Passa al contenuto principale

Topic: Fabia Wagon 1.2 90cv - Primi Utilizzi (Letto 5091 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 15
la design edition, che è infatti quella in promozione al momento, mentre la executive, aveva qualche sconto in meno e veniva qualcosina in più.

14k€
vernice metallizata
cerchi in lega da 16
ruotino
garanzia 2+2
non è malaccio, ma è solo un primo preventivo senza pretese, a quel prezzo non credo la prenderei, biognerebbe sentire altre concessinarie e/o contrattare.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 16
Se consideri che è ancora in promozione, puoi scendere ancora , penso che la tua attuale fabia sia praticamente a costo zero o quasi.

Quindi forse qualcosa puoi limare, magari a 13.500 o giu di li

Gira altri concessionari e poi confronta i preventivi a pari condizioni, optional.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 17
beh, la mia che non ha nessun valore, me l'hanno valutata 1500 + altri 2000 di sconto rottamazione "dalla casa".
diciamo che a 13500 la prenderei anche, e penso che sia una cifra che con un pò di contrattazione si possa raggiungere.
ad esser sincero, ero andato tempo fa a vedere una i20 e anche lì mi facevano 3000 euro di sconto rottamazione

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 18
Scusa ma ho guardato sul configuratore e la tua costa molto meno... sono a 13950 circa con gli optional da te citati senza aggiungere nulla a parte la bolero. E senza scontare nulla a parte il contributo skoda. Di lis ino sarebbe 17300 circa.

Sicuro sia il 1.2 o sicuro non aver aggiunto altri optional che non hai scritto?

Non ti hanno scontato nulla e dato zero o quasi della tua...

 

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 19
domani guardo meglio, ma mi pare di si, ah, il bracciolo :D

comunque hai ragione, avevo guardato anch'io sul configuratore e le cifre in promozione senza sconti rottamazione son quelle, tant'è che potrebbe essere da valutare anche la rapid spaceback che già nel modello base è ben accessoriata e il motore dovrebbe essere lo stesso.

o ci sono delle incongruenze con queste cifre on  line, o questi sconti rottamazione......

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 20
beh, la mia che non ha nessun valore, me l'hanno valutata 1500 + altri 2000 di sconto rottamazione "dalla casa".
diciamo che a 13500 la prenderei anche, e penso che sia una cifra che con un pò di contrattazione si possa raggiungere.
ad esser sincero, ero andato tempo fa a vedere una i20 e anche lì mi facevano 3000 euro di sconto rottamazione

Ciao,
io con 13.000 € ho fermato una wagon design edition 1.2 TSI con clima automatico, ruotino, 5 anni (o 150k km) di garanzia, bracciolo, freni a disco posteriori, alzacristalli elettrici posteriori e colore metallizzato, dando dentro il mio golf iv valutato 1.500 €. Ovviamente bisogna considerare che l'IPT cambia da provincia a provincia, ma comunque direi che un pò di margine di manovra dovresti ancora averlo. E se non ti interessa l'elettronica, ti suggerisco di spingere sugli anni di garanzia, considera che passare da 2+2 a 5 anni, di listino costa circa 350 €...

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 21
ciao

il problema è che ormai si è un pò obbligati a prendere questi pacchetti preimpostati
fosse per me, toglierei tante cose che non mi interessano, persino l'aria condizionata che mi da solo fastidio, potessi eliminarla la eliminerei (per fare un esempio). in questo modo, anzichè pensarci due volte prima di acquistarla, la prenderei al volo.

ne approfitto per fare un'altra domanda
prendendo i cerchi in lega, posso fare il cambio gomme con le invernali, utilizzando gli stessi cerchi in lega, oppure devo avere due treni di ruote?

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 22
Puoi benissimo usare i cerchi in lega.

Ma stretta e piccolo uguale maggior attrito sulla neve...

Io andrei con i 15 e i 16 li.lascerei per le estive

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 23
Puoi fare come credi.. Non ci sono problemi..
Certamente avere 2 treni di cerchi ti permette di avere la comodità di farti tu il cambio estive/invernali a casa, evitarti code infernali dal gommista nei periodi peggiori, evitare di rischiare che ti possano rovinare il cerchio, non dover stallonare 4 volte all'anno lo pneumatico (che tanto bene non gli fa)..
Ultima cosa il costo.. Qua in zona da me ti fanno pagare ogni volta dai 35 ai 50€ per il montaggio/equilibratura ogni volta che monti e smonti..
Se prendi dei cerchi in acciaio per le invernali te li sei ripagati in 2 anni circa.. E puoi usare dimensioni minori per gli pneumatici

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 24
grazie per le risposte

infatti vorrei stare sui 15, ma anche lì, nel pacchetto si è obbligati a prendere i 16.
forse è possibile mettersi d'accordo con la concessionaria per uno scambio


Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 25
A sto punto pero, se non vuoi tutti questi accessori perche non punti su una executive??

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 26
bisognerebbe avere più possibilità di personalizzazione.
per le mie esigenze sarebbero meglio i cerchi da 15, sarebbe meglio avere la ruota di scorta piuttosto che i sensori di posteggio..

dal preventivo che mi han fatto, la executive, non essendo in promozione, aveva sconti inferiori.
veniva quindi di più, e con meno cose sopra.

ripeto però che si tratta di un primo preventivo di un'unica concessionaria, sicuramente andrei a contrattare un pò.

l'executive scusa, sarebbe la versione più basilare, o il contrario?

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 27
Io un anno fa ho preso l ambition non c'era l executive ne là design, ed esce con i14 in ferro... poi se vuoi aggiungi la ruota e basta se tutto il resto non ti serve...

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 28
ambition adesso è solo la 1000

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 29
Ah non lo sapevo...