Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Che voto daresti alla tua Skoda? Per quale motivo?

Da 9 a 10
[ 25 ] (29.1%)
Da 7 a 8
[ 19 ] (22.1%)
6
[ 0 ] (0%)
da 5 a 3
[ 1 ] (1.2%)
da 2 a 0
[ 0 ] (0%)
Auto perfetta o quasi, mi soddisfa pienamente.
[ 24 ] (27.9%)
Auto abbastanza buona. Quanche perplessità sulle finiture
[ 8 ] (9.3%)
Auto abbastanza buona. Qualche perplessità sulla meccanica.
[ 2 ] (2.3%)
Auto abbastanza buona. Qualche perplessità sull'elettronica (anche sistemi- BT, Navi, ecc)
[ 6 ] (7%)
Auto nella media, senza infamia e senza lode. Qualche rogna, ma nulla di serio.
[ 0 ] (0%)
Auto abbastanza insoddisfacente. Diversi problemi di finiture.
[ 0 ] (0%)
Auto abbastanza insoddisfacente.  Diversi problemi meccanici.
[ 1 ] (1.2%)
Auto abbastanza insoddisfacente. Diversi problemi elettronici/sistemi (BT, Navi, ecc)
[ 0 ] (0%)
Auto totalmente insoddisfacente. Seri problemi, di tutti i tipi.
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 44

Topic: La vostra Skoda vi soddisfa? (Letto 5529 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La vostra Skoda vi soddisfa?

Risposta n. 30
Molto soddisfatto, auto con tanti pregi e i suoi difetti, ma mantiene assolutamente e onorevolmente tutto quello che promette. Comprata (l'Octavia II) dopo una VW Golf IV, ero consapevole di alcune economie rispetto alla cugina tedesca che stavo per lasciare dopo 9 anni di servizio, ma il rapporto prezzo/qualità della ceca era senz'altro migliore. Per 18.000 euro (effettivi, senza considerare il ricavato della vendita dell'usato) non posso davvero pretendere di più.
Ora sono a 7 anni e 80.000 km.
La Fabia, invece, è arrivata inaspettata e in gran fretta dopo grave infortunio della precedente Y di mia moglie. Ci siamo ritrovati senza l'indispensabile seconda auto di casa e abbiamo dovuto decidere cosa comprare nel giro di pochi giorni. La buona stima guadagnata sul campo dall'Octavia ha fatto mettere subito in pole position la fabietta che, però, non aveva lo stesso appeal di molte concorrenti....
....insomma, diciamolo chiaramente, soprattutto a mia moglie esteticamente non piaceva per niente!
Le ho sottoposto allora alcune foto della Montecarlo bianca, e lì è subito scattata la molla. L'ho mandata a fare un test drive dell'unica disponibile nel raggio di 100 km (rossa e già venduta...) ed è tornata a casa entusiasta. Il problema è stato trovarne una bianca (non la voleva di altri colori) disponibile subito...
Dopo innumerevoli telefonate e mail in tutto il nord Italia, ne trovo una a 120 km grazie a un amico "insider" del forum 4R che compriamo senza nemmeno andare a vedere.
Oggi ce la litighiamo come un giocattolo fra bambini ed è, per certi versi, ancora più sorprendente di quanto non sia stata l'Octavia. Risolto pochi giorni fa il problemino della rumorosità del supporto cambio (fastidiosa, ma non intollerabile), ora è davvero un piacere guidarla nonostante il motorino e i pochi cv.

Re:La vostra Skoda vi soddisfa?

Risposta n. 31
In effetti la mancanza USB è una grossa pecca!
X il resto in bocca al lupo per tutto!
Certo che hai un discreto numero di impegni... nell'immediato futuro.  :o

Crepi il lupo!
Eh si... un po' di impegni ce li abbiamo... ma una cosa alla volta e si fa tutto! Ho messo anche in conto la possibile vendita della moto (ahimè) perché non mi va di tenerla in garage senza usarla, e perché visto che ha ancora un discreto valore magari mi faranno comodo delle cocuzze in più! Vedremo, ho optato per la macchina usata proprio per provare a tenere la moto.
P.S.: La passione per le moto fa parte della mia famiglia da tre generazioni, e si può dire 4 generazioni visto che anche mio nipote che ora ha 10 anni guida una motoretta da quando ne aveva 5!

Re:La vostra Skoda vi soddisfa?

Risposta n. 32
Ho preso una Yeti  ( usata) dopo oltre un anno a pensare quale sarebbe stata la miglior scelta col mio budget. Ero partito con l'idea del 1.6 tdi, il 1.2 benzina mi sembra piccolo per la mole di quest'auto. Qualcuno mi dirà che ho idee antiche, in fondo lo sono anche io 😃
Un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio: prendila 4x4. Alla fine gli ho dato ascolto, anche se le mie percorrenze annuali non sono da diesel, vi basti pensare che ho fatto il pieno il 14 giugno e il successivo rifornimento l'ho fatto a metà settembre.
Dell'auto son molto soddisfatto, anche perché ho sempre avuto auto più modeste, sia di motore che di tipologia.  (quoto)  la mancanza di usb, ma con l'aux e l'alimentazione con accendisigari uso lo smartphone come multimedia e navigatore. Quando viaggio per il lavoro sono carico come un mulo, i sedili ribaltabili sono eccezionali per le mie esigenze.