Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 + (Letto 2791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Salve a tutti,
ho recentemente acquistato una yeti usata con la radio in oggetto.
Ho letto su alcuni forum che su tale radio sia possibile abilitare la funzione Dab semplicemente tramite codifica con il cavo  vag... ma non ho trovato informazioni precise....
C'è qualcosa di vero,  oppure sono leggende metropolitane?
Grazie

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 1
Sinceramente non sono così convinto che basti una attivazione VAG.
ora non riesco a controllare, ma mi sembra che fossero proprio codici diversi tra le versioni con e quelle senza.

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 2
Sinceramente non sono così convinto che basti una attivazione VAG.
ora non riesco a controllare, ma mi sembra che fossero proprio codici diversi tra le versioni con e quelle senza.
Grazie per la risposta, nel caso riesci a controllare,  la mia dovrebbe essere una delle ultime amundsen vecchio modello,  quella col manopolone centrale sotto lo schermo,  per capirci.... prodotta inizio 2014 credo

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 3
il DAB  se nn ricordo male é un modulo esterno collegato al sistema di infotainment.. amche nn sono sicuro della sola cosidica.

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 4
non ho trovato il codice della versione con e senza.
Però se leggi qualche discussione dei cugini di Briskoda anche loro affermano che non è un modulo aggiuntivo, per cui o ce l'hai o non ce l'hai.
L'alternativa è un "decoder" esterno (come avviene per le TV senza digitale terrestre)

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 5
OK, grazie!



Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 8
Non è facile, perché è in francese, però se scorri verso il basso, puoi leggere che il tipo sul suo sembra esserci riuscito, mentre su un Caddy non ce l'ha fatta
alla fine c'è un elenco delle varianti di codice da cui si può capire se il modulo DAB ci sia o meno (e quindi se possa essere attivato o meno)

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 9
.....  però se scorri verso il basso, puoi leggere che il tipo sul suo sembra esserci riuscito, mentre su un Caddy non ce l'ha fatta
alla fine c'è un elenco delle varianti di codice da cui si può capire se il modulo DAB ci sia o meno (e quindi se possa essere attivato o meno)

Infatti ... ma questi codici sarebbero i part number della radio oppure si ricavano in qualche modo?

Comunque googlando ho visto che ci sono sia  versioni di 315 dotate di ingresso antenna DAB anche se non attivato, mentre altre non hanno proprio l'igresso per l'antenna ... bisognerebbe smontarla per vedere se c'è il connettore (verde o nero) sul retro

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 10
Puoi provare a vedere se quel codice lo riporta nel menu dove dice versione hardware, software, ecc. Ma non sono troppo fiducioso

per "tagliare la testa al toro" l'unica è smontarlo e leggere il codice riportato sull'etichetta con tutti i dati. A quel punto puoi anche verificare il discorso connettore

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 11
Puoi provare a vedere se quel codice lo riporta nel menu dove dice versione hardware, software, ecc. Ma non sono troppo fiducioso

Si,  infatti ci avevo pensato ed ho fatto proprio così.  La mia ha un codice che non comprare sul sito francese,  però ho fatto una ricerca su ebay con quel codice ed ho verificato che non ha il connettore dab :-/

Ho notato che sul menu delle sorgenti ci sono due aux,  dove si trova la seconda?

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 12
Non saprei.
so che alcuni modelli hanno una AUX direttamente nella mascherina della radio ed altre ce l'hanno in altra zona (tipo sotto il bracciolo o vicino al freno a mano), però non saprei se sono collegate allo stesso attacco sulla radio o su due diversi

Re:Attivazione DAB su Amundsen 2014 RNS 315 +

Risposta n. 13
Si, infatti ha un ingresso nella mascherina, ma non ne ho trovati altri nell'abitacolo, forse è dietro l'apparecchio per collegare altre periferiche... grazie comunque della risposta.