Passa al contenuto principale

Topic: scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie (Letto 2074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Salve a  tutti i possessori di skoda fabia 1000  75 cv terza serie ai quali voglio fare un quesito:anche a voi premendo a fondo il pedale dell'acceleratore notate un secondo step quasi a fine corsa??  qualora fosse risposta positiva sapreste mica dirmi a cosa serve?? vi ringrazio anticipatamente

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 1
Con il cambio manuale non dovrebbe servire a nulla.. Mentre con il DSG fa il kick down, cioe scala una o piu marce e da tutta la potenza disponibile in quel momento..

Comunque è tutto normale.. Lo abbiamo tutti

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 2
ok grazie .infatti. non vedo l'utilità su un cambio manuale ,    inizialmente ipotizzavo  un impuntatura dell'acceleratore  difettoso, ma vedo che fortunatamente non è così,comunque  grazie mille di nuovo della risposta rapida

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 3
Una volta premuto oltre lo scatto finale, si inserisce la modalità "velocità smodata"!

Cit. da Balle Spaziali, chi ha qualche anno sulle spalle capirà. A chi non capirà consiglio invece vivamente di andare a vedere il film! ;)

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 4
  ahahhah grande  e grazie della citazione del fim  ma  non succede nulla .. io pensavo  che entrasse in funzione il NOS citazione.. film fast and furious buona serata a tutti


Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 5
Ce l'ho pure io, ma non serve davvero a nulla  (schiaffo)
L'ho pigiato tanto ma niente... ho ancora il mio stupendo 2.0 anabolizzato (per fortuna)  (love)

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 6
Nella Twingo che mia moglie aveva nel '95 lo scatto serviva a disattivare il compressore del climatizzatore: durante un sorpasso potevi così contare su tutta la (poca) potenza disponibile! ;)

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 7
Ciao, nella versione ambition 1.0 da 75 cv, lo scatto del pedale serve a forzare l'impostazione del limitatore di velocità, ossia se hai attivato il limitatore di velocità, ma stai effettuando un sorpasso ed hai la necessità di andare più veloce di quanto hai impostato, premendo a fondo il pedale disattivi il limitatore.

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 8
Grazie della sua risposta

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 9
Quindi mi sono preoccupato per nulla, visto che lo scoperto dopo 18 mese hahahaha. Comunque il tac che fa a fine corsa è questo:


Ma quindi sto fine corsa non serve a nulla mah!!!

Re:scatto finale sul pedale acceleratore a fine corsa su skoda fabia 1000 3 serie

Risposta n. 10
Su vetture con limitatore di velocità dovrebbe consentire di superare la velocità limite impostata, ad esempio per un Sorpasso