come da titolo posto Lunedi portero' l'auto per fare il tagliando dei 60.000 km dato che sono in ferie ne approfitto anche per non chiedere l'auto sostitutiva.
Mi è stata prospettata una spesa intorno ai 300/350 € in quanto mi è stato fatto presente che oltre al tagliando normale vanno sostitutite le candele vi riusulta una spesa simile?
Essendo ignorate in materia posso solo dirvi che per i tagliandi di 15.000 e 45.000 (solo cambio olio) ho speso sui 100 € e per il tagliando dei 30.000 sui 150/160 mi sembra...

Magari qualcuno del forum l'ha già fatto? L'officina l'ho scelta in quanto mi è stata consigliata... Gori & Meoni a Pistoia...

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 1
Ciao,io il tagliando dei 60.000 l ho fatto un anno fà,cmq la cifra è verosimile, solo le candele costano 100€,un vero furto.aspetta a cambiarle al prossimo dei 75.000 km,io ho 21 anni di esperienza con auto a metano,e con l astra 1.8, ho fatto più di 100.000 km con le candele bosch,e quando le ho tolte sembravano nuove,solo leggermente piu aperte.
Quindi non è necessario cambiarle a 60.000km.

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 2
Se sei in garanzia sei costretto a seguire i programmi di manutenzione, se incorri in problemi e non lo hai fatto ricade tutto su di te. Potrebbe succedere che fori. ....e sentirti dire che ti avevano avvisato. .......di cambiare le candelette

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 3
Si infatti, mi rendo conto che la cosa è molto discutibile ma dato che ho 4 anni di garanzia non vorrei perderla per risparmiare 100. Effettivamente la cosa è strana ma se prevedono questo lo faccio... Soprattutto non so se a 120.000 allo scadere della garanzia la riporto in Skoda a fare il tagliando allora lì magari vedo....

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 4
Costo finale 360 e spiccioli... devo dire pero' che le voci sono ben dettgliate effettivamente sono quasi 25€ a candela + IVA ovviamente... ahahah...

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 5
Posteresti cortesemente la fattura (coprendo i dati sensibili)? Grazie

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 6
ok stasera la carico...

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 7
Ciao! Riusciresti a mettere una foto della fattura?

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 8
Turo82
non ci dici più nulla ???
che succede.

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 9
vi do evidenza del mio ultimo tagliando quello dei 60000
una bella mazzata
intanto il costo della manodopera è alto poi ci sono le candele 21 +iva ciascuna più 18 di manodopera


Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 10
vi do evidenza del mio ultimo tagliando quello dei 60000
una bella mazzata
intanto il costo della manodopera è alto poi ci sono le candele 21 +iva ciascuna più 18 di manodopera


La madonna......cavoli ma sono soldi!!!! :-(

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 11
Una vera auto da proletari. ...non c è chi dire

Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 12
vi do evidenza del mio ultimo tagliando quello dei 60000
una bella mazzata
intanto il costo della manodopera è alto poi ci sono le candele 21 +iva ciascuna più 18 di manodopera
Di che anno è? Hai già revisionato le bombole? Cosa avrebbero controllanto all'impianto gas?


Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 13
La mia auto è del 2015, quindi non ho revisionato le bombole.
credo si faccia dopo 4 anni se non sbaglio
Ho chiesto una idea del costo e mi hanno sparato 500 euro; troppo!!!!
ho letto sul gruppo che il costo dovrebbe essere 80 a bombola (+iva???)..... diciamo 100
quindi al massimo 300, giusto??? voi che mi dite??

Da quello che mi ha detto i tagliandi più o meno hanno questo costo
quelli da 15000 circa 160 con filtro olio
quello da 30000 circa 320
quello da 60000 420 con le candele

per rispondere alla domanda sui controlli mi ha risposto che fanno un check up sul ponte controllando un po' tutto.
Un po' vago .....


Re:Tagliando 60.000 G-TEC

Risposta n. 14
dovrebbero avere una check list dei controlli da eseguire, generata dal sistema quando inseriscono telaio e km.
o almeno quando ho fatto il tagliando dei 30.000 km alla fattura mi allegarono anche quella (che è una parte di tutta la carta che devono produrre ogni volta che mettono le mani su una vettura).

Sul costo della revisione è ancora presto per tutti, lo si comincerà a scoprire dall'inizio 2019. Anche perchè quello che fa cambiare il prezzo è il costo della manodopera e della spedizione delle bombole, per cui i prezzi possono variare anche in modo consistente da un Service all'altro