Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Radio Swing (2013) e connessioni esterne  (Letto 7821 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 15
Mi spaventa un po' la gestione "cd=cartella"  :o
E le sottocartelle?  ??? Non so  :-\

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 16
Mi spaventa un po' la gestione "cd=cartella"  :o
E le sottocartelle?  ??? Non so  :-\

Beh, meglio di nulla! oggi mi tocca masterizzare CD con gli mp3!!! (con il limite di 700 mega x cd)
l'alternativa è spendere 600-700 euro (follia) per aggiungere un modulo MDI... e non lo faro' mai....
ma la domanda è un altra... possibile che questo "coso" semplice, economico non lo abbia provato nessuno? Sono solo io l'uinco poveraccio con la swing mentre tutti voi avete magellano, colombo, admunsen, caboto etc tutti dotati di interfacce olografiche, wifi etc?  :-D

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 17
no... sono "swing" (old style) dotato pure io...
mi ci ero messo dietro tempo fa per vedere quanto costava con i pezzi originali per avere ingresso USB e altro... poi ho dato priorità ad altro ed alla fine per ora mi accontento (al massimo sto pensando di convertire il mio vecchio cellulare come lettore bluetooth sempre collegato

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 18
Sulla vecchia Octavia avevo la Swing e mi stava decisamente sulle balle per questa sua incomunicabilità  (knu)
Mi arrangiavo con cinesate da presa accendisigari ed ingresso AUX  (schiaffo)
Poi ho cambiato auto  ;D


Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 20
Non giudicarmi male @baldas78  (martello)
Ma con i km che avevo, il dsg7 incognita ed il millino per una Bolero... mi sa che ho fatto bene  ;D

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 21
Ciao a tutti
Dopo vari preventivi da concessionarie, sfascia-carrozze e rivenditori di HiFi per auto.... Ho deciso di investire ben 46€ in una sedicente "scatoletta miracolosa". In pratica un oggettino che consente di collegare alla radio chiavette USB, SD standard e jack Aux.
Il tutto viene visto dall'autoradio come un caricatore CD dove CD1, CD2, CD3 etc etc non sono altro che cartelle della vostra SD e/o chiavetta USB.
Il montaggio l'ho fatto da solo... e vi assicuro che ci sono riuscito io ci riesce anche una scimmia. Tempo di montaggio 20 minuti, con cacciavite torx, cacciavite a stella e due vecchie carte di credito/carte fedeltà da buttare.
L'oggetto, neppure a farlo apposta, è dell'identico colore di plancia e modanatura della mia yeti da poveri (mod. Easy).
Niente cavi in giro, tutto super professionale.
Per ora funziona egregiamente bene. Funzionano i vari tasti "avanti, indietro, skip, random play" etc etc.
Insomma, considerato che i preventivi skoda erano arrivati a 600/800€, quelli di norauto oltre 500 e quelli dello sfascia carrozze intorno ai 300/350eurini... direi che mi posso considerare soddisfatto del rapporto "spesa/resa". 
Se avete autoradio vecchie ma che supportano il caricatore CD, è una soluzione del tipo "poca spesa e tanta resa"... e poi se sono riuscito a montarlo io lo può fare chiunque!
Per ora foto dell'oggetto, se poi le volete vi posto anche le foto della soluzione sulla mia yeti.
Paolo
ps
dimenticavo, supporto via mail ottimo. manualetto in tedesco e inglese (prodotto acquistato su un negozio eBay tedesco)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 22
Link e foto sono d'obbligo  (knu)
Penso sia meglio delle tante cinesate che usavo sulla vecchia Octy e che duravano una cicca  (wall!)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 23
Curiosità... ti fa vedere solo CD1,2,3... e track 1,2,3... o ti fa vedere anche titolo e autore?

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 24
Ciao a tutti
Dopo vari preventivi da concessionarie, sfascia-carrozze e rivenditori di HiFi per auto.... Ho deciso di investire ben 46€ in una sedicente "scatoletta miracolosa". In pratica un oggettino che consente di collegare alla radio chiavette USB, SD standard e jack Aux.
Il tutto viene visto dall'autoradio come un caricatore CD dove CD1, CD2, CD3 etc etc non sono altro che cartelle della vostra SD e/o chiavetta USB.
Il montaggio l'ho fatto da solo... e vi assicuro che ci sono riuscito io ci riesce anche una scimmia. Tempo di montaggio 20 minuti, con cacciavite torx, cacciavite a stella e due vecchie carte di credito/carte fedeltà da buttare.
L'oggetto, neppure a farlo apposta, è dell'identico colore di plancia e modanatura della mia yeti da poveri (mod. Easy).
Niente cavi in giro, tutto super professionale.
Per ora funziona egregiamente bene. Funzionano i vari tasti "avanti, indietro, skip, random play" etc etc.
Insomma, considerato che i preventivi skoda erano arrivati a 600/800€, quelli di norauto oltre 500 e quelli dello sfascia carrozze intorno ai 300/350eurini... direi che mi posso considerare soddisfatto del rapporto "spesa/resa". 
Se avete autoradio vecchie ma che supportano il caricatore CD, è una soluzione del tipo "poca spesa e tanta resa"... e poi se sono riuscito a montarlo io lo può fare chiunque!
Per ora foto dell'oggetto, se poi le volete vi posto anche le foto della soluzione sulla mia yeti.
Paolo
ps
dimenticavo, supporto via mail ottimo. manualetto in tedesco e inglese (prodotto acquistato su un negozio eBay tedesco)

Ciao ppret mi accingo anche io a comprare il tuo stesso accessorio.
Avrei alcune domande da farti.
- Prima di tutte, potresti postare le foto per vedere dove hai posizionato la scatoletta?  (nopic)  io vorrei metterla sotto lo stereo nel mobiletto sotto l'autoradio attaccata con del velcro. dovrebbe essere una buona soluzione visto che il cavo tra l'autoradio e la scatoletta non dovrebbe andare in giro per l'auto e la scatoletta resterebbe abbastanza nascosta ma con tutte la porte accessibili. in più il velcro è utile per assorbire le vibrazioni (niente scricchiolii) e permette di smontare il tutto con facilità.
- La seconda, la tua scatoletta ha anche il ricevitore bluetooth? ho visto che esiste una versione nuova che ha anche il bluetooth integrato. Se si sapresti darmi un parere sul microfono? bisogna tenerlo molto vicino per avere una buona qualità?
- Prima di montare la scatoletta avevi il jack aux? se si dopo il montaggio funziona ancora? in rete ho trovato qualche informazione per mantenerla in vita. aspetto di averlo in mano per vedere effettivamente la fattibilità.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 25
Sarei interessato anche io all'oggetto...

Approfitto per fare du domande sulla Swing di serie su Fabia montecarlo 2014: Possibile che non abbia il Bluetooth? Possibile che non legga i CD mp3?
Perché a me i cd mp3 non li legge, e tantomeno si collega al telefono tramite bluetooth. Ho solo un jack da 3.5 sotto al bracciolo come ingresso AUX (un po' poco direi nel 2014...).
Diciamo che la mia swing mi sta sulle scatole, ma non posso cambiarla perchè mia moglie sopporta già le spese superflue sugli ammennicoli alla moto, non capirebbe il cambio di stereo  (wall!)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 26
Sarei interessato anche io all'oggetto...

Approfitto per fare du domande sulla Swing di serie su Fabia montecarlo 2014: Possibile che non abbia il Bluetooth? Possibile che non legga i CD mp3?
Perché a me i cd mp3 non li legge, e tantomeno si collega al telefono tramite bluetooth. Ho solo un jack da 3.5 sotto al bracciolo come ingresso AUX (un po' poco direi nel 2014...).
Diciamo che la mia swing mi sta sulle scatole, ma non posso cambiarla perchè mia moglie sopporta già le spese superflue sugli ammennicoli alla moto, non capirebbe il cambio di stereo  (wall!)
Il BT penso fosse optional......che non legga gli mo3 sembra strano... La mia vecchia yeti con autoradio swing del 2012 li leggeva senza problema....
La presa aux serve a connettere eventuali mo3 portatili (non gestibile dall'autoradio, o cellulari collegati alla presa cuffie).

Audio pessimo ma comunque accettabile se non hai pretese.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 27
@Marsseries anche io odiavo la mia vecchia Swing su II FL. Avevo trovato dai cinesi un affare con ingresso usb/micro sd da attaccare al jack aux da mettere nell'accendisigari, ma durava una cicca e in definitiva era una maialata  (doh)

Anche a me sembra strano che non legga gli mp3... prova a fare un cd in wma......  (nonso)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 28
Infatti al momento al jack ho collegato il telefono... ma non è che sia estremamente comodo... Proverò a fare dei cd mp3, magari ho sbagliato qualcosa (erano circa 7 o 8 anni che non masterizzavo un cd mp3), ma comunque lo trovo un sistema un po' poco pratico. Questa è l'unico neo che ha la mia Fabia, e mi piacerebbe sistemare la cosa a prezzi abbordabili. Al momento del ritiro il concessionario mi ha offerto la presa usb con adattatore a 400€!!!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 29
Io avevo chiesto per una Bolero ma  (wall!)  (tasche vuote) troppi soldi  (schiaffo)