Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: COLUMBUS-Visualizzazione filmati (Letto 1338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Ciao a tutti!
Il sistema columbus consente la visualizzazione dei film su SD? La visualizzazione la consente da fermo o in movimento? Nel caso non la consentisse pensate sia possibile fare la modifica da qualche esperto nel settore?
Se ho sbagliato ad aprire un nuovo topic mettetelo pure nella discussione già aperta.
Grazie

 

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 1
Se non ricordo male era un firmware modificato che andava caricato nel sistema tramite sd, ti permetteva di vedere divx tramite sd o usb e flmati vari.

Unica pecca??? Invalidava la garanzia perche anche in caso di reset non si poteva tornare alla situazione di fabbrica, rimaneva il menu .

Un paio di anni fa @ZioDJSub era riuscito a sbloccare i video in movimento, ma era una versione vecchia del columbus..

Per mio avviso e parere: lascia perdere, oltre che rischiare, diventa molto pericoloso mentre guidi...

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 2
Ciao a tutti!
Il sistema columbus consente la visualizzazione dei film su SD? La visualizzazione la consente da fermo o in movimento? Nel caso non la consentisse pensate sia possibile fare la modifica da qualche esperto nel settore?
Se ho sbagliato ad aprire un nuovo topic mettetelo pure nella discussione già aperta.
Grazie
Ciao! Io ho un Columbus sul my2015. Si vedono i video su sd e su dvd nel lettore rischi interno al cassettino (...ma come mai lo chiedi? Non hai ancora l'auto? Fossi in te farei una verifica diretta, magari la versione specifica tua si comporta diversamente)
 Se i video si vedono bene da fermo ma non in movimento puoi fare una modifica sw (non va modificato più il firmware, basta applicare una patch con il VCP  o con l'obdeleven (io ho fatto quest'ultima, acquisto 54 euro, oltre a circa 15 euro per i 'punti' necessari al l'attivazione della funzionalità). Se vieni a Roma l'obd11 te lo presto io 😄

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 3
Ciao @halfmillion !!!
Grazie per la delucidazione! Magari l'avessi già.L'ho ordinata venerdi e dovrebbe arrivarmi a metà maggio. Appena mi arriva faccio la prova e nel caso ci organizziamo! :)

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 4
@halfmillion il Columbus che ho io monta di serie il modulo DAB? Sul listino non lo trovo come optional...ma sul sito dice che il Columbus ha come modulo opzionale il DAB.

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 5
PS...che formato di filmati può "leggere" il Columbus? E...che tipologia di audio può "leggere"?

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 6
@halfmillion il Columbus che ho io monta di serie il modulo DAB? Sul listino non lo trovo come optional...ma sul sito dice che il Columbus ha come modulo opzionale il DAB.
Sulla versione restyling....non lo so. Sul mio modello (my2015) il DAB era un optional a parte. Chiedi n concessionaria, può essere che sia il sito a non essere ancora aggiornato (lo fanno sempre in ritardo)!

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 7
PS...che formato di filmati può "leggere" il Columbus? E...che tipologia di audio può "leggere"?
Audio: MP3, flac, file audio (wma, eccetera).
Video: io ho provato video MP4 e dvd originali messi nel lettore, ma credo anche altri formati. Puoi però scaricarti da subito il manuale aggiornato del tuo modello dal sito (devi solo girarci un po' per trovare dove fare il download diretto...), c'è una tabella coi vari formati!

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 8
@halfmillion sono stato dal concessionario nel pomeriggio e gli era appena arrivata la circolare dove si diceva che il DAB non era compreso. Se lo volevo aggiungere erano una novantina di euro. Allora me lo ha aggiunto lui penso...immagino...spero...gratis.
Anche perchè se spendi 1800 euro per il Columbus non vedo perchè non debba essere compreso

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 9
Per il manuale online:
sito Skoda
Menu "service" nella barra in alto (non cliccare, solo posizionarsi sopra col mouse)
cliccare "manuali di istruzione"
si apre la schermata dei modelli
selezionare il modello
per le MY2017 ho visto che ultimamente fanno un manuale unico, non più diviso tra radio/navigatore e resto dell'auto

Re:COLUMBUS-Visualizzazione filmati

Risposta n. 10
Per il manuale online:
sito Skoda
Menu "service" nella barra in alto (non cliccare, solo posizionarsi sopra col mouse)
cliccare "manuali di istruzione"
si apre la schermata dei modelli
selezionare il modello
per le MY2017 ho visto che ultimamente fanno un manuale unico, non più diviso tra radio/navigatore e resto dell'auto
Trovato grazie! Ho dato una letta veloce alle istruzioni per gli optional "elettronici"...tanto per farmi un'idea.