Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Parliamo di FAP (Letto 26349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 30
Beh, prima o poi, di qualcosa ci dovremo pur preoccupare, o no? E' indubbio che l'era moderna stia cambiando il clima di questo pianeta, ma il punto non è tanto questo, perchè la Terra ha sempre trovato il modo per resistere agli sconvolgimenti climatici (anche ben peggiore di questo), diversamente da chi/cosa l'ha abitata... A me, in fin dei conti, frega poco, perchè credo (e spero enormemente) di non essere più qui tra 50 anni. Quindi, se tra 100-150 dovesse andare a p***ane tutto il pianeta, non saranno più affari miei e, forse, nemmeno di mio figlio e dei suoi figli. Però, mi fa male "dentro" dover ragionare in questo modo e dovrebbe essere così anche per tutti. Dovremmo sentirci moralmente in obbligo di lasciare un mondo migliore per chi verrà dopo di noi. Il fatto che chi ci ha preceduto non ci abbia pensato, non dovrebbe essere una scusante.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 31
appunto per questi motivi ho fatto la mia domanda, quello che ero interessato a sapere non è tanto mettere un filtro extra al fap, ma una cosa temporanea quando esso fa la rigenerazione; o comunque un metodo per eliminare l'accumulo senza dover avviare la rigenerazione e smontare pezzi vari, in modo da raccogliere la gran parte delle sostanze e disperderle sotto forma di polvere "accumulata" e non polvere volatile :)

ieri sera mi son messo un pò d'impegno e fino alle 2 ho fatto ricerche: purtroppo cose fatte in casa ad hoc non c'è niente. le uniche cose fattibili sono: installare il dispositivo che di vede nel filmato di report, ho trovato anche altri filmati che sembrano testimoniare il vero funzionamento di riduzione delle emissioni e mi pare di aver capito che abbia anche una minima incidenza sul consumo stesso (in positivo)
oppure esistono prodotti da iniettare nel filtro per pulirlo, è necessario però rialzare l'auto e sono comunquedai 60 agli 80€ per kit.

comunque ho trovato un filmato che spiega un pò meglio la questione (rispetto a quello di report), se siete interessati lo trovate -QUI-

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 32
trai prodotti per pulire il filtro puoi includere anche l'additivo del gruppo PSA che consente al loro FAP di rigenerare a circa 400° anzichè ai "classici" 700° e passa dei DPF.
in questo momento non ho tempo per guardare i link, però quelo che mi chiedo (e che si ricollega ad una cosa che ho scritto prima) è sempre questo: quando anche hai raccolto ciò che viene emesso dal motore o dalla rigenerazione che sia... cosa te ne fai? ???
lo bruci? a quel punto sei di nuovo da capo... nel senso che stai trasformando qualcosa di una data dimensione in qualcosa di dimensioni più piccole...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 33
Citazione da: "baldas78"
quando anche hai raccolto ciò che viene emesso dal motore o dalla rigenerazione che sia... cosa te ne fai? 
lo bruci? a quel punto sei di nuovo da capo... nel senso che stai trasformando qualcosa di una data dimensione in qualcosa di dimensioni più piccole...
(quoto)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 34
Citazione da: "Piter"
appunto per questi motivi ho fatto la mia domanda, quello che ero interessato a sapere non è tanto mettere un filtro extra al fap, ma una cosa temporanea quando esso fa la rigenerazione; o comunque un metodo per eliminare l'accumulo senza dover avviare la rigenerazione e smontare pezzi vari, in modo da raccogliere la gran parte delle sostanze e disperderle sotto forma di polvere "accumulata" e non polvere volatile
mi son informato sul kit Dukic, funzionare funziona, e qualcosa si risparmia anche in carburante....
il modello per auto però sembrerebbe costare 999€ mentre quello per furgoni fino a 3.5l 1500 e qualcosina€

:( :( :( pensavo fosse MOLTO più economico

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 35
Per 1000€ mi compro i 19" e avanzo qualcosa anche.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 36
Citazione da: "Piter"
Citazione da: Piterappunto per questi motivi ho fatto la mia domanda, quello che ero interessato a sapere non è tanto mettere un filtro extra al fap, ma una cosa temporanea quando esso fa la rigenerazione; o comunque un metodo per eliminare l'accumulo senza dover avviare la rigenerazione e smontare pezzi vari, in modo da raccogliere la gran parte delle sostanze e disperderle sotto forma di polvere "accumulata" e non polvere volatile [img width=18,height=18]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/smiley.gif[/img]mi son informato sul kit Dukic, funzionare funziona, e qualcosa si risparmia anche in carburante....
il modello per auto però sembrerebbe costare 999€ mentre quello per furgoni fino a 3.5l 1500 e qualcosina€

pensavo fosse MOLTO più economico
Mi sfugge a cosa dovrebbe servire e perchè cercare un kit quando c'è già un efficiente DPF? per la balla delle nanoparticelle nocive? lo ripeto è una balla indimostrata ad oggi....un po' come la storia del microonde 25 anni fa. Balle cicliche si definiscono !

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 37
la balla del microonde quale sarebbe?! mi sfugge  ::)

comunque che le particelle inquinanti ogni tot vengono buttate fuori è un dato di fatto, altrimenti a cosa servirebbe la rigenerazione?! xD

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 38
Citazione da: "Piter"
la balla del microonde quale sarebbe?! mi sfugge 

comunque che le particelle inquinanti ogni tot vengono buttate fuori è un dato di fatto, altrimenti a cosa servirebbe la rigenerazione?! xD
Come è un dato di fatto che quelle che escono sono più piccole, altrimenti sarebbero rimaste nel filtro...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 39
E ripeto.,..quindi?

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 40
Citazione da: "Piter"
la balla del microonde quale sarebbe?! mi sfugge 

comunque che le particelle inquinanti ogni tot vengono buttate fuori è un dato di fatto, altrimenti a cosa servirebbe la rigenerazione?! xD
La balla cosmica di associazione cottura a micronde e insorgenza di tumori, esiste da 30 anni contro fatti ed evidenze, un po' come la storia dei coccodrilli nelle fogne di NY....questa la sai?

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 41
Quella dei coccodrilli nelle fogne è vera, gli ho visti io. Anche ad Amsterdam ci sono, nei canali...  Visti pure quelli  (canna) (canna)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 42
Citazione da: "radu"
Quella dei coccodrilli nelle fogne è vera, gli ho visti io. Anche ad Amsterdam ci sono, nei canali...  Visti pure quelli 
Ma non eri in ferie? Scherzo!!!!!!! 

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 43
Citazione da: "lukkinen"
La balla cosmica di associazione cottura a micronde e insorgenza di tumori, esiste da 30 anni contro fatti ed evidenze, un po' come la storia dei coccodrilli nelle fogne di NY....questa la sai?
le microonde FANNO venire tumori. diciamo che bisogna prenderle continuamente, sempre nella stessa zona, ed a certe intensità.
comunque il 90% dei forni microonde se notate ha sempre una griglia sullo sportello prima del vetro, proprio per "spezzarle" e renderle pressochè innoque.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 44
Citazione da: "Piter"
Citazione da: lukkinenLa balla cosmica di associazione cottura a micronde e insorgenza di tumori, esiste da 30 anni contro fatti ed evidenze, un po' come la storia dei coccodrilli nelle fogne di NY....questa la sai?le microonde FANNO venire tumori. diciamo che bisogna prenderle continuamente, sempre nella stessa zona, ed a certe intensità.
comunque il 90% dei forni microonde se notate ha sempre una griglia sullo sportello prima del vetro, proprio per "spezzarle" e renderle pressochè innoque.
secondo me ti sbagli sia sui tumori delle microonde che su 'innoque'