Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fendinebbia (Letto 3984 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fendinebbia

Ciao a tutti , qualcuno di voi ha modificato le "oscene" luci fendinebbia con delle lampade più performanti ?

Re:Fendinebbia

Risposta n. 1
Ciao a tutti , qualcuno di voi ha modificato le "oscene" luci fendinebbia con delle lampade più performanti ?

Si, qualcuno lo fatto ma lo svantaggio sembra essere che perdi la funzione di illuminazione in curva (ed immagino pure in retromarcia)...

 

Re:Fendinebbia

Risposta n. 3
Ma non ho capito la perdita della funzione in curva si ha solo montando lampadine a led? Perchè mi sembra strano che una lampadina alogena di quelle con luce più bianca o azzurrate,e con lo stesso voltaggio, dia quel problema.

Re:Fendinebbia

Risposta n. 4
a me sembra strano che si perda la funzionalità con la sostituzione delle lampade (alogene o LED che siano...)


Re:Fendinebbia

Risposta n. 6
Io ho cambiato le H8 anteriori con due a led. Montando una resistenza di 20 ohm in parallelo non ho spie di segnalazione di errore accese ne tantomeno  la funzione che si accendono in curva ha problemi.
Il vero problema è il fascio di luce non omogeneo.
Quelle che ho montato io sono economiche ( pagate meno di 10€ la coppia) però sui fari della Ibiza di mia moglie facevano una buona luce.
Sulla Superb sarà la lamella di metallo interna ho una luce troppo diffusa.
Devo valutare delle lampade alternative.

Re:Fendinebbia

Risposta n. 7
Aggiungo un paio di foto giusto per avere un'idea del risultato.
LA qualità della foto è scarsa ma me ne sono accorto solo dopo :)


Led2 by Alex Milano, su Flickr


Led1 by Alex Milano, su Flickr

Re:Fendinebbia

Risposta n. 8
ciao a tutti.
Anch'io in settimana vorrei sostituire le luci fendinebbia "gialle" con delle lampade "bianche". Mi sembra di capire che l'attacco sia un H8, ma non ho capito come arrivarci per la sostituzione.
Mi potete aiutare ?

Grazie


Re:Fendinebbia

Risposta n. 10
@Boy69: Per accedere è semplicissimo. Ti basta togliere i coperchietti neri a fianco dei fendinebbia (basta tirarli verso di te) e infilando la mano dietro al faro "senti" con la mano il retro della lampadina. Si svita girando in senso antiorario.

@alf.superb. Ho misurato la corrente di assorbimento di una lampadina che nel mio caso, con tensione di 13,5V, era di 700mah. Ho cercato la resistenza più alta di valore al fine di avere un'assorbimento più basso possibile senza avere la segnalazione di lampadina rotta. Tra l'altro ora ho messo due resistenze da 33ohm e  si scaldano meno :)

Re:Fendinebbia

Risposta n. 11
perfetto grazie Motorad.
Prossimo we, "cantiere aperto".

Re:Fendinebbia

Risposta n. 12
noto dalla tua foto che anche tu sei appassionato di moto.

Re:Fendinebbia

Risposta n. 13
Ecco esattamente la procedura per accedere ai fendinebbia:   (welcome)
fendinebbia by Alex Milano, su Flickr

Re:Fendinebbia

Risposta n. 14
Con le resistenze da 33 ohm com'è il risultato ?
Che lampadine mi consigli ?
Mi interessa  avere una luce più performante sui lati , purtroppo dalle mie parti dobbiamo vigilare il più possibile sull'attraversamento  degli animali selvatici .