Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Info 2.0 110cv (Letto 5500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info 2.0 110cv

Ciao a tutti, come gia accennato nella mia breve presentazione :-[  mi sono letteralmente innamorato di Yeti 2wd 2.0 110cv Ambition....e come tanti ho qualche timore sui consumi e costi di gestione , ho gia letto un po e da quando ho capito su extraurbano si dovrebbe stare sui 18km lt piu o meno, ma ho letto che in autostrada i consumi se si viaggia a 130/140 dai 18..si scende a 15 o addirittura piu giu ...ma ho qualche dubbio perche si parla quasi sempre del 4x4 con cambio automatico...che secondo me dovrebbe consumare un po di piu ...ringrazio chiunque mi aiuti a capire un po di piu il capitolo consumi , e magari qualche consiglio e/o dritta su questa splendida auto
 (birra)  credo che il conc mi abbia fatto un ottima offerta su una Yeti pronta consegna Ritirando anche il mio usato, ma devo decidere. entro il 30/08 anche se di impeto gli darei conferma immediatamente :D 

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto  (benvenuto)

Io non ho la Yeti ma provo a ragionarci sopra  :)
Sei di Reggio, quindi potrebbe essere lecito presumere che la Yetazza non vedrebbe montagna tutti i giorni... e questo ti aiuta  ;)
La tua sarebbe un 2WD manuale e anche questo depone a tuo favore  ;)  ;)
La sezione frontale è certamente notevole, ma se non ci fai le gare di velocità non dovrebbe essere un grosso problema  ;)  ;)  ;)
Se i tuoi percorsi sono 90% autostrada hai sbagliato mezzo  (canna)
Se invece fai prevalentemente extraurbano e un po' di autostrada allora non ti far spaventare dal cdb che andrà tutto bene  (good)
E anche quandi farai autostrada ricorda che se spingi qualsiasi auto consuma tanto  ;D
Invece di piantarti ai 140 vai a 120/125 e i consumi ne gioveranno non poco  (applausi)
Inoltre, ultimo ma non meno importante......

davvero rinunceresti all'amore per qualche vile litro di gasolio?  (nonquoto)

Spero di esserti stato di aiuto  (birra)

Buona permanenza  (welcome)

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 2
Ciao,

io ho il 2.0 TDI 110cv ma 4x4 e sono spesso in montagna, infatti il mio consumo medio su 22k km è sui 14km/l.

Qui ti puoi fare un'idea dei consumi reali:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/45-Skoda/1154-Yeti.html?fueltype=1&power_s=109&power_e=111&gearing=1&powerunit=2

Sono presenti Yeti manuali 2.0 TDI 110cv 4x2 (le prime della classifica) e anche le 4x4.


Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto  (benvenuto)

Io non ho la Yeti ma provo a ragionarci sopra  :)
Sei di Reggio, quindi potrebbe essere lecito presumere che la Yetazza non vedrebbe montagna tutti i giorni... e questo ti aiuta  ;)
La tua sarebbe un 2WD manuale e anche questo depone a tuo favore  ;)  ;)
La sezione frontale è certamente notevole, ma se non ci fai le gare di velocità non dovrebbe essere un grosso problema  ;)  ;)  ;)
Se i tuoi percorsi sono 90% autostrada hai sbagliato mezzo  (canna)
Se invece fai prevalentemente extraurbano e un po' di autostrada allora non ti far spaventare dal cdb che andrà tutto bene  (good)
E anche quandi farai autostrada ricorda che se spingi qualsiasi auto consuma tanto  ;D
Invece di piantarti ai 140 vai a 120/125 e i consumi ne gioveranno non poco  (applausi)
Inoltre, ultimo ma non meno importante......

davvero rinunceresti all'amore per qualche vile litro di gasolio?  (nonquoto)

Spero di esserti stato di aiuto  (birra)

Buona permanenza  (welcome)
Grazie del benvenuto Widder81👍
Nono..non faccio gare di velocità con nessuno anzi in macchina ho un andatura tranquilla, ma anche quando guido in maniera più allegra non faccio mai partenze da F1 tirando le marce fino al max dei RPm...il mio tragitto abituale e proprio su strada extraurbane, poca autostrada così come poca Città , in montagna ci vado raramente in macchina, per quello uso la moto...e come dici tu non è che sto a guardare i consumi quando mi diverto 😆✌️
Avrei però un'altra domanda ...riguarda i consumi di Olio ne mangia"?
Io ho già avuto uno Sharan 1.9Tdi 130 cv del 2003 ma non ricordo 😊


Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 4
Ciao,

io ho il 2.0 TDI 110cv ma 4x4 e sono spesso in montagna, infatti il mio consumo medio su 22k km è sui 14km/l.

Qui ti puoi fare un'idea dei consumi reali:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/45-Skoda/1154-Yeti.html?fueltype=1&power_s=109&power_e=111&gearing=1&powerunit=2

Sono presenti Yeti manuali 2.0 TDI 110cv 4x2 (le prime della classifica) e anche le 4x4.


Sono consumi verificati da pieno/a pieno giusto? Poi vabbe ci sono tante variabili la prima su tutte lo stile di guida ...chiaramente usandola in montagna la stazza si fa sentire sui consumi, ma vale poi per tutti...da quando ho capito con un uso regolare su strade "normali " extraurbane con poca città si sta tranquillamente tra i16/19 km/L 
Angrod tu rabbocchi olio tra un tagliando e l'altro? Se si quanto?
Grazie delle info👍
Ps: mi ha appena chiamato il conc...offrendomi un ulteriore sconto di 250€😃 Credo proprio che Vincerà la scimmia 😄😄😄

 

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 5
@Giuyeti feed the monkey  (martello)  ma aspetta un altro po' così te ne sconta 500  (canna)

Da ciò che scrivi direi che i consumi alti non saranno un problema per te  (good)
Inoltre quando conoscerai il carattere e le reazioni dell'abominevole riuscirai a fare ancora meglio  (good)

Per l'olio potresti avere il problema contrario... che il livello ti aumenta per effetto del gasolio che si diluisce causa rigenerazione dpf  (wall!)

Ma anche a questo c'è rimedio...... vero @angrod ?
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 6
Sono consumi verificati da pieno/a pieno giusto? Poi vabbe ci sono tante variabili la prima su tutte lo stile di guida ...chiaramente usandola in montagna la stazza si fa sentire sui consumi, ma vale poi per tutti...da quando ho capito con un uso regolare su strade "normali " extraurbane con poca città si sta tranquillamente tra i16/19 km/L 
Angrod tu rabbocchi olio tra un tagliando e l'altro? Se si quanto?
Grazie delle info👍
Ps: mi ha appena chiamato il conc...offrendomi un ulteriore sconto di 250€😃 Credo proprio che Vincerà la scimmia 😄😄😄

I miei dati inseriti su spritmonitor sono sempre da pieno a pieno, ovviamente non è sicuro che tutti gli utenti del sito siano corretti, ma escludendo l'estremo inferiore e superiore penso si ottengano dati precisi.

Questi sono i miei: http://www.spritmonitor.de/en/detail/688623.html

Considera che io faccio pochissima autostrada, poca città ma l'extraurbano è sempre su e giù per le montagne.

Gli ultimi 2 pieni indicati sono stati fatti dopo aver tolto DPF, chiuso EGR e mappatura. In teoria dovrei consumare meno, ma sicuramente sto premendo di più sull'acceleratore. Appena passa l'euforia per i nuovi asinelli nel cofano spero di calare un po' il consumo, ma per ora è in linea con i dati pre-operazione.

Nei primi 20000 km l'olio motore non si è mosso, probabilmente compensavo il normale consumo di olio con la contaminazione da gasolio causato dalle rigenerazioni. Devo ancora verificare se nell'ultimo mese è calato, ma non sono per nulla preoccupato, provengo ed ho ancora in casa un 1.9 TDI che consuma 1l di olio ogni 25000km, sempre rabboccato ed ho superato i 200k km senza un minimo problema.

@Widder81 il rimedio c'è ed molto piacevole, unico dubbio che verificherò è il cdb sul consumo medio: prima dell'intervento chirurgico il consumo reale era SEMPRE 0,4-0,5 l/100km superiore a quello indicato dal cdb, negli ultimi due pieni la differenza è stata rispettivamente di 1,15 e 1,20.

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 7
Direi che è un piacevole prezzo da pagare  (canna)

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 8
Sono consumi verificati da pieno/a pieno giusto? Poi vabbe ci sono tante variabili la prima su tutte lo stile di guida ...chiaramente usandola in montagna la stazza si fa sentire sui consumi, ma vale poi per tutti...da quando ho capito con un uso regolare su strade "normali " extraurbane con poca città si sta tranquillamente tra i16/19 km/L 
Angrod tu rabbocchi olio tra un tagliando e l'altro? Se si quanto?
Grazie delle info👍
Ps: mi ha appena chiamato il conc...offrendomi un ulteriore sconto di 250€😃 Credo proprio che Vincerà la scimmia 😄😄😄
Digli che accetti lo sconto, ma se ti aggiunge anche il primo tagliando gratuito (per te, sono circa 250 euro risparmiate, per loro significa un "costo" di circa 120-150 euro, non di più).

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 9
Infatti Widder...aspetto  (quoto) comunque dai 25,600€ di listino la porterei a casa a15milaeuro dando dentro la mia che ne vale 6mila€
Alla fine la pagherei il giusto secondo me :)

Angrod, non ho capito niente per quanto riguarda le rigenerazioni ti riferisci al fap :-[  scusa la mia ignoranza ma non ne capisco...sono una capra in materia  ;D

Comunque con l'attuale megane 1.5dci che ho non ho mai avuto problemi....forse propio perché faccio strade extraurbane, ma vabbe l'ho imparerò strada facendo se la compro 😄

Tornando ai consumi invece credo di avere le idee chiare ormai....per come userei io la yeti dovrei stare tranquillo sui 17km/L visto che sono sempre in pianura, quindi non si discosta troppo dalla mia attuale auto sono sempre sui20km/L

Per i consumi d'olio anche se dovesse consumare un lt tra un tagliando e l'altro "cioè ogni 30k" credo sia abbastanza regolare .
Grazie ragazzi ...vi terrò aggiornati sulla mia decisione  (birra)

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 10
Digli che accetti lo sconto, ma se ti aggiunge anche il primo tagliando gratuito (per te, sono circa 250 euro risparmiate, per loro significa un "costo" di circa 120-150 euro, non di più).
Grazie del consiglio Marco 👍 gli farò la proposta anche se a dire il vero insieme allo sconto ha aggiunto l'estensione di altri 2anni di garanzia

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 11
Beh, tentar non nuoce... Evidentemente ce l'ha da un pò in stock e deve venderla... Meglio approfittarne, non penso sia così scemo da perdere una vendita per 150 euro... Al limite ti propone qualcos'altro.

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 12
@Giuyeti forse un po' di più puoi ottenere...

La mia optional e tutto veniva sui 28 k...... e tra sconto e usato (buona valutazione) gli ho dato sui 17 k  :)

Vedi tu, ma direi che è un buon affare  (good)

È  una pronta consegna? Allestimento? Optional?

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 13
Beh, tentar non nuoce... Evidentemente ce l'ha da un pò in stock e deve venderla... Meglio approfittarne, non penso sia così scemo da perdere una vendita per 150 euro... Al limite ti propone qualcos'altro.
Sicuramente ci provo se decido di comprarla 👍

Re:Info 2.0 110cv

Risposta n. 14
@Giuyeti forse un po' di più puoi ottenere...

La mia optional e tutto veniva sui 28 k...... e tra sconto e usato (buona valutazione) gli ho dato sui 17 k  :)

Vedi tu, ma direi che è un buon affare  (good)

È  una pronta consegna? Allestimento? Optional?
Si è una pronta consegna...Outdoor Ambition..più Comfort&tech+Design Packeg II e bianco Magnolia
Questo è quello che leggo sul preventivo
Mah infatti...l'offerta è anche buona considerando che la mia la pagai 9800k e c'è l'ho da quasi 5 anni,però io volevo chiudere a14800 proverò a chiedergli il primo tagliando incluso come suggeriva anche Marco
Però spulciando in rete ho visto che la versione Outdoor a diversi allestimenti è possibile 😊