Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: trattamento sottoscocca  (Letto 1112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trattamento sottoscocca

Sera a tutti Yetisti, dopo svariati km percorsi questo inverno, tra il sale delle strade, e la salsedine del mare, penso che sarebbe il caso di pensare ad un trattamento del sottoscocca. Anni fa si parlava di grafite, ma vedo che è sempre meno diffusa, in via di estinzione se non erro a causa di problemi di smaltimento/inquinamento. Quale secondo voi, potrebbe essere il trattamento migliore, considerando che l'ultima volta, approfittando del ponte in officina, sono intervenuto con un convertitore di rugine sull'asse posteriore?

Grazie a tutti

Re:trattamento sottoscocca

Risposta n. 1
Il mio carrozziere fa trattamenti per camion anti ruggine non so cosa sia di preciso ma lo fa anche su auto per la Yeti mi ha chiesto 700euro e me lo fa oltre al sotto scocca anche dentro le portiere

Re:trattamento sottoscocca

Risposta n. 2
Grazie Barbaz, ma 700 euro per una pulizia e lubrificata del sottoscocca mi sembra un po' esagerato, anche se in effetti bisognerebbe capire che sostanze utilizza, dicevi che il trattamento ti è stato fatto anche " dentro le portiere" ma in che senso? Grazie ancora

 

Re:trattamento sottoscocca

Risposta n. 3
Penso che per quella cifra intenda la spruzzatura del sottoscocca e degli scatolati con il Sikagard o prodotto similare.
E' un lavoro già fatto in fabbrica sulle zone esposte, credo sia assolutamente superfluo se non addirittura troppo invasivo  considerando che le scocche sono zincate.
Per invasivo intendo dire che richiederebbe lo smontaggio e/o la protezione di un sacco di componenti strutturali ed accessiorie della macchina, non so se ne vale la pena...