Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata? (Letto 5427 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Buongiorno.
Mi sono sempre chiesto cos'abbiano di tanto diverso questi due navigatori per giustificare un divario di prezzo così elevato.
Lasciando perdere qualche ciofeca di amundsen che ha qualcuno qui e prendendo solo in considerazione quelli come il mio che funzionano bene, cos'hanno di tanto diverso questi due navigatori?
Premetto che il columbus non l'ho mai visto in azione

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 1
Provo a risponderti io (che ho un Amundsen-ciofeca  (lmao) )...
Ormai lo schermo non è più un plus, sulle ultime versioni sono da 8" entrambi. Però su Columbus si possono vedere i dvd che, per quanto ne so, su Amundsen non è possibile vedere. Probabilmente anche le mappe sono più dettagliate, necessitando di una SD da 32 giga, anzichè da 8. Magari avrà pure altre funzionalità che sul più economico non si possono avere, ma queste sono tutte supposizioni...

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 2
credo che questa pagina possa esserti di aiuto

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 3
Il Canton solo con Amundsen? Beh...non credo valga tutti quei soldi il Columbus

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 4
Io ho avuto occasione di vederli entrambi in azione; secondo me la differenza di prezzo non è giustificata. No ho notato differenze nelle prestazioni (intendo velocità di reazione, tenuta del segnale ecc), le funzionalità in più sono di dettaglio.
E la principale differenza - la dimensione dello schermo - ora è stata colmata.


Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 6
Facile che il configuratore non sia ancora stato aggiornato.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 7
Nel link di una mia risposta poco sopra ci sono le differenze e il display lo da ancora da 6,5 pollici.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 8
8 credo sia per superb.


Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 10
Che poi considerato che la risoluzione del display rimane la stessa e un TABLET con schermo da 8-9" costa 40€, la differenza industriale di costo tra il 6.5 e l'8"  è di 3-4€....
Altra fregatura dopo aver dovuto rinunciare alla Superb  (wall!)

 

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 11
Che poi considerato che la risoluzione del display rimane la stessa e un TABLET con schermo da 8-9" costa 40€, la differenza industriale di costo tra il 6.5 e l'8"  è di 3-4€....
Altra fregatura dopo aver dovuto rinunciare alla Superb  (wall!)

Sono d'accordo con te, ma sono politiche commerciali queste. L'octavia ha tantissime di queste "dimenticanze", volte solo a differenziarla dal modello superiore (la superb) o a spillare soldi extra come accessori. Tanto per citarne qualcuno, oltre l'amunsden: parasole senza luce di cortesia (diamine, ce l'hanno le auto da 10k euro oramai...), presa elettrica posteriore, supporto lombare passeggero, systema key less (tutti accessori a pagamento che si trovano di base su auto moderne di pari costo), ma anche le stesse luci vano piedi o la spugna fonoassorbente mancante sotto il cofano..

Delle volte fa incavolare pensare che si perdono per quanto, 20/30 euro complessivi tra tutti questi accessori...su una macchina da 20k e passa. Pace, ci si fa l'abitudine alla fine ma effettivamente non è costruire un bel rapporto col cliente, secondo il mio parere.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 12
Ma con tutte queste cose forse meno gente prenderebbe audi no? Se skoda avesse proprio tutto tutto chi pagherebbe poi il doppio per avere auto con lo stesso motore? Eh...

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 13
Ma con tutte queste cose forse meno gente prenderebbe audi no? Se skoda avesse proprio tutto tutto chi pagherebbe poi il doppio per avere auto con lo stesso motore? Eh...

Ci sono interni da 1 euro e interni da 2, e questo vale per tutto. Un auto non è solo motore... Come qualità non sono la stessa cosa. Quando piuttosto parliamo di completezza: delle cose che ho elencato sopra ce le hanno auto da 15k euro, non da 20 o 25.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 14
Ok, ma sono se vuoi piccolezze giusto?
Possono dare fastidio, ma una luce di cortesia  è una piccolezza.
Se parliamo di interni il confronto non regge, ovvio, un'audi A4 costa di doppio di octavia e spero li valga tutti perchè dopo 10 anni la fine che fa è sempre quella...