Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Colori bianchi: dubbi (Letto 1812 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Colori bianchi: dubbi

Scusate io ho semplicemente guardato qui:
http://cc-cloud.skoda-auto.com/ita/ita/it-it/ns7/67117#!cc-instance=ITA&cc-salesprogram=ITA&cc-culture=it-it&cc-model=NS7&cc-carline=67117&cc-equipment=&cc-motor=162436&cc-color=9P9P&cc-interior=AD&cc-packages=&cc-view=step3&cc-configurationId=0&cc-viewstate=%7B%22lastConfigurationHash%22%3A%223_F5_AD_2Y2Y_%22%2C%22accessoriesItems%22%3A%5B%5D%2C%22selectedAccessories%22%3A%5B%5D%2C%22itemClicked%22%3A%7B%22price%22%3A%22%E2%82%AC%200%22%2C%22id%22%3A%229P9P%22%2C%22type%22%3A%22color%22%7D%7D

Se ci clicca su bianco luna appare metallizzato (è gratuito con la executive) mentre ad esempio sul nero tulipano compare perlato ed è l'unico perlato che ci sia a quanto pare. Leggendo altro post qualcuno dice  bianco luna è perlato........ e quindi piu' delicato da sistemare se graffiato...
Mi sapete dire la verità a questo punto???

Re:Colori bianchi: dubbi

Risposta n. 1
Perlato, metallizzato. ......questioni di lana caprina dato che i pigmenti sono spesso in realtà dei mix di varie tipologie con preponderanza di uno o dell'altra specie (e non sono solo due le specie ) a seconda dell'effetto desiderato.
Direi di non farsi troppe paranoie nemmeno a livello di facilità di riparazione: se ci si affida a carrozzieri seri non ci sono problemi e, molto spesso, con vernici tuttosommato normali e diffusissime come queste non ci sono nemmeno evidenti differenze di prezzo dato che il grosso della spesa richiesta è costituito soprattutto dalla manodopera.
Ergo, scegli quello che più ti piace serenamente! ;)

Re:Colori bianchi: dubbi

Risposta n. 2
Se vai di bianco, prendi il Magnolia e vivi sereno. Pur essendo stupendo, mi terrei ben distante dal nero, perchè si striscia solo a guardarlo!

Re:Colori bianchi: dubbi

Risposta n. 3
Qualcuno ha scelto il luna anzichè il magnolia? Vorrei comunque chiarire sta storia perchè leggendo come detto qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2059.75
ognuno dice la sua, vorrei essere a certo al 100% che mentre il magnolia è certamente pastello il luna è metallizzato o perlato? Il laser è pastello? Ma il pastello cos'ha in meno del metallizzato a parte la metallizzazione? E' piu' facile nel tempo a rovinarsi come scrive qualcuno?
Grazie a tutti.

 

Re:Colori bianchi: dubbi

Risposta n. 4
Il magnolia e il laser sono pastello entrambi.
Il primo è un bianco "latte", di una tonalità più calda; il secondo è più freddo con una certa tendenza al verdognolo.
Poi va a gusti, ma a me il laser non piace, molto meglio il magnolia fra i due.
Il luna è metallizzato o mettallescente o perlato che dir si voglia (sono tutte denominazioni commerciali che poco hanno di tecnico dato che il mix di pigmenti è comunque sempre composto da diversi tipi di materiale in percentuali diverse), sta di fatto che ha le "pagliuzze" visibili. E' molto bello e discreto, tendente al freddo, la metallescenza non è affatto vistosa coem, per es., quella della fiat 500, e non tende a dare riflessi giallastri sotto la luce. Anzi, vista da lontano è quasi difficile intuire al volo che è un metallizzato!
I metallizzati o perlati sono sempre doppio strato (alcuni hanno anche più di due strati), hanno il trasparente sopra, che li rende più resistenti.  Anche molti pastello sono doppio strato (raramente anche tristrato), circa i due bianchi in questione, però, (parlo del magnolia e del laser) non so dirti con certezza.
Magari potrebbe darci qualche informazione precisa il caro @zymotik dato che è un tecnico e ha a disposizione anche una carrozzeria in azienda.