Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili (Letto 3740 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Così,  giusto per riprendere un discorso già fatto in più occasioni sulle lampadine alternative, più potenti, più bianche, ecc....
Comunico che da ieri sera, nonostante abbiano prestazioni interessanti e migliorino sensibilmente la visione notturna, mi sono rotto le p...... e ho ufficialmente eliminato le osram nightbreaker dall'octavia tornando a quelle standard.
Perché?  Semplicemente perché in due anni circa che le uso ho dovuto cambiarne tre coppie. Dopo un tot di utilizzo si fulminano inesorabilmente e puntualmente quasi avessero la scadenza come lo yogurt.....
E pure sempre entrambe a distanza di poco tempo una dall'altra.
Considerando che con le originali ci ho fatto circa cinque anni, ho stabilito che mi hanno stufato, per cui  (ciaociao)

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 1
Grazie Willy, tempismo perfetto  (wall!)

Ieri mi sono arrivate le Nightbreaker laser  (lmao)

Spero di farci un paio di anni  ;D

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 2
Io ho preso le nightbraker laser un mesetto fa..
Rispetto alle originali si vede molto meglio..
Ovviamente non aspettatevi colori bianchi.. Rimangono gialle.. Ma almeno ci si vede di piu..
Vedremo la durata..

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 3
E pure sempre entrambe a distanza di poco tempo una dall'altra.
il fatto che muoiano una a poco tempo dall'altra direi che è normale, la durata di una lampadina (a parità di marca/modello) è circa la stessa. Se una avesse durata doppia (per dire) dell'altra vorrebbe dire che o la lampadina morta per prima era fallata, oppure c'è un problema sull'alimentazione della lampada.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 4
il fatto che muoiano una a poco tempo dall'altra direi che è normale, la durata di una lampadina (a parità di marca/modello) è circa la stessa. Se una avesse durata doppia (per dire) dell'altra vorrebbe dire che o la lampadina morta per prima era fallata, oppure c'è un problema sull'alimentazione della lampada.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)


Certo. Era proprio per significare come la loro durata utile sia proprio effettivamente molto breve.
Con le lampadine "normali", evidentemente, il filamento, non essendo survoltato, ha una vita utile notevolmente più lunga tanto che la differenza in termini di durata fra una lampadina e l'altra di una stessa coppia può essere anche sensibilmente più ampia.
In queste tutto è molto più "concentrato" e quindi più evidente.

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 5
Ieri ho montato le Nightbreaker Laser  :)

Mi sembra che facciano una bella luce  ;)   Sulla durata poi vedremo....... un paio d'anni mi andrebbero bene  (martello)

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 6
Ieri ho montato le Nightbreaker Laser  :)

Mi sembra che facciano una bella luce  ;)  Sulla durata poi vedremo....... un paio d'anni mi andrebbero bene  (martello)


All'inizio sì, il beneficio è evidente. Purtroppo degradano abbastanza in fretta e, se le usi un po', due anni non li farai.....
Va detto che io, a differenza tua, uso gli anabbaglianti SEMPRE accesi non avendo le drl....

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 7
Alla fine gli ho dato 20 euro e rotti........ considerato che di sera giro poco e che si va verso la bella stagione forse forse potrei anche arrivarci  (crazy)

Direi che è un investimento sostenibile  ;)

Però che  (sbav) gli xeno  ;D

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 8
Alla fine gli ho dato 20 euro e rotti........ considerato che di sera giro poco e che si va verso la bella stagione forse forse potrei anche arrivarci  (crazy)

Direi che è un investimento sostenibile  ;)

Però che  (sbav) gli xeno  ;D


Il prezzo è quello, le pagavo anch'io così.

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 9
A breve mi arriverà la mia bella fabia Montecarlo e ancora devo capire perché la skoda non ha messo neanche come optional aggiuntivo i bixeno 😡😡 ... voi quale lampadine mi consigliate per un effetto più bianco e allo stesso tempo per vedere meglio

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 10
@Xalfax il bianco è inversamente proporzionale alla buona visione  (wall!)

Ti dovrai accontentare di una visione discreta con un grado tollerabile di giallo  (doh)

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 11
@Xalfax il bianco è inversamente proporzionale alla buona visione  (wall!)

Ti dovrai accontentare di una visione discreta con un grado tollerabile di giallo  (doh)

😡😡 vorrei qualcosa di buono che allo stesso tempo va a migliore L estetica , ma anche la sicurezza ... ho visto tipo le Philips blue vision o le x-treme vision, però non saprei se quei soldi valgono il prodotto che danno

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 12
Considera che anche mettendo lampade più performanti non otterrai miglioramenti stratosferici. Vedrai un po' meglio con un rendimento estetico leggermente superiore ed una vita più breve del bulbo.
Che poi siano Philips o Osram alla fine cambia poco  ;)  ;D

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 13
Non fidarti di quello che scrivono sulla quantità di luce emessa..la verità è che più su vai col colore peggio si vede, non a caso le lampade in cui si vede davvero meglio (tipo nightbraker) sono decisamente gialle e la lampadina è veramente poco colorata.
Nelle alogene bisogna scegliere, estetica o luce questa è l'amara verità..

Re:lampadine alogene tipo osram nightbreaker e simili

Risposta n. 14
Non fidarti di quello che scrivono sulla quantità di luce emessa..la verità è che più su vai col colore peggio si vede, non a caso le lampade in cui si vede davvero meglio (tipo nightbraker) sono decisamente gialle e la lampadina è veramente poco colorata.
Nelle alogene bisogna scegliere, estetica o luce questa è l'amara verità..


Non è vero. Le ho usate per due anni e SONO più bianche delle originali. Perché no?
Anche le prestazioni sono sensibilmente superiori, i benefici in termini di visibilità si apprezzano.
Purtroppo, come ho scritto in esordio, il vero difetto è che la durata è decisamente inferiore a quelle standard.