Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: modellini auto Skoda (Letto 4163 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

modellini auto Skoda

Ciao amici, c'è tra di voi qualche eterno bambino appassionato come me di modellini di auto ?

Io ho una "modesta" collezione che include attualmente circa 700 pezzi tra auto, moto (poche) e qualche mezzo commerciale.
Al momento nel mio "garage" ho solo una Skoda, più precisamente una Octavia Wagon seconda serie, in scala 1/43, realizzata dalla Abrex (ditta specializzata nella riproduzione in scala di tutte le Skoda più recenti) identica a questa qui sotto :



Avendo ora acquistato la Octavia in scala 1:1 ;) ho iniziato la ricerca del modellino della mia auto, e mi sono imbattuto in questo, sempre della Abrex, venduto su Ebay a circa 18 euro più spedizione :



Visto che l'appetito vien mangiando :D ho proseguito con le ricerche ed ho trovato anche questa bella Superb colore rosso Brunello, sempre attorno ai 18 euro, in questo caso con spedizione gratuita :



Che ne pensate ?



Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 1
Non me lo dire, ti prego!
Ho mio figlio di 3 anni che mi tormenta, perchè vorrebbe che gli comprassi "la Skoda Octavia bianca come quella di papà"...
A dire il vero, anche a me piace l'idea anche se, conoscendo le "manine sante e delicate" di mio figlio, la "Skodina" durerebbe forse un mese (a due anni scarsi, ha impiegato solo una settimana per smontare le ruote ad una Ferrari 430 della Burago, scala 1:43) e, sinceramente, l'idea di vedere distrutti 18 euro in un batter d'occhio, non mi attira per nulla!

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 2
Marco, puoi provare a costruirla coi LEGO! :D

certo che in scala 1/43 sono proprio piccolini... per curiosità... a livello di qualità come sono? spesso ho visto che alcuni modellini (di altre marche) soprattutto così piccoli sono "tirati via"...

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 3
Mi sembrano davvero belle e ben fatte! :)

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 4
In effetti ci avevo pensato anche io, ma non è così facile trovarle!!

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 5
Questi modellini sono di qualità abbastanza buona, certo non proprio a livello di Kyosho, Minichamps o Autoart tanto per citare qualche marchio top, ma in questo caso parliamo di 18-20 euro a fronte di 40-50 anche 100 per le suddette case.

La Abrex lavora bene, i dettagli sono realizzati con cura e, almeno dalle foto, sembrano rispettare le proporzioni, cosa assolutamente non scontata, in quanto molto spesso ci sono modelli riprodotti in modo imbarazzante, palesemente fuori scala :o
Unica pecca, pochi negozi trattano questo marchio, quindi per la ricerca e l'acquisto si fa riferimento principalmente ad Ebay, oppure presso il concessionario Skoda (non conosco però i prezzi ufficiali).

La scala 1/43 è quella considerata "di eccellenza" tra i collezionisti, può sembrare piccola ma se il modello è ben fatto e dettagliato si hanno grandi soddisfazioni :) e poi si ha il vantaggio di poter collocare un buon numero di pezzi all'interno di una vetrinetta non ingombrante, con buona pace delle mogli brontolone ::)

Per rispondere all'amico Marco4671, meglio evitare di lasciare in mano ad un bimbo questo tipo di modellini, ci sono troppi dettagli di piccole dimensioni come specchietti, tergicristalli, pneumatici che potrebbero staccarsi e venire ingeriti......meglio aspettare che il cucciolo sia un pò più grandicello ;)

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 6
io ho smesso con i modellini comprati più meno in 5a elementare. li ho ancora quasi tutti, ho sia quelli minuscoli in stile hotwheels, alcuni più grandi come quelli che hai preso tu, molti di più in scala ancora più grande e 2/3 nella misura ancora successiva. se un giorno ho voglia di cuicermi un pò vado in solaio a recuperarli e faccio qualche foto. alcuni sono immacolati, la maggior parte son vissuti, e intendo che dopo un pò mi stancavo dei colori e me le sverniciavo a colpi di lama delle forbici (con le punte arrotondate) e li riverniciavo con indelabili ma soprattuto uniposca.  :-[

mamma mia quante ore passate a giocarci, checchè ami i videogiochi, non invidiavo i bambini parcheggiati davanti alla PS1 mentre mi pitturavo le stradine intorno alle rotaie dei trenini e mi immaginavo cose impossibili  ;D


Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 8
Citazione da: "Piter"
io ho smesso con i modellini comprati più meno in 5a elementare. li ho ancora quasi tutti, ho sia quelli minuscoli in stile hotwheels, alcuni più grandi come quelli che hai preso tu, molti di più in scala ancora più grande e 2/3 nella misura ancora successiva. se un giorno ho voglia di cuicermi un pò vado in solaio a recuperarli e faccio qualche foto. alcuni sono immacolati, la maggior parte son vissuti, e intendo che dopo un pò mi stancavo dei colori e me le sverniciavo a colpi di lama delle forbici (con le punte arrotondate) e li riverniciavo con indelabili ma soprattuto uniposca. 

mamma mia quante ore passate a giocarci, checchè ami i videogiochi, non invidiavo i bambini parcheggiati davanti alla PS1 mentre mi pitturavo le stradine intorno alle rotaie dei trenini e mi immaginavo cose impossibili 
Anche io passavo ore a giocare con le mie adorate macchinine.....per fortuna sono riuscito a salvarne parecchie di quelle della mia infanzia, e che conservo tuttora gelosamente :) parliamo di vecchie Politoys, Mebetoys e simili, periodo fine anni 70......aaaah come passa il tempo :-[

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 9
Citazione da: "RobyA112"
Modellini Abrex
Grazie mille, link per me molto interessante (good)
L'offerta di modelli è vasta (anche se manca purtroppo la Octavia III) ed i prezzi sembrano molto concorrenziali, ma devo vedere bene le foto per capire se sono gli stessi modelli proposti su Ebay, perchè la differenza di prezzo mi pare un tantino alta, vedi ad esempio la Superb proposta a 6.99 euro contro i 18 euro del miglior prezzo trovato su Ebay, comunque in ogni caso vale la pena darci un'occhiata.
Ancora grazie ;)

EDIT : ho trovato anche la Octavia III sfogliando tra le pagine del sito, prezzo 12.99 euro direi più che buono, da ordinare immediatamente ::) (love)

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 10
Citazione da: "wasabi"
...Per rispondere all'amico Marco4671, meglio evitare di lasciare in mano ad un bimbo questo tipo di modellini, ci sono troppi dettagli di piccole dimensioni come specchietti, tergicristalli, pneumatici che potrebbero staccarsi e venire ingeriti......meglio aspettare che il cucciolo sia un pò più grandicello
In effetti, il modellino era stato regalato a mio figlio dal padre di un'amica di mia moglie. Eravamo a casa sua, mio figlio ha visto le oltre 700 Ferrari nelle varie teche in giro per la casa e gliene è stata regalata una, che era un doppione. Comunque, per la cronaca, i due specchietti esterni e i tergicristalli erano già "volati" via dopo soli 5 minuti! :))

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 11
Belli i modellini!!
Anch'io volevo prendere un modellino Superb....e se prendo le lampadine da quel sito..ce lo butto dentro! hihi

Ora ho pochi pezzi, non 700 come qualcuno  :o, qualche ferrari e simili della BB degli anni 80 semi intatte dai miei, e qualche modello USA a casa...











Appena trovo il negozio del tedesco dove le ho prese (che per di più a i genitori qui a 2 paese da casa mia...) ve lo linko....ne ha tantissime....


Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 13
Citazione da: "ZioDJSub"
Belli i modellini!!
Anch'io volevo prendere un modellino Superb....e se prendo le lampadine da quel sito..ce lo butto dentro! hihi

Ora ho pochi pezzi, non 700 come qualcuno  , qualche ferrari e simili della BB degli anni 80 semi intatte dai miei, e qualche modello USA a casa...
dat SuperSnake :o ne voglio una anche io :'(

Re:modellini auto Skoda

Risposta n. 14
Citazione da: "ZioDJSub"
Belli i modellini!!
Anch'io volevo prendere un modellino Superb....e se prendo le lampadine da quel sito..ce lo butto dentro! hihi

Ora ho pochi pezzi, non 700 come qualcuno  , qualche ferrari e simili della BB degli anni 80 semi intatte dai miei, e qualche modello USA a casa...

[img width=750,height=520]http://www.ziodjsub.eu/forum/mustang/DSC_7992-.bmp[/img]

[img width=750,height=475]http://www.ziodjsub.eu/forum/mustang/DSC_7994-.bmp[/img]

[img width=750,height=424]http://www.ziodjsub.eu/forum/mustang/DSC_7996-.bmp[/img]

[img width=750,height=454]http://www.ziodjsub.eu/forum/mustang/DSC_7997-.bmp[/img]

[img width=750,height=229]http://www.ziodjsub.eu/forum/mustang/DSC_8001-.bmp[/img]

Appena trovo il negozio del tedesco dove le ho prese (che per di più a i genitori qui a 2 paese da casa mia...) ve lo linko....ne ha tantissime....



Ehi Zio bellissimi questi modellini, ho molti pezzi a casa ma questi mi mancano :-[

Complimenti davvero ;) (good)