Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Problema sensore numero di giri motore (Letto 1651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema sensore numero di giri motore

Buongiorno forum,
ben ritrovati.
Questa volta vi chiedo un help per il seguente problema:
skoda roomster 1.6 benzina con cambio automatico che da qualche giorno mi sta facendo impazzire.
A caldo talvolta strattona, si spegne ai bassi regimi e, peggio ancora, talvolta acccade che se pigio sull'accelleratore, l'auto non accelleri!
Passo davanti ad un'officina e il meccanico, dopo aver attaccato il pc sentenzia: sensore giri motore da sostituire.
Chiedo preventivo ad officina skoda: 220 euro .......impensabile.
Mi reco in una terza officina 'generica e questi iniziano la caccia al tesoro.
Sentenziano che il mio motore (BTS) ha ben 2 sensori giri (uno che costa poco, l'altro molto caro) ma non sanno dove sono.
Attaccano il pc, avviano l'auto e iniziano a staccare connettori a caso. Cose che fanno male enon si possono vedere (specie sulla propria auto).
Di questo passo rischio di pagare 100 ore di manodopera per la ricerca!!!
La macchina ha 185mila km e, a  parte questo problema, va bene.
Qualcino mi sa dire dove si trova(no)  il (i) sensore(i).-
La sostituzione non dovrebbe essere complessa; a quel punto la potrei fare pure io dato che già mi faccio i tagliandi in casa,
Consigli si siti per acquisti ricambistica??

Grazie mille
monica



p.s.
per Agenore: posso domandarti dove hai trovato il clone cavo vag e il programma per il pc?

 

Re:Problema sensore numero di giri motore

Risposta n. 1
A me capito su una clio una cosa del genere...e non era il sensore era proprio l'iniettore...che creava caos...