Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi collegamento bluetooth (Letto 4192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi collegamento bluetooth

Buongiorno,
ho una G-TEC da 3 settimane e mi successo già 4 volte che pur avendo il telefono correttamente connesso alla macchina (vedo cioè le linee del segnale e il livello batteria sul sistema infotainment e se provo a entrare nell'area PHONE vedo contatti, messaggi, ...) quando ricevo una telefonata questa non venga agganciata dall'auto e quando invece provo io a fare una telefonata sull'infotainment vedo l'icona della chiamata in corso e dopo pochi secondi appare un messaggio d'errore che blocca la chiamata sull'auto ma NON sul telefono dove invece la richiesta di chiamata continua.

Se disattivo il Bluetooth sul telefono o lo riattivo, tutto torna a funziona regolarmente.

Come smartphone possiedo un Motorola Moto G 2015.

A voi è mai successo?

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 1
no, mai successo...
l'unico consiglio, provaa cancellare l'accoppiamento ed a rifarlo...

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 2
mai successo al momento con iphone e galaxy..

prova come ti hanno suggerito e cancellare e rifare la procedura di accoppiamento

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 3
l'unico consiglio, provaa cancellare l'accoppiamento ed a rifarlo...

Già provato a rifare l'accoppiamento ma il problema si è ripresentato di nuovo ieri mattina.

Come versione di Android ho 6.0.1.


Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 4
Sono propenso per un problema di conmatibilità, hai modo di provare il telefono su altro veicolo e vedere se il problema persiste?

o magari altro telefono sulla tua vettura per escludere problema al sistema di bordo?

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 5
credo tu sia nella mia situazione: utilizzo due telefoni, Samsung A5 per lavoro e iPhone 6S personale, e li ho entrambi accoppiati alla Skodella; in base a quale dei due era collegato allo spegnimento dell'auto, quando accendo riparte lo stesso, se devo cambiare vado sul touch e switcho da uno all'altro

però il collegamento bluetooth come vivavoce è indipendente da quello come sorgente audio, potresti avere un telefono collegato per parlare ma l'altro come sorgente audio

a volte capita (in coda in tangenziale) di cercare musica su youtube, dal Samsung; quando poi torno al melafonino la sera, per le chiamate personali, se ricevo audio o video di whatsapp non li sento nè dal cellulare nè dalla macchina, e all'inizio ci impazzivo perchè non mi spiegavo il comportamento altalenante
a quel punto devo andare sulle sorgenti, scegliere Bluetooth, e selezionare iPhone anche qui, che invece è ancora legato all'altro

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 6
Nota di colore: a me invece diverse volte è capitato di scendere dall'auto per chiamare col telefono, e realizzare solo dopo svariati secondi che la chiamata era in vivavoce nell'auto e non dall'altoparlante del telefono (rofl)

Dopo diversi tentativi ho realizzato che c'è una opzione veloce nel telefono per switchare l'auto tra altoparlanti interni e bluetooth

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 7
Sono propenso per un problema di conmatibilità, hai modo di provare il telefono su altro veicolo e vedere se il problema persiste?
Purtroppo no. :'(

Citazione da: ale_fabia am Thu Jan 19 2017 16:25:43 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)
o magari altro telefono sulla tua vettura per escludere problema al sistema di bordo?
Questo invece posso verificarlo.  :)

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 8
Io avevo lo stesso problema con Nexus 5. Ho provato di tutto, piallarlo, cambiare ROM. Niente. Alla fine ho cambiato telefono
Ora con ASUS Zenfone 3 non succede più. Però, come con il Nexus, ogni tanto perde l'accoppiamento (ogni tanto spesso, purtroppo), ma quello temo sia un problema di compatibilità

Ciao

Re:Problemi collegamento bluetooth

Risposta n. 9
Cancella tutti gli accoppiamenti che hai con il bluetooth,poi vai su applicazioni e trovi quella/lle relativa al bluetooth(tra quelle nascoste o di sistema),la termini e cancelli dati e cache,poi riavvii e rifai l'accoppiamento..controlla nelle impostazioni del cellulare relative al collegamento Bluetooth con l'Octavia che siano spuntate tutte le voci, compreso "audio telefono" che se non spuntato crea appunto la situazione da te descritta.. avevo il tuo stesso problema..ho fatto così e mai più un problema