Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen (Letto 1611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Ciao, da un paio di mesi ho notato che quando l'iphone è collegato in modalità bluetooth con l'Amundsen non riesco più a sentire l'audio dei video multimediali che guardo sul telefono. Nel momento in cui disconnetto la modalità bluetooth il problema non si presenta più. A qualcuno è già per caso capitato ? Grazie.

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 1
non riesci a sentire l'audio dal telefono o dalle casse dell'auto?
quasi certamente mentre sei collegato via BT all'Amundsen lui lo vede anche come lettore multimediale, per cui l'audio di qualunque applicazione viene inviata all'autoradio per essere diffusa tramite le casse dell'auto.
Se però la sorgente audio della radio non è impostata su BT-audio non lo senti.
Scollegando il BT torni a sentire l'audio dall'iphone perchè non trasmette più all'Amundsen.

Mentre sei collegato prova a selezionare su Amundsen la sorgente BT-audio e dovresti sentire l'audio del video. Sempre che il volume con cui il tuo telefono manda il segnale BT sia alto (su Android è gestibile separatamente dagli altri)

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 2
Ciao, quello che non sento è l'audio del video che viene riprodotto sul telefono.

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 3
Se il tuo problema è quello di non sentire (dalle casse dell'auto) l'audio del video riprodotto sul telefono verificare queste cose:
1) che quel telefono sia impostato sul'Amundsen come Lettore BT-audio
2) che Amundsen sia "puntato" come sorgente su BT-audio
3) che il volume del telefono (quello con cui il telefono invia l'audio ad Amundsen per intendersi) non sia a zero (come ti dicevo nel'esempio, su Android si imposta separatamente dagli altri volumi e se è a zero non potrai mai sentire nulla dalla radio dell'auto)
4) controlla che non sia a zero il volume di Amundsen quando ha come sorgente BT-audio (anche su Amundsen alcuni livelli di volume sono indipendenti rispetto agli altri)

se proprio ancora non funziona, prova a eliminare il collegamento del cellulare e rifai l'accoppiamento da capo (non soltanto la connessione)

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 4
Ti ringrazio, proverò a fare tutti questi controlli. Ad ogni modo l'audio di cui parlo io è quello relativo al telefono. In sostanza apro un video sul telefono e questo è completamente muto anche se il volume è al massimo.

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 5
Ho fatto tutte le prove ma purtroppo il telefono diventa muto nel momento in cui si collega via bluetooth con l'Amundsen. L'altro telefono con sistema Android funziona senza problemi. Non capisco da cosa possa dipendere

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 6
Apple...
 (doh)

 ;D

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 7
Apple...rò! (lmao)

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 8
Mi spiace che non siano serviti g controlli
prova a cancellare l'accoppiamento telefono/auto ed a impostarlo da zero di nuovo, magari si riprende

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 9
O magari Apple è Skynet e la tua Octy sta coi ribelli  (ugliys)

Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 10
Non è una Octy ma una Superb :-)


Re:Problema audio iphone 6 quando in modalità bluetooth su Amundsen

Risposta n. 12
Riprendo questo topic. Ho cambiato telefono e la mia scelta è caduta su Iphone 6s. Tutto bene fino a quando mi sono accorto che, una volta connesso al bluetooth dell'Amundsen, non si sentono le notifiche sonore di sms, mail, e whatsapp. Capita anche a qualcuno di voi? È uno stratagemma della Apple per non fare distrarre chi è alla guida con la lettura dei messaggi?