Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: CIAO A TUTTI (Letto 1022 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CIAO A TUTTI

Ciao a tutti.
Mi chiamo Ivan e ho deciso di iscrivermi al club perché dopo 10 anni a bordo di una Alfa Romeo 147, mi trovo costretto a cambiare macchina.
Ho girato svariate concessionarie e configurato praticamente tutte le auto del segmento C, finché non ho posato gli occhi sulla "piccola" di casa Skoda. La Fabia 5 porte. 
Quindi per avere le migliori informazioni, spero di potermi rivolgere a voi.
Un saluto, Ivan.

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 1
 (benvenuto)

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 2
Benvenuto (benvenuto) Ivan !
Scusami ma mi sorge spontanea una domanda, come mai dopo 10 anni su un'auto di segmento C e aver configurato altre auto 🚗 segmento C,hai messo gli occhi sulla Fabia,auto di segmento B?

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 3
 (benvenuto)

Buona permanenza
 (welcome)

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 4
Benvenuto (benvenuto) Ivan !
Scusami ma mi sorge spontanea una domanda, come mai dopo 10 anni su un'auto di segmento C e aver configurato altre auto 🚗 segmento C,hai messo gli occhi sulla Fabia,auto di segmento B?
Ho fatto svariati preventivi e attualmente il prezzo più basso l' ho trovato per la Leon TGI e per la octavia wagon G-TEC ( troppo grande per le mie esigenze) entrambe intorno ai 17.800 € con la mia alfa in permuta. Poi vedendo un po' di video su youtube mi sono incuriosito e ho visto che la fabia non è poi molto più piccola della 147, e per l' uso che faccio io della macchina ( meno di 10000 km/anno di cui il 90% in città), ho fatto un preventivo per la 1.2 TSI. Infatti mi sono iscritto per avere vostre opinioni riguardo al motore in oggetto. Grazie!

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 5
 (benvenuto)

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 6
ciao Ivan e benvenuto tra noi (benvenuto)
Per l'utilizzo che fai direi che la Fabia 1.2 TSI è un'ottima scelta

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 7
Ciao @idic85 e benvenuto nel club  (benvenuto)

Ho la Fabia TSI come seconda auto di famiglia e la usa tutti i giorni mia moglie. Fa circa 15.000 km/anno tra extraurbano e piccoli paesi (quindi urbano leggero) e ti posso dire che per adesso la soddisfazione è davvero tanta  (good)

Se fai tanta città non avrai percorrenze da record, ma è un'auto che ti sa togliere dagli impicci in scioltezza e se anche dovessi fare il viaggio lungo e carico non è un cancello ed è pure divertente  (driving)

Io posso solo consigliartela, ma se ce la fai cerca di fare un test drive, così vedi se ti gusta a  (ass)

Buona permanenza  (drinking)


Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 9
benvenuto!!!!

te la butto lì... un'occhiatina alla Rapid SB? ::)

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 10
Grazie a te, la mia intenzione è proprio quella di provarla,  @idic85 e benvenuto nel club  (benvenuto)

Ho la Fabia TSI come seconda auto di famiglia e la usa tutti i giorni mia moglie. Fa circa 15.000 km/anno tra extraurbano e piccoli paesi (quindi urbano leggero) e ti posso dire che per adesso la soddisfazione è davvero tanta  (good)

Se fai tanta città non avrai percorrenze da record, ma è un'auto che ti sa togliere dagli impicci in scioltezza e se anche dovessi fare il viaggio lungo e carico non è un cancello ed è pure divertente  (driving)

Io posso solo consigliartela, ma se ce la fai cerca di fare un test drive, così vedi se ti gusta a  (ass)

Buona permanenza  (drinking)
anche perchè si tratta di cambiare completamente tipologia di veicolo e sopratutto di motore. Scendere da un' auto come la 147 che a livello di prestazioni e guida trovo stupenda ( specialmente nelle strade di montagna e collina qui in Piemonte ), non è per nulla semplice. Sono costretto a passare al benzina perchè qui a Torino, pian piano stanno mettendo al bando i diesel ( un mio amico ha appena comprato una golf 7 1.6 tdi e non ti dico le bestemme...). Io per lavoro giro in città e non posso permettermi di restare a piedi nel modo più assoluto. Per ora ho fatto un preventivo per una 1.2 TSI twincolor design edition e aggiungendo l' essenziale ( dischi posteriori, bracciolo e sensori anteriori) mi hanno fatto 13.500 finito senza permuta perchè la 147 la venderò privatamente. A me sembra un buon prezzo già in partenza, voi che ne dite?

Ciao

Re:CIAO A TUTTI

Risposta n. 11
benvenuto!!!!

te la butto lì... un'occhiatina alla Rapid SB? ::)
Grazie!
La rapid spaceback l' ho vista prima ancora della fabia e mi ha colpito ( e l' ho solo configurata), purtroppo non ho visto molte videorecensioni su youtube in italiano, a quanto pare nel nostro paese non è molto considerata. Una cosa che mi ha colpito è il fatto che non ci sia una versione a metano, poi ho capito il motivo... Semplicemente è l' unica segmento C del gruppo VW che non è costruita sul pianale MQB, probabilmente il motivo è quello. In ogni caso attenderò il salone di Ginevra per vedere dal vivo la MY 2017 e mi farò un' idea precisa anche per la rapid.