Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Costo reale skoda octavia (Letto 4720 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 30
Per quanto riguarda l'autonomia, c'è una differenza grande fra i rifornimenti nei vari distributori, lo si evince dai kg caricati.
Ho fatto un rifornimento l'altro giorno dove mi hanno caricato 14kg, con quelli ho fatto fatica a fare 360km mentre anch'io normalmente sono attorno ai 400

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 31
Io ho parlato di 16kg,non 15 non 17 non 14.
16  (martello)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 32
Sui camion la differenza di peso vuoto/pieno è decisamente più alto delle auto :)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 33
Va bene dai non voglio tirarla troppo alla lunga ma in % i pesi,anche da lanciati incidono.
Un camion vuoto fa anche i 5,carico fa i 2 quindi perde oltre il 50%.
Se l'auto ne perde anche un 5-10% in proporzione si forma la forbice di autonomia di cui stiamo parlando.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 34
Non dico che sei scorretto, dico che parlare di media G-TEC 400 km non è rappresentativo di un campione reale, come si vede pure dal sondaggio dove han partecipato un po' di proprietari dove la maggioranza si attesta sui 340/360. Quindi non è una media rappresentativa.

Neanche il sondaggio che c'è nell'altro topic è una media rappresentativa. Secondo me può essere preso solo come indicazione per vedere qual'è il consumo con diversi piedi o diversi modi di utilizzo dell'auto.
L'unico dato rappresentativo per confrontare diverse motorizzazioni o diversi modelli è il consumo omologato che per quanti difetti abbia e possa non essere rappresentativo in termini reali però è calcolato su tutte le auto nello stesso modo.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 35
Il DSG 7 riduce i consumi, non li aumenta. Io, rispetto ad un'Octavia 1.6 manuale, ho sempre un numero di giri inferiore, nei transitori. Gli unici rapporti uguali sono, oltre la 1°, gli ultimi (5 per manuale, 7 per DSG). Di peso in più, forse ci saranno 20 kg. FORSE!

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 36
numero di giri inferiori non si traduce automaticamente in minori consumi
Dipende dal rendimento del motore a X gas e X giri
Un motore puo' rendere meglio a 2500 che a 1500 o a 2500 giri e quello lo sai solo mettendolo su un banco.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 37
Giusto.
Dimenticavo che hai sempre ragione   (lmao)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 38
Guarda,non ho voglia di scendere al tuo livello pero' non provocare.
Altrimenti poi ti faccio piangere davvero. 8)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 39
Miii, che permaloso!
Tu (ma non solo, siete almeno in 3) dovresti pensare a non spaccare il capello in 4 per ogni questione... Comunque, ripeto, ti prendi troppo sul serio. A volte, una sana risata aiuta, sai?

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 40
E tu dovresti pensare che il mondo non ruota attorno al DSG.
Quindi per cortesia,con me certe confidenze non te le prendi.
Ti sopporto a fatica quindi non provocare.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 41
Mai detto che il mondo ruota intorno al DSG, tantomeno intorno a me (al contrario di te e il tuo continuo voler fare  precisazioni). Per quanto ne so io e per quanto ne sai tu, le nostre opinioni hanno la stessa valenza, a meno che tu non dimostri a me (e, magari, anche agli altri utenti) la tua reale competenza in materia. @teoturo non spacca le @@ in cotanta maniera, pur essendo riconosciuto universalmente (in questo e in altri forum) come un espwrto in meccanica ed elaborazioni. Se certe precisazioni me le avesse fatte lui, avrebbe di certo avuto ben altro peso. Invece, suppongo tu sia uno dei tanti "ingegneri" che ne sanno una pagina in più dei libri su cui hanno studiato, pertanto non accetti che qualcuno abbia esperienze e/o conoscenze diverse (più giuste?) rispetto a te.
Per quanto riguarda noi due, te l'ho già detto la scorsa volta che ci siamo beccati...tu ignora me e ciò che scrivo, se non sei d'accordo. Io finora ho fatto così, ma tu no. Quindi non vedo perché non posso darti "confidenza", in quantità che reputo opportuna, visto che tu fai la stessa cosa con gli altri, salvo poi "infastidirti" quando ti si tratta allo stesso modo.
Finisco, ridendo sguaiatamente alle tue minacce

...Altrimenti poi ti faccio piangere davvero. 8)
perché sono proprio curioso di vedere come potresti farlo. Vuoi legnarmi? Se è così, basta saperlo e ti mando il mio indirizzo. Ti aspetto, sbruffoncello.

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 42
chiudo facendo presente che sei gia' andato a piangere dagli amministratori minacciandoli di portare via il pallone.
"O me o te" era in sostanza il tuo ultimatum quindi non ho bisogno di venirti a menare se e' quello che vuoi anche perche' e' quello che speri così mi denunci e ti auguri di farci su dei soldi.
In ogni modo,se scrivi cose che per me sono inesattezze,mi sento in dovere di scrivere la mia opinione che ovviamente non e' detto che sia esatta.
Stai scrivendo pubblicamente e non in privato con me quindi i tuoi scritti,così come i miei ,possono essere fuorvianti per chi legge.
Quindi e' una normale discussione,pero' se tu poi entri a gamba a tesa dicendomi che ho sempre ragione,mi girano le palle e ti mando a cag@re così come vorrebbero fare tanti altri a cui stai enormemente sui cogli@ni.
Detto questo,passo e chiudo ...io poi saro' uno sbruffoncello ma tu sei un morto di fame.
Auguri per tutta la tua vita sfig@ta  (lmao)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 43
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Costo reale skoda octavia

Risposta n. 44
Sei proprio buffo... E non hai idea a quanti stai sulle @@ tu... Ma non è questo il punto. Comunque ognuno è libero di farsi la propria idea, tanto di me, quanto di te.
E torno ad invitarti a non replicare più le mie "inesattezze". Fai come ho fatto io fino all'altro giorno, ignorami e cambia topic, perche il 90% di ciò che scrivo lo reputi "inesatto", senza peraltro scrivere motivazioni inconfutabili a soategno delle tue tesi. Se scrivo qualcosa è perché l'ho studiato, o perché l'ho vissuto come esperienza personale. CHI SEI TU, PER CONTESTARE SENZA UNO STRACCIO DI PROVA? Ripeto, se nemmeno @teoturo si permette di puntualizzare, lui che ha CERTAMENTE più elementi di te per farlo, perché ti intrometti tu? Lasciami stare, ignorami, fai come se non esistessi...te l'ho già chiesto in passato, te lo chiedo ancora.