Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acquisto scout (Letto 4063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 30
Eheh era per dire che senso ha un suv più basso di una wagon?!non è tanto quello ma in generale non mi piace nemmeno l'estetica e il bagagliaio è più piccolo.
La scout l'ho guidata solo che non è che riesci a fare grandi test nelle prove...anche l'outlander l'ho provato e mi ha fatto ottima impressione anche se era automatico

Ma alla fine hai fatto preventivi, almeno con configuratore per avere un idea, della scout e dell'outlander? però in un periodo di politica di dowsizing delle motorizzazioni, il 2.2 psa....

Re:Acquisto scout

Risposta n. 31
Si ho fatto preventivi diciamo che sulla scout ho trovato a 27k finita con navigatore, vetri oscurati, modalità offroad anche se dovrei far montare almeno il piano bagagli variabile e rinunciare agli specchietti elettrici. Sul nuovo da ordinare meno di 28 la vedo dura.
L'outlander siamo sui 29k nella versione instyle che non ha navigatore, cosa della quale però posso fare a meno e ha dab, specchietti elettrici, keyless e telecamera posteriore oltre a hill start assistant.
Diciamo che se attrezzassi la skoda a parità di dotazione spenderei più o meno lo stesso... in verità a me interessano relativamente certi optional e 2000 euro non sono pochi, considerato che consumerà qualcosa in più, la manutenzione di skoda con 250 compri già i primi 2 tagliandi e le gomme da 17 mi costano meno di quelle da 18 (non so quanto ma penso almeno 200 euro sul primo treno, senza cerchi, di invernali e poi cambierò i due treni ogni 4 anni penso con le mie percorrenze) e anche l'assicurazione essendo un auto che vale 3mila euro in più mi costa un 10% extra.
Devo poi valutare se mi conviene aderire ad offerte di finanziamento con polizza inclusa (volendo potrei anche pagarla subito cash)....con outlander mi hanno offerto 28 l'auto ma alla fine la somma delle rate in 5 anni va a 31,1...
Consigli bene accetti...nel frattempo attendo anche un concessionario che dovrebbe fare un km0 a 27/28 sempre con outlander ma cambio automatico...fatta la scelta di quale auto e quale concessionario vorrei provare un'ultima trattativa...con la fatica che si fa a guadagnarli sti soldi...

Re:Acquisto scout

Risposta n. 32
@Skialp Prova a guardare i configuratori sloveni, hanno molti modelli in più rispetto ai nostri. Potresti anche buttare un occhio alla octavia normale 4x4 ed aggiungere il pacchetto Rough Road e sospensioni rialzate, perdi solo le modifiche estetiche della Scout ma guadagni in optionals grazie ai vari pacchetti presenti negli allestimenti (su Scout se vuoi qualcosa devi tirar fuori cash sonante per ogni singola cosa). Di pro, in Slovenia, è che parlano in italiano, ti danno tutte le direttive per fare l'acquisto: paghi a loro l'auto senza iva, poi versi l'iva a parte con bollettino in Italia. L'iva è uguale in Italia come in Slovenia, quindi sai già quanto verrai a pagare senza dover fare mille calcoli, ti basta guardare il listino, che lì è decisamente più basso che nel resto d'Europa, anche se poi le scontistiche che applicano sono più basse delle nostre. Guarda anche questo link: comprare auto in Slovenia

Re:Acquisto scout

Risposta n. 33
Ciao, grazie molte del consiglio!
Ho provato a mandare una e-mail e a smanettare col configuratore.
La macchina di base viene molto più accessoriata rispetto a quella nostra, mi par di capire.

Dal libretto ho tradotto questo:
Citazione
Skoda Octavia Combi Scout
Di serie per l'anno modello 2017
forma
- 5 porte
- 3 razze volante in pelle multifunzione (gestione
radio e telefono), regolabile in altezza e profondità della
pacchetto pelle (pomello del cambio e cuffia
e freno a mano in pelle)
- Cerchi in lega da 17 "" Polar "7,0J x 17"
- Elementi decorativi "SCOUT"
- finestrini laterali cromate
- Cromato anteriore di raffreddamento slot
- Chrome maniglie delle porte d'interni
- Le parole "SCOUT" davanzale
- Imbottitura "SCOUT"
- Pneumatici 225/50 R17
- Set di pedali sportivi
sicurezza
- 7 airbag (2 frontali, 2 laterali, lato
airbag a tendina e un airbag ginocchia del guidatore)
- 3 ° luce di freno
- Sbloccare automaticamente la porta in caso di incidente
- Arresto automatico del flusso di combustibile in caso di incidente
- Segnale automatico di attivazione in caso di forte
frenata
- Immobilizzatore elettronico
- ESC tra cui ABS, MSR, ASR, EDS, HBA, MKB E XDS
- Corpo riflettente di fronte alla porta
- Sensore per il monitoraggio della pressione dei pneumatici
funzionalità
- 12V Presa nel bagagliaio
- 12V presa nella parte anteriore consolle centrale
- 2 x Isofix posteriori
- 4 ganci portante nel bagagliaio
- Regolazione automatica altezza del fascio luminoso
- Automatico oscuramento specchietto retrovisore interno
- Colore display centrale "Maxi-DOT"
- Fari Bi-Xenon con funzione AFS
- Luci di lettura anteriori e posteriori
- Chiusura centralizzata con telecomando
- I titolari di passeggeri sul soffitto
- Supporto per le bottiglie da 0,5 litri nella porta posteriore
- Supporto per bottiglie da 1,5 litri nelle porte anteriori
- Supporto per biglietto del parcheggio sul parabrezza
- Corno Dual-tone
- Elettromeccanico servosterzo servosterzo
- Spie vocali neugasnjene
- "Hill Hold" la funzione di aiutare partendo collina
- Specchietti di cortesia nelle alette parasole
- luci diurne a LED
- fanali posteriori a LED
- Fendinebbia anteriori con la "Angolo Luce"
- Motori EU6
- Dispositivo tergifari
- Vano bagagli illuminato
- Pacchetto "LIGHT Assistant" ( "Coming Home"
"HOME vado", "tunnel di luce", "DAY LIGHT")
- sensori di parcheggio posteriori
- Computer di bordo
- Set di pedali sportivi
- Portapacchi in argento
- tappetini in tessuto
- Porta maniglie in tinta con la carrozzeria
- Spoiler posteriore
- Specchietti retrovisori esterni in colore srebni
- Tergicristallo anteriore aerodinamico con sensore pioggia
- Il tergilunotto automatico
- "Climatronic" - bi-zona con aria condizionata
controllo elettronico, con un sensore di umidità, un filtro con
carbone, AQS
- Elettricamente scorrevoli, pieghevoli ed esterna riscaldata
specchi con autoanabbaglianti

- Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
- Cassetto portaoggetti refrigerato e illuminato
- Posteriore schienale del sedile diviso 1/3, con il resto
Mano con portabicchieri integrati
- Bracciolo anteriore "JUMBO BOX '
- Lunotto termico
- Ugelli riscaldati per la pulizia del parabrezza
- Anteriore e posteriore illuminato spazio per le gambe
- Vano per occhiali nel rivestimento del tetto
- Sedili anteriori regolabili in altezza con regolabile
supporto lombare
- Computer di bordo
- Poklop sedile posteriore dal bagagliaio
- Preparazione per vivavoce
"Bluetooth" con un cassetto "cabina telefonica" con
Wireless ricarica del telefono e rinforzata
del segnale e un'antenna supplementare
- Gli ancoraggi per la rete nel bagagliaio
- Radio "BOLERO" con 6.5 "display a colori
touch screen, MP3 e WMA
il giocatore, il connettore per schede SD,
USB e AUX e 8 altoparlanti

- Lo spazio di carico
- Impostare reti nel bagagliaio
- Impostare la riparazione degli pneumatici
- Un sistema per evitare errori di rifornimento
- Segnale integrato nei retrovisori esterni
- Sistema Start-Stop con recupero di calore forza frenante
- Interruttore "soft Tuch" spazio apertura di carico
- Raschietto ghiaccio nel serbatoio porta
- Cruise control con limitatore di velocità
- Vetro colorato

in grassetto quelli aggiuntivi rispetto alla versione italica.. (ditemi voi se ho cannato qualcosa..)

Ho provato ad aggiungere qualche optional (direi anche più di quelli che avrei messo da noi) senza il navigatore a sto punto ma con lo smartlink (risparmiando 400 euro su amundsen che costa molto meno che da noi) e sono usciti 29,6k.
Una cosa in più è che si possono avere (gratis) gli specchietti in tinta.
Vediamo che mi dicono, anche perché mi par di capire che le spese da sostenere in Italia per immatricolazione ecc non sono poche.
Altra cosa che non ho capito è la garanzia e i service pack (ps ma nei service pack in effetti cosa c'è dentro? sono veramente i costi del tagliando o poi comunque possono saltarne fuori altri?)

Grazie e ciao

Re:Acquisto scout

Risposta n. 34
Se prendi il Service pack base non include i materiali di consumo come pastiglie freni, dischi
se prendi il complete li include
pacchetti service

Re:Acquisto scout

Risposta n. 35
Ciao, un paio di domande sugli optional:
i sensori di parcheggio come funzionano?fanno solo rumore o c'è una grafica nel monitor della radio/navigatore con i colori?
quelli anteriori sono utili?
Per l'acquisto in slovenia mi propongono di immatricolarla là per un giorno e poi rivendermela (così mi fanno un prezzo di 1500 euro più basso). Devo dire che il prezzo finale non è male, diciamo che andrei a risparmiare probabilmente un 23% rispetto al prezzo italiano di listino+tasse, quando da noi non riesco a strappare più di un 17-18% su pronta consegna e dando dentro la mia auto (che purtroppo però temo non valga quasi nulla se la vendo a privati).
Di fatto non ottengo un prezzo di molto più basso, ma al prezzo che potrebbe andarmi bene per l'auto con gli optional per me "giusti" mi porto a casa degli optional extra come fari xeno e fendinebbia curvanti, posteriori led, maxi dot colori, specchietti in tinta e sensori anteriori.
Un altro punto è la garanzia che così facendo sarebbe di soli 2 anni: secondo voi potrei acquistare il +2 in Italia?
e il manuale d'uso è reperibile in italiano in qualche modo?

Grazie e ciao

Re:Acquisto scout

Risposta n. 36
@Skialp
I sensori parcheggio di serie integrano con grafica su autoradio (dalla Bolero a salire), indicando anche la direzionalità delle ruote. Il top sarebbe integrarle con la telecamera: io sulla scout sono un po' pentito di non averla messa perchè spesso i sensori non mi rilevano gli ostacoli bassi e so già che prima o poi tocco sotto il paraurti qualche muretto.
Mi pare che non si possa acquistare il pacchetto garanzia extra (mi ero informato ma non ricordo più bene i dettagli, sorry)
Per il manuale d'uso secondo me potresti richiederlo o in una concessionaria o direttamente a Skoda; in alternativa cercare sul web.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 37
Per i sensori confermo la grafica sul display radio

per l'estensione di garanzia, quella ufficiale la puoi attivare al massimo fino al giorno di fatturazione da nuova, dopo non è più possibile

per il manuale d'uso lo puoi reperire sul sito Skoda, service, manuali di istruzione e poi scegliendo modello e periodo di produzione (ora non riesco a mettere il link)

Re:Acquisto scout

Risposta n. 38
per l'estensione di garanzia, quella ufficiale la puoi attivare al massimo fino al giorno di fatturazione da nuova, dopo non è più possibile

Mi pare di ricordare che non sia possibile su autovetture acquistate all'estero e reimmatricolate in Italia. Purtroppo della cosa ne avevo discusso per telefono col concessionario di Nova Gorica, quindi non ho mail da andare a rileggere per i particolari.
Resta comunque valida la garanzia biennale della casa.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 39
Ho scritto una mail in skoda per capire. Quanto alla telecamera...si può essere utile ma non vorrei far salire ancora il prezzo. O tolgo i sensori anteriori...ma invece tutte le assistenze alla guida come sono?io le sto lasciando fuori anche visto il poco uso. Poi ogni diavoleria elettronica che ha un sensore mi da l'idea che vada ad aumentarmi poi i rischi di rottura e i costi di manutenzione...
Per la garanzia sarebbe un peccato avere solo due anni...molte case ne danno 5 già di loro...vedi mitsu, Toyota ecc.

 

Re:Acquisto scout

Risposta n. 40
Ciao, io lascerei sensori anteriori in quanto già in un paio di occasioni ho toccato con la parte finto alluminio, mentre alla telecamera posteriore potresti rinunciarci. Allo stesso prezzo qualcosina in più ottieni ma tu dovresti partire da Como, giusto? quindi sarebbero almeno 2 viaggi in Slovenia. Ma i grossi conce di Milano tipo Giacomel o Autofassina?
Per assistenze alla guida cosa intendi? Drive mode selection e off-road? li reputo carini ma non indispensabili ed inutile off-road in discesa in marcia folle. Se hai un "piede" sensibile non cambiano di molto il comportamento dell'auto.
Per la garanzia estesa invece il conce di Cuneo mi ha detto che potevo attivare estensione, certo più costosa che inserire subito in fase di contratto il 2+2, fino al giorno prima della scadenza di quella prevista per legge cioè di 2 anni.
Oppure penso che sia possibile attivare 2+2 in fase di acquisto tanto poi vale a livello Europeo, o mi sbaglio?
Saluti.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 41
in realtà spero si possa fare tutto in un unico viaggio, alla fine tutte le pratiche alla motorizzazione vanno fatte prima mi viene da dire che mi presento la con le targhe in mano.
Il delta prezzo è di circa 1500 euro in meno a pari optional, e ho fuori la mia macchina che magari 500 euro trovo chi me li dà.
Sul discorso garanzia ho sentito skoda Italia e hanno detto che l'estensione vale solo se acquistata al momento dell'acquisto dell'auto, quindi non è possibile.
Ci rifletto su un po' e poi decido...sicuramente c'è un po' si sbattimenti da fare..due o tre giornate le butti via...però si porta a casa 1500 euro...

Re:Acquisto scout

Risposta n. 42
Ciao, in una giornata fare il tutto la vedo dura. Ad esempio io nonostante abbia preso una scout in arrivo alla conce sono comunque dovuto andare almeno due volte, a firmare contratto per bloccarla e poi a ritirarla. Forse in Slovenia agevolano se arrivi da fuori ed accettano trattativa on-line. Se alla fine si tratta di un solo viaggio la differenza di 1500 euro può valere lo sbattimento ma dovresti fare tutto in giornata, sono circa 450 km al confine Sloveno. Quindi se già aggiungi una notte  o due viaggi.....forse forse un paio di giretti a Milano dalle conce grandi con la possibilità di estendere garanzia magari acquistandola in un pacchetto come ho fatto io pagandola una fesseria.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 43
L'estensione di garanzia costa 255 euro.
Alternative le ho sentite però se esco dal pronta consegna le differenze di prezzo salgono, e i grandi concessionari qua in zona di pronta consegna non ne hanno, per cui dovrei andare a listino.

Re:Acquisto scout

Risposta n. 44
Prova a sentire Emiliano, alla fine della fiera, con vari preventivi alla mano, inclusi quelli Sloveni, ha fatto di tutto per far restare i miei soldi in patria. E' a Torino, ma il gioco vale la candela, infatti ho firmato il contratto presso la concessionaria dove lavora. E di viaggi ne ho fatti due: uno per la firma e l'altro per il ritiro: la contrattazione per telefono ed email, la cosa più comoda del mondo e in pochi la accettano.