Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 255
Ieri l'ho data ad un mio collega e ci è riuscito, mi ha fatto prima copia incolla della vecchia e poi messo su le nuove, alle 12 la provo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 256
Ok funziona perfettamente

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 257
Grazie Baldas!
Anche cancellando il contenuto della SD originale e copiandoci i file esplosi mi è rimasta 10 minuti in "caricamento mappe" e poi mi sono arreso :-(

Io non copio i files esplosi, ma vado sulla cartella "maps" e gli dico "estrai in.." direttamente nella SD originale formattata FAT32.
Ha sempre funzionato tutto alla perfezione....10 minuti di caricamento mappe non sono regolari secondo me. Ci mette di solito una manciata di secondi.
Ovviamente bisogna stare attenti che la SD sia "bloccata" quando si reinserisce nel lettore.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 258
grande! ce l'ho fatta anche io! Ho prima clonato la SD originale per sicurezza, poi ho formattato in fat32 la SD originale, ho fatto il download e scompattato direttamente sull SD con l'utility Skoda, l'Octavia ci ha messo un minuto o poco più a rilevare le mappe e poi tutto ok. Ora non mi rimane che fare qualche test per vedere se è migliorato qualcosa: quelle originali ormai avevano più "buchi" che altro!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 259
Ciao! Qualcuno di voi ha già fatto l'aggiornamento con un Mac? Nessun problema? Grazie!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 260
Ora non mi rimane che fare qualche test per vedere se è migliorato qualcosa

Io ho aggiornato per la prima volta le mappe qualche giorno fa, ho seguito la procedura che standard per Windows, integrata con alcune dritte che sono scritte in questa discussione e è andato tutto a buon fine al primo colpo. L'unica cosa è che tra la bassa modenese e reggiana ho riscontrato la medesiam lacuna che c'era nelle mappe montate in fabbrica l'anno scorso (ECE 2016).

Aggiungo una nota, l'aggiornamento delle mappe non va, come comunque mi aspettavo, a cancellare gli eventuali POI caricati da me.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 261
Buongiorno per l'amudsen della nuova octavia 2017 gli aggiornamenti sono gratuiti per tre anni ?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 262
dovrebbero esserlo ormai per tutti i modelli Skoda, se non sbaglio

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 263
Ma e possibile che dopo i tre anni per Skoda costerà ben 313 euro l'aggiornamento delle mappe? Ce un articolo su Alvolante che ne parla e Skoda insieme a Mercedes sono le più care,

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 264
Mi sembra un prezzo in linea con altre case... su Alfa Romeo, ad esempio, la cifra per la SD aggiornata viaggia sui 300-350€

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 265
Il prezzo è in linea... sul merc l'ultima volta mi è costato più di 400...

Poi c'è da dire che con il sistema attuale puoi connettere il cel e usare il navigatore che vuoi...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 266
Buonasera voglio chiedere aiuto: ho una rapid spaceback del 2/2016 con radio swing ( quella con display quadrato) la voglio sostituire con il navi amundsen di un octavia 2016 ( in quanto il proprietario vuole venderlo). voglio chiedervi se tale navigatore è compatibile con la mia Rapid , ed inoltre il pezzo che va nel cassettino (Caricatore con le 2 sd) come si fissa ad esso.
Vi chiedo ciò in quanto ho notato su una rapid 2016 con navigatore che il disegno della mascherina ( tasti) è diverso.
Francesco

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 267
bisognerebbe sapere di che MY stiamo parlando perchè a metà del 2016 (se non ricordo male) hanno cambiato la versione dell'Amundsen su Octavia.
Il problema della compatibilità è dato dalle codifiche che potresti dover fare per rendere funzionanti tutti i comandi.
Non credo che sarebbe Plug And Play...
Inoltre ti mancherebbe l'antenna GPS (non è integrata)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 268
E venne il giorno? Mi sembra presto per la mia... sarà...
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 269
Tranquillo mc... Anch'io mi ero preoccupato, invece era solo un malfunzionamento del server. Ora è di nuovo tutto come prima. Aspetto le nuove mappe di maggio.