Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia 2 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali (Letto 1181 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

 Salve  (benvenuto)  ,  ho una skoda octavia 1.6 tdi CR DSG 105cv
Adesso celo cerchi da 205/55 R16 ,vorrei mettere  195/65 R15. Invernali.   Qualcuno à questi cerchi R15 195/65???come  si trova?? Un consigliò..
Grazie  (welcome)

Re:Octavia 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

Risposta n. 1
ciao concittadino.
Io sulla mia Rapid passo dai 215/45R16 estivi ai 185/60R15 invernali e devo dire che non mi fa affatto rimpiangere i cerchi più grandi.
Certo la sensazione di prontezza dello sterzo è leggermente maggiore con i 16, ma quello che "perdi" su quel fronte lo guadagni in morbidezza di guida.
In ogni caso secondo me è un'ottima scelta il doppio treno più piccolo.

Re:Octavia 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

Risposta n. 2
Io monto dei cerchi in ferro da 15" con gomme invernali,la misura dovrebbe essere quella che hai indicato. Si perde qualcosa in estetica, e si ha la sensazione di morbidezza descritta sopra da @baldas78 . Trovi qualche foto della mia auto con cerchi da 15 nella sezione le auto degli iscritti (vedi link nella mia firma, iconcina auto verde)

Re:Octavia 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

Risposta n. 3
La voglio anch'io l'iconcina verde! (tick)








 ;D

Re:Octavia 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

Risposta n. 4
Ciao io sulla Octavia di serie ho i 17 pollici e sulle invernali ho recuperato 4 cerchi originali Skoda e monto i 16. Sulla neve sicuramente sono migliori i 16 se ci viaggi spesso ma oltre il livello estetico non c'è paragone a viaggiare sopratutto in'autostrada in condizioni meteo esclusa neve tra 16 e 17. La prossima auto tassativo il 17 anche invernale.A mio giudizio il 15 è sottodimensionato per la struttura e peso della macchina poi magari dipende uno anche che pretese e tipologia di strada fà....

 

Re:Octavia 1.6 CR DSG 105 CV gomme invernali

Risposta n. 5
Di solito le invernali le monto a fine dicembre e le tolgo a fine febbraio, le uso 2-3 mesi all'anno. Non ho grosse pretese, e visto che viaggio spesso con bimba a bordo ho una guida da nonno col cappello.


vai qui https://www.skodaclub.it/index.php?action=profile;area=forumprofile , e compila l'ultimo campo "La mia auto"